|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
boot.ini
ciao a tutti.
Annoso problema. Ho inavvertitamente cancellato il file boot.ini che mi permetteva di caricare WinXP e Win98 SE Il file risiedeva su C: (che fra l'altro non riesco a formattare) mentre XP e tutti i dati sono su D: Usando la consolle di ripristino di XP non riesco a ricreare il file boot.ini (mi dice errore nella creazione) In pratica, non posso piu' far partire nulla. C'e un modo per ricreare manualmente boot.ini? Ho provato ad reinstallare WIN98 su C: ma non formatta il disco e quindi niente installazione! Qualche cosiglio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
|
Prova a rinominare il file win.exe di win98 in win.old..poi dovresti poter formattare tutto..ciao spero il mio consiglio funzioni..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma se serve.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non posso rinominare win.exe perche' hoo eliminato la partizione attiva di C: con FDISK , quindi non posso piu' accedervi.
Adesso provo a scrivere boot.ini manualmente. Poi lo copio nella cartella di Windows? O deve stare fuori? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Il boot.ini deve stare in c:\
Hai tolto la partizione attiva con fdisk? Dalla console di ripristino di XP o dalla procedura di installazione di xp stesso dovresti poter effettuare la formattazione dell'unità c.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
infatti, grazie a questo o risolto!
Thanx a lot |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.