Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Struttura per la prossima Champions ?
1) Squadre e Gironi Ufficiali 05/06 (Sorteggio simil coppa del mondo). 19 63.33%
2) Squadre e Gironi Ufficiali 05/06. (Sorteggio con fascie). 7 23.33%
3) 32 Squadre Migliori del gioco (sorteggio 100% casuale). 1 3.33%
4) 32 Squadre Migliori del gioco (sorteggio con fascie). 0 0%
5) Squadre Ufficiali 05/06 (sorteggio 100% casuale). 1 3.33%
6) Squadre Ufficiali 05/06 (sorteggio con fascie). 0 0%
7) Squadre a scelta del player (Anche Uguali). 2 6.67%
8) Altre Idee. 0 0%
Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 18:05   #1
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
[Sondaggio Ufficiale] Next HWupgrade's Pes5 Cup - Champions League

Come annunciato nel Thread Della Coppa Del Mondo, si pensava a una Champions League come prossima competizione di Pes5 PC targata HWUpgrade.
La struttura della coppa seguirà fedelmente la Champions attuale...quindi:
8 gironi da 4 con 32 squadre.
Doppie partite di girone (in casa e fuori).
Doppie partite anche nella fase seguente, tranne che per la finale gara secca.
Inoltre i terzi e quarti dei girone si andranno a scontrare in una sorta di Coppa Uefa, quindi non saranno direttamente eliminati.
I vincitori delle due Coppe si scontreranno poi per contendersi una specie di SuperCoppa.
Il tutto sarà gestito dentro al thread della coppa o al limite esternamente, ma non da ProEvoRanking (che non permette di gestire una roba così articolata).
Tralasciando per adesso i dettagli del regolamento (disconnessioni, tempo e molte altre cose...ecc ecc)...apro il sondaggio per stabilire il metodo di sorteggio e scelta squadra (la cosa che alla fine crea sempre pareri discordanti).
Spero di aver stabilito tutte le scelte disponibili.
In caso contrario scrivete la vostra idea...così ne parliamo...per poi creare il thread ufficiale con un idea di competizione che vada bene a tutti .

Vediamo più in dettaglio le opzioni del sondaggio.
1) Squadre e Gironi Ufficiali Champions 05/06. Si sorteggiano i player in modo casuale e si assegna a ciascun player la corrispettiva squadra (stesso girone, stessa posizione) come già fatto nel Coppa Del Mondo Di Beppecomo.
2) Simile al punto uno con la differenza che ci saranno delle fascie. Quindi i più forti delle passate competizioni andranno in un urna e i meno forti in un'altra. Insomma pur mantenendo i gironi ufficiali della Champions, alla fine il sorteggio vedrà le squadre migliori assegnate ai più deboli e le squadre meno competitive ai primi classificati (tipo i primi 8) delle passate coppe.
3) Squadre (di club) migliori del gioco (insomma niente Rosenborg per esempio, ma dentro anche la Fiorentina) e sorteggio totale (sorteggiate sia la composizione delle squadre nei gironi sia i player da assegnare alle squadre).
4) Stessa idea della 3 con in più le fascie (quindi ad uno forte non toccherà mai il Milan per esempio).
5/6) Simili alla 3/4 rispettivamente. Solo con le squadre ufficiali della Champions di quest'anno.
7) La squadra sarà di volta in volta a scelta del player (chiaramente solo squadre di Club) durante le gare. Insomma ognuno userà la squadra che vorrà, la potrà cambiare di volta in volta, e le squadre potrano essere=. Chiaramente la struttura della competizione rimarrà quella della champions. E il sorteggio del girone (riferito ai player) sarà casuale tramite sorteggio.
8) Per tutte le altre idee votate questa opzione.

Ps: quando parlo di squadre ufficiali, parlo di quelle della champions escluso Rapid Vienna, Artmedia, Thun (che non vi sono nel gioco) sostituite rispettivamente da Valencia, NewCastle, Roma.
Il sondaggio dura 2 settimane ovvero termina lunedì 6 Marzo.
Anche se ho creato il sondaggio, non significa che sarò il mod del torneo. Questo è solo un modo per pensare e metterci tutti d'accordo.

Ultima modifica di Andy_u2 : 20-02-2006 alle 22:09.
Andy_u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 18:34   #2
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Squadre e Gironi Ufficiali 05/06 (Sorteggio simil coppa del mondo).

votato spero di parteciparci
Old 20-02-2006, 18:53   #3
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quoto peppe e confermo la 1 anche io!

La accendiamo!!!

E' stato spettacolare il sorteggio per la coppa del mondo, possiamo ripetere, quindi perchè non farlo?!?
Old 20-02-2006, 19:03   #4
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
L'esperimento della world cup e' venuto bene.

1 e ve l'appoggio :P
Old 20-02-2006, 19:05   #5
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Anke io voto la prima opzione
Old 20-02-2006, 19:06   #6
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Anch'io son contento del Mondiale (anche se mi son fermato alle prime 3 partite)...
E, tempo permettendo, parteciperei anche a questo...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 19:26   #7
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Votato la 2 Bellissimo il sorteggio del mondiale, ma con la piccola modifica delle fascie anche i "meno forti", potranno avere la certezza che i vincitori/primi classificati delle coppe passate (leggasi Beppe, Ajax, Fox, Andy85..ecc ecc) non abbiano la possibilità di poter giocare per esempio con un Milan o un Chelsea. In questo modo, imho, si unisce la bellezza di un sorteggio che segue i gironi reali della Champions, a un pizzico di equilibrio in più [anche se poi son del parere che la squadra in Pes conta solo per un 30 massimo 40 %, e quindi i più forti potrebbero vincere senza problemi anche col Rosenborg].

Ultima modifica di Andy_u2 : 20-02-2006 alle 19:38.
Andy_u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 21:53   #8
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
votato la 1a.. c'è troppa suspance cosi, è fighissimo

poi vabè, voi ke avete giocato al torneo di beppecomo sapete meglio di me.. se è stata na bella idea o meno.. e stavolta sxo di riuscire a entrare

unica cosa.. magari nn è giustissimo ke la vincitrice della coppa uefa sfidi la vincitrice della champions x la vittoria finale.. magari si fa vincitrice di champions, vincitrice di uefa come consolazione e supercoppa europea

ah una noticina sulla seconda opzione del sondaggio.. le squadre + forti ai giocatori meno bravi e le + deboli ai + forti.. ma se un player è nuovo come fai?
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:12   #9
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
magari si fa vincitrice di champions, vincitrice di uefa come consolazione e supercoppa europea....
Era quello che volevo dire...mi sono espresso male...modificato il primo post
Quote:
ah una noticina sulla seconda opzione del sondaggio.. le squadre + forti ai giocatori meno bravi e le + deboli ai + forti.. ma se un player è nuovo come fai?
andrà tra i meno forti [imho]
Old 20-02-2006, 22:27   #10
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
...
Se è un player nuovo gli si da la più scarsa!

SPINA!
Old 20-02-2006, 22:46   #11
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
si si vada x la prima..tanto lo vinco io
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 23:02   #12
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da chicco981
si si vada x la prima..tanto lo vinco io

Sarai senza Henry!
Old 20-02-2006, 23:27   #13
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da cuorern

Sarai senza Henry!
Chicco senza henry 2 punti nel girone Ultimo ed aveva la Germania , adesso mi quota e mi dice che mi ha battutto con un autogol al 112 su un tiro che nadava ai 2 all ora

Cmq anche io ho votato la uno è stato bellissimo il sorteggio , e non ho scelto la 2 per il semplice fatto che se quelli forti perdono poi dicono : " eh ma cavolo avevi il Milan o la Juve ecc ecc " invece cosi è pari per tutti
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 08:47   #14
Mitchan
Senior Member

L'Avatar di Mitchan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Teoricamente la seconda opzione, ovvero squadre originali della Champions con sorteggio "bilanciato" sarebbe l'ideale... però imho non è facilmente applicabile.

Giusto per fare un esempio, non sono più bravo (essendo arrivato ai quarti) di Sentenza (che non ha superato il girone). E credo che questo esempio possa essere ripetuto su più giocatori. (altro esempio Rioboo)

Quindi un semplice sorteggio delle squadre senza fasce la ritengo nuovamente la scelta migliore (e nessuno può reclamare alcunchè)

Ciaoooooooooooooooooooo
Mitchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 09:08   #15
Foxlady
Senior Member

un plebiscito a favore della prima opzione... good
Old 21-02-2006, 09:15   #16
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
PROPOSTA INDECENTE
32 squadre (quelle della champions)
Ad ognuno viene assegnata una squadra casualmente
8 gironi di 4 ....passano i primi due

Incontri andata e ritorno
invertendo le squadre

Per esempio
Giocatore 1 (chelsea)
Giocatore 2 (Werder Brema)

1a partita
Giocatore 1 (Chelsea) vs Giocatore2 (Werder Brema)

2a Partita
Giocatore 1 (Werder Brema) vs Giocatore2 (Chelsea)

Nella fase ad eliminazione diretta, stesso procedimento, in caso di parità dopo 2 partite si fa una 3a partita dove ogni giocatore gioca tenendo la propria squadra.

Cosa ne pensate?
mi sembra + democratico
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 09:56   #17
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

La proposta di Gunny mi sembra MOOOLTO interessante...
Old 21-02-2006, 10:10   #18
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
La proposta di Gunny mi sembra MOOOLTO interessante...
mm, si, solo che così facendo non riesci a trovare la quadratura per la tua squadra...
Old 21-02-2006, 10:34   #19
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
mm, si, solo che così facendo non riesci a trovare la quadratura per la tua squadra...
Io non l'ho mai cercata...
Old 21-02-2006, 11:15   #20
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
Chicco senza henry 2 punti nel girone Ultimo ed aveva la Germania , adesso mi quota e mi dice che mi ha battutto con un autogol al 112 su un tiro che nadava ai 2 all ora

Cmq anche io ho votato la uno è stato bellissimo il sorteggio , e non ho scelto la 2 per il semplice fatto che se quelli forti perdono poi dicono : " eh ma cavolo avevi il Milan o la Juve ecc ecc " invece cosi è pari per tutti
La penso allo stesso identico modo!

Anche se, da giocatore di seconda fascia quale sono, ammetto che la dea bendata, regalandomi la Spagna, mi ha fatto un gran favore, che mi ha permesso di arrivare alla semifinale con un ruolino assolutamente perfetto!

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Samsung The Freestyle+ ufficiale: il pro...
L'Europa punta anche le stufe a pellet, ...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian