|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
ASP: problema invio email a mailing list
Salve a tutti.
Ho creato lo script per l'invio della newsletter agli utenti registrati nel database (access 2003) utilizzando CDOSYS per windows 2003. Lo script è il seguente: <% Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") %> <!--#include file="OpenConn.asp"--> <% Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") strSQL="SELECT Email FROM Mailing ORDER BY Email" rs.Open strSQL,cn tipo = request("Tipo") email = request("Email") mittente = request("Mittente") oggetto = request("Oggetto") Set Config = Server.CreateObject("CDO.Configuration") Set Fields = Config.Fields Fields.Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendusing") = 2 Fields.Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserver") = "serverSMTP" Fields.Update Do While Not RS.eof Set objMail = Server.CreateObject("CDO.Message") objMail.To = rs("Email") objMail.From = mittente objMail.Subject = oggetto objMail.HTMLBody = email objMail.Send() RS.movenext Loop Set Config = Nothing Set Fields = Nothing Set objMail = Nothing set cn = nothing set rs = nothing %> Mi ritorna il seguente errore: CDO.Message.1 error '80040220' The "SendUsing" configuration value is invalid. /ecommerce/admin/newsletter/send.asp, line 36 Lo script funziona se tolgo il ciclo DO WHILE che tenta di inviare la mail a tutti gli iscritti. Tentando invece di inviare la mail a tutti lgi iscritti (con DO WHILE appunto) mi viene restituito l'errore in questione!!! Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!! NB: lo script in locale funziona! L'errore mi viene restituito quando lo carico sul server che è un Windows Server 2003!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Allora?!?
![]() Nessuno che mi aiuta? Potrebbe essere un problema del webserver?!? Grazie.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() Grazie cmq a tutti. Ho sostituito il ciclo while ... wend con do until ... loop Ora funziona!!!!!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.