Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 07:55   #1
freccia
Member

Iscritto dal: Nov 2000
problema con streaming

devo realizzare un servizio di streaming in diretta via web per mandare on line convegni e conferenze.
ll pc che fa da encoder e' un hp proliant (server) ML350G3 con un pentium 4 2.8 ghz , 2,5 GB di ram e con windows server 2003 in inglese installato, con SB audigy e pinnacle studio pci 700 ccome scheda di acquisizione
Utilizzo windows media encoder come software.
Il problema e' che sui client lo streaming risulta asincrono tra audio e video cioè l'audio arriva in ritardo riapetto alvideo e (cosa piu' grave) questo ritardo aumento col passare del tempo...
Ho modificato tutti i settaggi sul win media encoder (sia audio che video) cambiando fps, kbs ma nulla da fare.
Potrebbe essere un problema legato ai driver di una delle sue schede (che magari non e' completamente compatibile con il win 2003 server)? infatti ho installato i driver delle due schede utilizzando i cd originali in dotazione ma sui quali c'era scritto che erano per windows xp.

Oppure mi sorge un altro dubbio: forse (essendo il sistema operativo in inglese e i driver che ho installato anche in inglese) devo modificare il tipo di standard video (NTSC,pal b, pal c ecc ecc) che magari e' settato di default per l'inghilterra o l'america??

Ultima domanda: quanti client massimo potrebbero collegarsi contemporaneamente senza avere perdite di qualità audio video, bloccaggi di immagine e eventuale sovraccarico del servere che fa l'encoder?

Che ne pensate?
freccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 20:32   #2
freccia
Member

Iscritto dal: Nov 2000
AIUTATEMI !!!!!

Integro il precedente messaggio sulla basa di nuove prove efettuate e sperando che qualcuno mi risponda....

1)ho provato ad effettuare lo streaming con una webcam usb senza utilizzare la pinnacle e (sempre con windows media encoder) l'audio e il video sono perfettamente sincronizzati.

"9 questo mi porta ad escludere come cause del problema sia il sistema operativo sia la scheda audio e il cerchio si stringe o sulla scheda di acquisizione o sul software di encoding..

Qualche consiglio
freccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian