|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
|
Quesito C++...
Allora è da diversi giorni che mi sto sbattendo su questo esercizio buttando giù qualche idea che però poi non sortisce alcuni effetti positivi.....
![]() Per questo ho deciso di rivolgermi a voi, dato che sono davvero alle prime armi... l'esercizio è questo: dati tre punti nel piano cartesiano, dire quali sono i quadranti di appartenenza del triangolo da essi formato... una delle mie idee era di fare un controllo sul coefficiente angolare delle tre rette (lati del triangolo) e farne un altro sul segno delle coordinate dei punti... ma come potete capire i casi da affrontare sarebbero moltissimi... qualcuno di voi potrebbe darmi una mano... accennandomi un idea magari... grazie mille in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
|
nessuno nessuno...
per favore....... ![]()
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Significa: dire in quale quadrante si trova il triangolo? Allora basta un controllo sui punti: ciascuna delle coordinate deve essere o sempre positiva o sempre negativa, altrimenti nessun quadrante contiene il triangolo. Significa: quali sono i quadranti che il triangolo interseca? Allora bisogna prima vedere in quali quadranti sono i punti; e poi, per ciascuna coppia di punti che stanno in quadranti diversi, vedere se il segmento che li unisce interseca un terzo quadrante. Ma anche qui basta fare un controllo sui punti: infatti il segmento che unisce A e B interseca tre quadranti, se e solo se le coordinate di A sono entrambe di segno opposto a quelle di B.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.