Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2006, 06:45   #1
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
chi mi aiuta? sony sound forge 8.0

come titolo,sto' cercando di usare il programma in questione per ritagliare pezzi di mp3 ke mi servono,ma non ho capito come si fa,potete aiutarmi per favore?
grazie
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 13:52   #2
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
selezioni la parte che ti interessa, fai copia, apri un nuovo progetto e fai incolla...
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 09:05   #3
gorillone
Member
 
L'Avatar di gorillone
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Messaggi: 162
Mmmmmhh!
Caro Gastaxx, sei bravo con soundforge, ti vorrei chiedere una cosa un po' facile facile: faccio remasters su tracce dal vivo già mixate, ma per fare un buon lavoro secondo me dovrei estrarre le tracce come traccia unica per fare un lavoro unico, altrimenti, se faccio compressioni anche minime, si sentono le differenze di volume degli applausi tra un pezzo e l'altro.
Qual è il modo migliore? un brutale copia incolla o ne conosci dei migliori che non creino i cosiddetti errori di frontiera (SBE)?
Scusa se ne approfitto e ... grazie in anticipo
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 14:17   #4
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
non ho capito bene il tuo problema, praticamente hai live registrati e vuoi separare i vari pezzi?
Se il problema è la compressione puoi comprimere prima tutto il live e separare i brani successivamente, oppure utilizzare fade-in e fade-out all'inizio ed alla fine di ogni brano.
In ogni caso quando si taglia un file sonoro è sempre meglio "smussare" col fade in modo da evitare i clip o scoppiettii vari
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 14:25   #5
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
se invece vuoi un cd che fila tutto senza pause ma con la possibilità di passare da una traccia all'altra puoi utilizzare i marker (in molti editor ci sono penso anche in soundforge) oppure te le dividi col copia/incolla o con estrai regione(da qualche parte c'è direttamente questa opzione) e poi masterizzi impostando la rimozione della pausa tra una traccia e l'altra (di solito è indicato il tempo, basta metterlo a 0 e dovrebbe funzionare)
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:37   #6
gorillone
Member
 
L'Avatar di gorillone
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Messaggi: 162
Ho molti live registrati e ... già divisi in pezzi; a questo punto il problema è che se faccio un remaster con soundforge ed un plugin come ozone o urs e inserisco una compressione si sente il passaggio da un pezzo all'altro perchè cambia (a volte) il volume degli applausi.
Inoltre, compare qualche rumore impulsivo.
Se uso il fade, che comunque per ora non so usare (o almeno non ho mai usato), sembrano pezzi provenienti da concerti diversi.
Chiedevo allora se per favore sai darmi una mano su come è possibile eliminare questi errori di frontiera.
Avevo pensato questo: se riunisco tutti i file in un unico file, faccio il lavoro, poi rifaccio lo split in pezzi, il problema dovrebbe essere risolto ... non so come fare a riunirli; certo esiste il copia incolla ma magari c'è un modo migliore e più veloce.
Non ho mai avuto problemi di lingua inglese ma su alcuni termini tecnici di registrazione o remastering faccio un po' fatico.
Penso che la cosa migliore sarebbe imparare da uno che lo sa usare anche solo un po', però .... non ne conosco
Ho idea che qualche volta ti romperò con qualche mail.
Stammi bene
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 15:46   #7
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
x il fade devi selezionare una parte piccolissima in modo da eliminare quei rumori che senti (in genere sembra uno scoppiettio) e che ad orecchio non si riesca a sentire la differenza, selezioni giusto un paio di mm di traccia per intenderci.
Prova ad usare normalize, dovrebbe portare più o meno ad un volume standard (che decidi con la percentuale) i brani
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 22:49   #8
gorillone
Member
 
L'Avatar di gorillone
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Messaggi: 162
Grazie mille, appena riesco provo poi ti dico
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 14:47   #9
cicciociccio
Senior Member
 
L'Avatar di cicciociccio
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1954
Ciao Gorillone.
Puoi anche tenere le songs separate, con Soundforge analizza una song campione (una che secondo te ha un livello ottimale),selezioni tutta la traccia e con il normalize per media dei picchi (RMS) analizzi la media in dB, che so ti verrà -10 db (misura da non prendere in considerazione perchè è un esempio) poi carichi tutte le altre le passi per il normalize RMS dove come livello metti quel -10 dB, e ti verranno tutte con una media dei picchi a -10dB, ti consiglio di farlo su traccie non processate in precedenza, perchè questo normalize RMS già funziona tipo un compressore.
__________________
Barton 2500+_Asus A7N8X del._256mb x3 pc3200_Radeon 9200 128mb_Cntr scsi 29160_Hd Maxtor 60Gb_Hd scsi 10k 18Gb_Lunasiato_ 500w_ audio Creamware Scope SP.Vendo casse ProLink
cicciociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 23:26   #10
gorillone
Member
 
L'Avatar di gorillone
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Messaggi: 162
Grazie cicciociccio, appena ho un attimo provo; per quanto riguarda il fade non riesco a capire un cassio di come si fa
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 08:29   #11
gorillone
Member
 
L'Avatar di gorillone
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Messaggi: 162
Forse stanotte ero un po' suonato, anche con il fade devo provare ad usarlo; il casino è che
1. ci vuole un sacco di tempo a provare
2. non è semplice ricordarsi e avere metodo

per cicciociccio, probabilmente la lexicon omega studio me la compro
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v