|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Latte di cocco
Salve, sapete dove posso acquistare latte di cocco? Se liofilizzato è anche meglio così si conserva e posso usarlo quando mi serve..
HJo cercato in quei negozi dove vendono soia e roba del genere ma non lo tengono, loro mi hanno consigliato di sentire in pasticcerie... ma sinceramente non saprei e se anche fosse non è che me lo vendono come niente.. nel senso.. è un prodotto che utilizzano loro e non è in vendita.. Nei supermercati non c'è, e nei negozi di alimentari nemmeno.. Più che altro lo usano per i dolci, ma non riesco a trovarlo.. Grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
http://www.cucinaconme.it/ingredienti_etnici.htm # Latte di cocco: si trova in vendita nei negozi di specialità orientali in due versioni : leggera o densa. In genere va bene quello leggero. Potete anche prepararlo facilmente da voi : grattugiate 200 gr di polpa di noce di cocco fresca (oppure 100 gr di cocco essicato) e coprite con 1/2 L di acqua calda. Lasciate raffreddare, quindi filtrate attraverso una pezzuola di cotone, strizzando bene per estrarre tutto il latte. Il procedimento è lo stesso usato da noi per ottenere il latte di mandorle. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi per le risposte.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
In alternativa SMA e Carrefour
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
anche da me l'auchan non c'è.. in compenso abbiamo il carrefour..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?