|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
interferenze su di una rete wireless
Da un cliente ho fatto una rete wireless con 4 pc che montano schede wireless differenti che e' andata perfettamente, da piu' di un'anno, fino alla scorsa settimana. Il router e' un 3com 3CRWDR100A-72.
Da quando rilevo un'altro access point (probabilmente un ap di un vicino di chissa' dove) la rete e' diventa di un instabilita' micidiale (sia windows sia l'utility della scheda wireless rilevano l'ap ma non ci si connettono, e quando lo fanno, la rete va e non va. Cade, torna e cosi' via. Ho monitorato con Netstumbler (chiaramente ap1->no ap ecc ecc ma niente noise: sempre a -100). Quando l'altro access point non viene rilevato: torna tutto alla perfezione (probabilmente pure il vicino ha il solito problema e stacca il tutto... speriamo lo butti dalla finestra) Dato che ho provato a: cambiare 4 access point (3com, sparklan, zyxel e d-link), a provare TUTTI gli 11 canali, cambiare tipo di encryption (pure no encryption) e dato che il cliente sta iniziando a spazientirsi, qualcuno di voi ha idea di come risolvermi il problema escludendo l'implosione di tutti gli edifici circostanti? (il cliente e' un hotel, quindi possiede tutto il palazzo e, purtroppo, ha bisogno di lavorare) SE il problema provenisse da altra fonte (la mia e' solo una supposizione, ma visto le circostanze in cui i problemi si verificano... ho fatto semplicemente 2+2) qualcuno saprebbe quale? Ringrazio anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Per il problema non posso aiutarti... ma ti dico una cosa... lascia perdere il wireless con i clienti, che è risaputo non capiscono niente: la figura del ceffo alla fine la fai sempre tu...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
questo lo so benissimo, ma se il cliente non vuole spendere per cablare tutto un complesso e vuole internet a tutti i costi, bisogna che mi adegui
![]()
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 08-02-2006 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.