|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
vera domanda da niubbo - software + semplice per creare sito web
come sopra.
vorrei anche inserire, se non è troppo difficile, anche prodotti da mettere in vendita. ciauz ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non ne capisco molto ma suppongo che il piu' facile sia Frontpage.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il software più semplice è Frontpage ma chi ti ospita il sito deve supportare le sue estensioni.
Per vendere... prova a farti un negozio virtuale su ebay! Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
La sezione più adatta penso sia "programmazione".
Inoltre, a meno che io non erri, se apri un TUO sito e-commerce, ci devi pagare le tasse. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ciauz
![]() |
![]() |
#6 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E così, la gente finisce per credere che esistono solo software proprietari, e --- peggio --- che se non li si può comprare, allora è giusto (anche se non si capisce in base a cosa) piratarli. Queso vale in special modo per FrontPage. Ho visto di persona un modulo di pagamento via Web realizzato con FrontPage: al di là del fatto che funzionava solo con Interdet Exploder --- e doveva essere usato da studenti universitari, anche di Facoltà in cui i sistemi *nix sono molto più diffusi di Windows --- era di una tale lentezza, astrusità, e pesantezza che il solo pensare che i soldi delle tasse sarebbero stati usati anche per pagare il tizio che l'aveva scritto, era un insulto verso chi i soldi se li deve guadagnare. Se proprio devi suggerire un prodotto proprietario a un principiante, digli Dreamweaver; ma FrontPage proprio no! Tornando in topic: prova Nvu (si legge: en-viù), poi se non ti piace passerai a qualcos'altro. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 07-02-2006 alle 10:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
In questo modo impari gli standard veri, e soprattutto ti rendi conto di cosa si può fare in modo che chiunque, con qualsiasi browser e sistema operativo, possa usufruirne.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Priam bisogna sapere un po' di HTML, poi si passa a Dreamweaver (a pagamento) o NVU e Alley Code (freeware).
Front Page, per quanto semplice da usare ed inserito su alcune suite Office, lo lascerei stare, crea codice orrendo e spesso usa tag non standard. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Io cercavo una buona guida per alley code , devo solo fare una pagine html con scritta e foto Stop!! niente sito niente home niente link perciò non mi va di studiarmi il codice per fare una pagina html solo con scitte e 1 foto, avete un buon link come guida ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sono delle buone guide su HTML.it ma sono orientate al codice, non al programma.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Temo che non ci sia niente.
Forse in rete si trova qualcosa (probabilmente in inglese) su Dreamweaver e Frontpage, ma per gli altri non credo ci sia molto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.