Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/16269.html

Uno tra i più importanti produttori di memorie del continente Asiatico ha dichiarato di aver preso parte ad un accordo di cartello con altri tre produttori di memorie

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 07:34   #2
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Mi chiedo dove finiscono i soldi di quella multa...
Non mi ricordo bene quanto, ma di ram ne ho comprato di sicuro anche in quegli anni... penso che un 5 milioni di usd mi potrebbero bastare anche nell'incertezza...

^__-

eheheheh
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 08:08   #3
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Io non ho capito bene cosa è successo...
Che cos'è un'operazione di cartello?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 08:10   #4
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quello che avviene ogni giorno in italia per le compagnie telefoniche, per le compagnie petrolifere, per le compagnie assicurative e le banche.

In pratica si mettono daccordo, invece che farsi concorrenza, per tenere artificiosamente alti i prezzi del prodotto.

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 08:24   #5
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
In Italia ...

Questo non accadrà MAI!

E mi viene da piangere.
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 08:42   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ma noooooooo, cosa dite! Cartello????? Ma quando maiiii!!!
E ricordate: la Mafia non esiste!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 08:53   #7
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da raptus
Questo non accadrà MAI!

E mi viene da piangere.
hai presente le assicurazioni in italia???
e i distributori di benzina???
mah......................................
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 09:02   #8
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da chiaro_scuro
Quello che avviene ogni giorno in italia per le compagnie telefoniche, per le compagnie petrolifere, per le compagnie assicurative e le banche.

In pratica si mettono daccordo, invece che farsi concorrenza, per tenere artificiosamente alti i prezzi del prodotto.

Ciao.
Grazie, ora ho capito. Ma se mettono prezzi alti, come possono comunque non farsi concorrenza a vicenda? Comunque una differenza di prezzo la devono fare.
Old 01-02-2006, 09:02   #9
benotto
Member

...ma se sono riusciti a fare cartello con compratori di quel calibro (che mi sembrano "abbastanza" attrezzati a difendersi) , sui piccoli acquirenti cosa fanno? Come minimo gli puntano un fucile in fronte...
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 09:04   #10
benotto
Member

Come fanno a non farsi concorrenza a vicenda? Io oggi vendo a Dell ad un certo prezzo e quindi tu fai un'offerta più alta; tu domani vendi a Apple ed io faccio un'offerta più alta della tua...

Semplice.
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 09:05   #11
Drakonis
Member

L'Avatar di Drakonis

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
e noi paghiamo....
Drakonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 09:18   #12
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
e la lista dei produttori che bisognerebbe boicottare si allunga...
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 09:20   #13
OverCLord
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Tutto il mondo e' paese, ma il Bel paese supera tutto il mondo!
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 09:52   #14
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da benotto
Come fanno a non farsi concorrenza a vicenda? Io oggi vendo a Dell ad un certo prezzo e quindi tu fai un'offerta più alta; tu domani vendi a Apple ed io faccio un'offerta più alta della tua...

Semplice.
Ma era una domanda anche la tua o una risposta alla mia? Perchè ho capito il processo che si segue, ma prima o poi bisogna pure arrestarsi, altrimenti oggi pagheremmo un banco da 512 4500€. Allora mi chiedo... Nonostante i prezzi alti. Come fanno a non farsi concorrenza visto che nel sistema comunque ci dev'essere qualcuno che ha necessariamente prezzi piu' bassi?
Old 01-02-2006, 09:54   #15
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Un giorno, quando rambus sarà fallita, verrà fuori come il cartello dei DRAMurai l'abbia affondata a colpi bassi illegali, mentre tutta la comunità IT si lamentava del prezzo spropositato delle rimm e comprava senza fiatare il prezzo artificialmente gonfiato della sdr e ddr...
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 10:29   #16
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Le operazioni di cartello dimostrano come la concorrenza a volte non sia sinonimo di vantaggio per l'utente, l'Italia in questo è maestra, ma consoliamoci(per modo di dire), almeno in qualcosa ci copiano.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 11:22   #17
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Le operazioni di cartello dimostrano come la concorrenza a volte non sia sinonimo di vantaggio per l'utente, l'Italia in questo è maestra, ma consoliamoci(per modo di dire), almeno in qualcosa ci copiano.
Vedi che il Made in Italy ce lo copiano ovunque...
Old 01-02-2006, 12:02   #18
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Ma era una domanda anche la tua o una risposta alla mia? Perchè ho capito il processo che si segue, ma prima o poi bisogna pure arrestarsi, altrimenti oggi pagheremmo un banco da 512 4500€. Allora mi chiedo... Nonostante i prezzi alti. Come fanno a non farsi concorrenza visto che nel sistema comunque ci dev'essere qualcuno che ha necessariamente prezzi piu' bassi?
Anche nei cartelli c'e' sempre una differenza di prezzo, di solito pero' sono differenze infime, e' una pratica diffusa quanto odiosa e vietata perche' altera le normali leggi di mercato.

da wikipedia:
...
Infine, alcuni mercati, pur essendo formati da molti produttori, sono tuttavia di tipo non concorrenziale, cioè in esso singoli operatori (anche riuniti in cartello) sono in grado di influenzare i prezzi dei prodotti (come accade, per esempio, nel mercato mondiale del petrolio, condizionato dall'oligopolio delle sette sorelle).
Old 01-02-2006, 12:03   #19
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Vedi che il Made in Italy ce lo copiano ovunque...
Scusa dimenticavo che ci copiano il manifatturiero, proprio perchè le nostre piccole-medie imprese fanno soprattutto parte di quest'ambito, se fossero nel settore hi-tech le cose sarebbero diverse.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 12:05   #20
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Anche nei cartelli c'e' sempre una differenza di prezzo, di solito pero' sono differenze infime, e' una pratica diffusa quanto odiosa e vietata perche' altera le normali leggi di mercato.

da wikipedia:
...
Infine, alcuni mercati, pur essendo formati da molti produttori, sono tuttavia di tipo non concorrenziale, cioè in esso singoli operatori (anche riuniti in cartello) sono in grado di influenzare i prezzi dei prodotti (come accade, per esempio, nel mercato mondiale del petrolio, condizionato dall'oligopolio delle sette sorelle).
Thanks.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian