|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Widgets... per winzoz!!! Scandalosooo!!!
Date un'occhiata a questo link http://widgets.yahoo.com/ e ditemi se è possibile...
Ebbene si, li ho provati sul mio PC Win, sembrano funzionanti, ma ciò che è scandaloso è che sono un perfetto scopiazzo di quelli per OS X! Forse Yahoo si copre dalla scopiazzatura rendendoli disponibili per il download anche per Mac OS X... Boh?!?!? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
guarda che si tratta di Konfabulator... è un programma venuto fuori molto prima di Tiger e che già permetteva di installare i widget (x konfabulator) sia su wintel che su OSX...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Allora scusate... ma quello che intendevo è che ora che OS x ce l'ha di serie, è tornato alla ribalta, con poca fantasia e originalità però!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
In teoria Konfabultar è stato il primo ad introdurre i "widget", già dal lontano Mac OS 9.
Adesso la ditta è stata comprata da Yahoo e semplicemente ripropone la cosa anche per Win. Rimane che Apple non ha inventato niente con Dashboard, ma l'integrazione con OS X, la velocità, la sicurezza, l'estendibilità, la personalizzazione e la bellezza dei widget di OS X è IMHO ineguagliabile. In altre parole, visto che è parte del system, funziona bene e non mi ciuccia 512 MB di RAM quando è inattivo (ho detto NON) lo uso, altrimenti non lo userei.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
dai non e' scandaloso...visto che siamo Mac-User non dobbiamo per forza avere solo noi certe agevolazioni...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Konfabuletor è nato sotto Linux |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
se vengono creati programmi utili in qualsiasi OS e' un bene che poi vengano "replicati" su altri OS
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un articolo abbastanza interessante al riguardo:
http://arstechnica.com/reviews/os/macosx-10.4.ars/17 ...Mmmm, dubito che su Linux ci fossero queste "sciocchezze grafiche" già nel 1998... Anzi mi pare che i widget debbano ancora comparire su Linux (con Kde 4.0)... Se però trovi la app che lo faceva già prima del 1998, bene, evidentemente la comunità Open Source è estremamente prolifica.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tal caso penso che tu ti sbagli, qui c'è l'articolo (e mi sono sbagliato per Mac OS 9 c'era solo Kaleidoscope -che aveva altri scopi primari- mentre Konfabulator c'è solo per Mac OS X). http://en.wikipedia.org/wiki/Konfabulator che dice "Yahoo! Widgets was originally developed as Konfabulator, by a core development team consisting of Arlo Rose, Perry Clarke, and Ed Voas. Originally a Mac OS X only application".
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se ho detto una castronata chiedo venia
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Konfabuletor sono sicuro esiste anche per Linux (e per Windows) ma da prima che fosse acquisito da Yahoo! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io non l'ho mai sentito, invece!
Per win lo sapevo, l'avevo passato a degli amici, ma era un software commerciale (shareware), invece ora mi pare sia diventato gratuito. Ma sul mac di sicuro non lo metto, non ne ho bisogno.. potrebbe giusto servire a chi ha panther. Byez! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TN
|
old, integralismo da evitare secondo me (ho mac)
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.