|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grafica & Excel
Ciao, un amico mi ha chiesto di fargli 1000 e passa badge personalizzati (con nome,cognome e azienda di appartenenza ovviamente diversi). Una volta decisa l'impostazione grafica (che non è un problema!) mi si pone questo quesito: come faccio a fare in modo che il programma di grafica vada a prendersi da solo uno per uno i campi di "Nome e Cognome" e "Azienda" da una tabella di Excel (fornitami dal committente), li inserisca negli spazi del badge da me scelti e li salvi uno ad uno?
Spero di essermi spiegato bene... Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
io userei il mail merge di word!
non è il massimo ma mi sa che aiuta... oppure crei un report in access e poi lo fai con quello...anzi mi pare tra le due la soluzione migliore per poter impostare qualcosa di + carino graficamente!
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho già provato tutte e 2 le strade...
Con Word i risultati sono pessimi... Con Acces ho il problema che non mi salva i file come Jpeg... Ho bisogno che l'output del programma sia un jpeg,un tiff o qualcosa di equivalente...e soprattutto che i badge siano salvati uno ad uno e non più di uno per pagina altrimenti poi in tipografia è un problema stamparli. Vi prego...il tempo stringe! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ma...nessuno sa come si fa con un programma di grafica????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.