|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Ripristino disco dinamico
Ciao raga,
come da titolo dovrei ripristinare un disco dinamico che ho erronemente eliminato quando questo disco era scollegato dal computer. Se ricreo il disco dinamico semplice, come era impostato prima, i dati presenti in questo hard disk saranno visibili o vedrò l'hard disk vuoto come se non ci fosse niente? Ringrazio anticipatamente tutti per la collaborazione ![]() Intanto provo a vedere se le varie utility di backup vedono i dati in esso presenti... Ho usato file scavenger 3.0, ed ho visto che i file presenti in questo hard disk ci sono ancora, quindi il ripristino su un'altro disco è possibile senza la perdità di nessun dato, ma questo già l'avevo immaginato in quanto non è la prima volta che questo programmino mi salva il ![]() ![]() Ora il mio dubbio rimane sulla nuova creazione del disco dinamico semplice, non sò se i dati in esso compresi siano visibili/usabili dopo aver ricreato il volume.
Lista Official Thread Schede Madri, RadeonX1800GTO@XL, Samsung F1 MiniReview, Samsung F1 Series - HD322HJ, Concord GMP4-6191 1Gb Trattative OK Ultima modifica di Sh0K : 21-01-2006 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho sbagliato sezione vero? Dove dovrei chiedere? Però il mio problema mi sembra attinente a windows....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Se un disco è un disco "semplice" lo puoi convertire tranquillamente in disco dinamico senza perdita di dati..............ma se hai eliminato la partizione e il tuo windows non lo vede come disco semplice, non credo ci siano tante cose da fare: prima recuperi i dati e poi ti rifai il disco dinamico.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
si ma piu che altro mi chiedo, xkè andarsi ad impelagare nei dischi dinamici che servono per fare determinate cose?
cmq se converti in dinamico i dati rimangono, se riconverti in semplice fisicamente rimangono ma win non li vede + e devi recuperarli, cmq di solito se on si sa come funge un disco dinamico, ci si copia qualcosa per prova e si sperimenta, a sto punto salva tutto come ti hanno gia detto e riporta il disco nello stato normale
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Stò recuperando, stò recuperando...
è tutto il pomerigio che gli stò dietro, per questa sera dovrei aver recuperato tutto e perso 0 byte. Comunque non vi pare strano che anche se si elimina un disco dinamico (con windows 2000 Pro) quando non è in linea, che succedano sti casini? Alla fine non ho minimamente toccato l'mbr del disco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.