Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 14:53   #1
-MP-
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Svenimento durante un pranzo...cosa può essere?

Oggi a pranzo è successa una cosa che mi ha fatto preoccupare

Mentre pranzava tranquillamente, mio padre ha avuto difficoltà nel deglutire un boccone, si è stretto le mani alla testa per qualche secondo...poi stava svenendo

L'ho ripreso all'ultimo secondo e l'ho rialzato, ha ripreso conoscenza e mi ha guardato un poi così

Dice che si era fermato un attimo per cercare di inghiottire e non ricorda assolutamente niente del suo quasi svenimento.

Siccome sono un po' "allarmista" che cavolo puo' essere?!?

Lui naturalemente, visto che è di "coccio", rifiuta qualsiasi controllo medico

Puo' essere il freddo preso in mattinata durante una delle sue lughe passeggiate in bicicletta?

Grazie
-MP- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 14:55   #2
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
il freddo al massimo avrebbe potuto portare qualche dolore o mal di gola o febbre
non credo uno svenimento il giorno dopo.

Beh direi che un controllo medico è d'obbligo...!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 14:56   #3
obikiller
Member

L'Avatar di obikiller

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da -MP-

Mentre pranzava tranquillamente, mio padre ha avuto difficoltà nel deglutire un boccone, si è stretto le mani alla testa per qualche secondo...poi stava svenendo

L'ho ripreso all'ultimo secondo e l'ho rialzato, ha ripreso conoscenza e mi ha guardato un poi così

Dice che si era fermato un attimo per cercare di inghiottire e non ricorda assolutamente niente del suo quasi svenimento.

Puo' essere il freddo preso in mattinata durante una delle sue lughe passeggiate in bicicletta?

Grazie
Premetto che non sono un medico, ma solo un soccorritore volontario di ambulanza... potrebbero essere tantissime cose, non avanzo ipotesi, anche se qualche idea ce l'ho, però è evidente che un controllino non farebbe male..
una volta sono andato a raccogliere da terra un signore che durante un giro in campagna era svenuto e quando siamo arrivati era cosciente da poco. lui non si ricordava nulla, ma non voleva assolutamente andare in ospedale. noi l'abbiamo convinto e portato via a sirene spiegate. il giorno dopo l'hanno operato.aveva un vaso sanguigno quasi otturato, gli sarebbe venuto un arresto cardiaco il giorno dopo se non l'avessero operato...
obikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 15:02   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io dico assolutamente un controllo
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 15:04   #5
-MP-
Junior Member

dalla passeggiata in bicicletta era appena tornato, alle 12.00, abbiamo cominciato a pranzare alle 13.00

La tua storia obikiller mi fa un po' paura, puo' essere in'ipotesi, speriamo non sia la realtà...visto che rifiuta ogni controllo che faccio?
Old 20-01-2006, 15:06   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
dalla passeggiata in bicicletta era appena tornato, alle 12.00, abbiamo cominciato a pranzare alle 13.00

La tua storia obikiller mi fa un po' paura, puo' essere in'ipotesi, speriamo non sia la realtà...visto che rifiuta ogni controllo che faccio?

lo costringi a controllarsi. non ci son cazzi. quanti anni ha?
Old 20-01-2006, 15:07   #7
obikiller
Member

L'Avatar di obikiller

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:

Non c'è da avere paura se si fanno controlli. e poi cmq ogni caso è diverso dall'altro. nel dubbio meglio fare un controllo. MAI trascurare la propria salute. convincilo con ogni mezzo, onde evitare brutte sorprese..
p.s non volevo gufare, è solo per far capire che la prudenza non è mai troppa in questi casi..
obikiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 15:16   #8
-MP-
Junior Member

57 anni

x obikiller. mo problem, lo so che la tua non era una gufata..grazie del consiglio
Old 20-01-2006, 16:25   #9
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Quote:
57 anni

x obikiller. mo problem, lo so che la tua non era una gufata..grazie del consiglio

cazziatone rulez prendilo di peso, con la forza e portalo all'ospedale...può essere una bolla di sapone (come spero e credo ) ma anche no ( ) ...

appellati al suo dovere di responsabilità che un uomo maturo necessariamente deve avere
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:46   #10
-MP-
Junior Member

E' la prima volta che gli accade, non ha mai avuto problemi di alcun genere, speriamo sia solo una cazzata
Old 20-01-2006, 16:55   #11
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto.

Chimagli un medico a casa se proprio si rifiuta
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 18:54   #12
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da obikiller
qualche idea ce l'ho
Se è la stessa che ho io forse sarebbe il caso di insistere per una visita con pedissequo esame.

E alla svelta.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 18:59   #13
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Se è la stessa che ho io forse sarebbe il caso di insistere per una visita con pedissequo esame.

E alla svelta.
Effettivamente, vista la dinamica, sarebbe il caso di fugare ogni dubbio.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:07   #14
Bill
Senior Member

L'Avatar di Bill

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Rieti
Assolutamente portalo a farsi visitare....magari con una scusa lo fai salire in maccina con anche tua madre e lo porti al pronto soccorso; quando sarà lì vedrai che dentro ce lo porti
Un grande in bocca al lupo
Old 20-01-2006, 20:19   #15
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
e' d'obbligo il controllo medico... pensa se succede mentre e' al volante
Old 20-01-2006, 21:03   #16
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
E' la prima volta che gli accade, non ha mai avuto problemi di alcun genere, speriamo sia solo una cazzata
Io farei fare una t.a.c. e se possibile anche una risonanza.
Non aspettare. Non c'entra niente se è la prima volta...
Meglio correre prima che correre dopo.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 21:13   #17
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
fagli fare subito un controllo.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 23:47   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Grazie
Io lo farei vedere da un neurologo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 12:53   #19
Bill
Senior Member

L'Avatar di Bill

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Rieti
Ieri sera è venuto a trovarmi un amico che fa il falegname e mentre si parlava della mio nuova idea di costruirmi un'incubatrice, mi ha raccontato che il cognato di 59 anni la sera prima è stato trovato da una sua dipendente per terra nella cucina della sua pizzeria svenuto.
Si è subito ripreso da solo, ma non ricorda niente di quello e di cosa è successo.
Lo hanno portato al pronto soccorso dove gli hanno fatto tac e ecg e tutto è risultato negativo.
Il medico avendo saputo da terzi, dato che lui non si ricorda assolutamente niente, che solitamente in quell'orario è davanti al forno a cuocere pizze e quando serve entra in cella frigorifera senza coprirsi e che a causa del lavoro è alquanto stressato, ha ipotizzato che sia stato il repentino sbalzo di temperatura magari associato a stanchezza a creargli il mancamento, che sarebbe rimasto tale se non avesse battuto la testa nel cadere.
Comunque come ho detto prima tutti gli esami sono negativi e gli è stato raccomandato il riposo per un periodo.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian