|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
aiuto gestione rete
Ciao a tutti...io ho una rete lan, con un server sul quale è installata la slackware e con altri due pc che possono liberamente collegarsi con windows o linux(sempre slackware). Io ora vi chiedo se esiste una miniguida per gestire in modo ottimale la rete. Mi spiego meglio, se esiste una guida che spiega come visuallizzare tutti i computer connessi, come amministrare le connessioni a questi (di poterli impedire la connessione, di poterli controllare, ecc.)....in poche parole amministrare a tutti gli effetti la rete, come si fa nei laboratori scolastici, ecc. ....e naturalmente tutto in remoto!!! grazie già da ora...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ciao ragazzi....beh allora non c'è nessuno che possa aiutarmi??? almeno qualche comando...!!!aiutooooooooooo
bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
un firewall non ci hai pensato?
se il server è linux puoi usare iptables |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao texerasmo,
non ciò pensato...!! mica mi puoi indicare come fare, se non ti dispiace? sia nel caso in cui voglio negare l'accesso ad un ip definitivamente, sia nel caso voglio negarlo temporaneamente!! grazie ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie mille alexxio
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Cmq volevo dirti che ho trovato un altro modo per disconnettere momentaneamente un utente connesso al mio pc....basto killare il programma che gli da la connessione!!!!!! ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.