|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Faenza
|
[PYTHON on LINUX] Browsershots.org
Ciao a tutti,
premetto che sono un po' novellino in Python, ma questo non è importante per quello che voglio dirvi. Scrivo per portare "alla luce" un servizio secondo me veramente fenomenale, soprattutto pensando che è gratuito: browsershots.org. Questo sito/servizio è grandioso per chi crea un sito/applicazione Web e ne vuole verificare la compatibilità cross-platform (win, lin, mac) e cross-browser (ie, mozilla, firefox, safari, konqueror, ecc..) della propria interfaccia o di sezioni dello stesso. In poche parole esiste una coda alla quale iscrivere il sito da "fotografare" e una volta arrivato il vostro momento il servizio scatterà foto complete del vostro sito su più piattaforme e su più browser offrendovi on line il resoconto del tutto. Nota fondamentale: il servizio è in grado di fotografare le pagine anche laddove queste non sono visualizzate completamente a video! Perché posto tutto ciò? perchè il servizio è gratuito, realizzato fondamentalmente in python e, ancora meglio, i sorgenti sono completamente disponibili e possono essere scaricati da questo indirizzo: http://browsershots.org/downloads Ora espongo il mio problema: ho scaricato i sorgenti dal sito sopra indicato, ma ho grandissimi problemi nell'installare il servizio sul mio server linux (ho sia red hat che suse, ma non riesco in nessuno dei due). Più in particolare proprio non riesco a capire come si faccia ad installarlo e farlo funzionare, come debbano interagire le varie parti (i files sono infatti 3). C'è qualcuno che mi può aiutare? C'è qualcuno che ha esperienza con questo servizio? O cmq, c'è qualcuno che ha tempo di esaminare il codice python contenuto nei tre files per cercare di capire come si usa il tutto? Nota che sul sito browsershots.org le info relative all'installazione latitano alquanto!! Grazie!
Homo Sapiens A Chi?! ----------------------------------- Asus A8N-SLI Deluxe + AMD Athlon64 X2 4600+ + nVidia GeForce8500GT Pci-E + 1Gb DDR + WD SATA 250Gb ----------------------------------- Find me on http://kevin83.altervista.org |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
servizio molto interessante. Postalo anche su HTML.it, credo che troverai qualcuno in grado di darti un aiuto maggiore. Io faccio spesso pagine web (funziona anche per PHP?) ma ora non ho molto tempo di vedere codice Python, che tra l'altro conosco poco.
Oppure postalo sulla sezione di questo forum relativa ai siti internette...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.