|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
SuSE 10 - Synaptic "Transaction set check failed"
Ciao a tutti,
questa mattina ho avuta la necessità di utilizzare synaptic per aggiungere il phpmyadmin su una macchina. Questo è la schermata dell'errore! ![]() Qualcuno sa come risolverlo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si, c'è da editare la chiave di controllo software da "true" in "false" ... in un file che non mi ricordo dentro /etc/apt/...
vai al suse clan, c'è un Howto install apt4suse di stex75 .... li trovi tutto. ciao.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Grazie mille per il reaply
Quote:
Ma che diavolo è?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
onestamente non so bene cos'è ... mi posi il problema qualche mese fa e leggendo su forum in inglese ho capito che dovrebbe essere una verifica di "affidabilità" ... tipo in M$ quando appare "stai installando software non certificato" ...
una roba così se ho capito bene. Mi ricordo solo che dal punto di vista sicurezza sarebbe di molto meglio non fare quel cambio su sistemi critici, servers ... insomma su qualsiasi cosa che non sia un desktop "formattabile" . Ma immagino che poca gente usi apt4suse per il serverone aziendale ...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Fill mi sa che mi tocca installarlo e settarlo a mano
Mo formatto e ci metto su una SME Server anche se facendo così non posso usare la stessa macchina come workstation
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mbhà .... stavo pensando per uso desktop su pc blindato una roba tipo ...
mega BSD inattaccabile con emulato dentro una suse super suse o altro con tutte le porcherie sacrificabili possibili e se serve in una altra macchina virtuale un server. hai voglia a sicurezza .... ogni ambiente è blindato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.