|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Copiare file su windows mantenendo proprietarioe gruppo
Ciao a tutti, non so se sto postando nella sezione gusta, cmq espongo:
Purtroppo abbiamo (non io) di passare da un bellissimo file server basato su debian (con samba e winbind) ad un file-server su win2003 server. Come posso trasferire tutti i file e le cartelle mantenendone le caratteristiche, ovvero proprietario e gruppo e relativi permessi??? Con WinSCP purtroppo mi perdi i proprietari e i gruppi, avete altri consigli??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
e che c'entra con linux?
![]() comunque potrei sbagliarmi ma non mi pare che ci sia un modo per farlo, windows non supporta i permessi a livello di filesystem come linux.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il suggerimento al programillo, che ora controllo. Purtroppo non è samba il server primario. Ciao.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
scommetto che "dato che win è prorpietario abbiamo qualcuno a cui dare la colpa se non funziona" o "perchè debian non è sicura, è programmata da gente che lo fa gratis, figurati se vale qualcosa" o "perchè è difficile da gestire e non si integra bene nell'ambiene scalare e standardizzato della azienda che punta al conseguimento di obbiettivi multipli tramite una uniformità procedurale e di mezzi atta a conseguire....ad libitum" ???
- UoVoBW - GNU/Linux registered User # 364578 Debian Sid - kernel 2.6.23.1 - FluxBox http://uovobw.homelinux.org/ Ultima modifica di uovobw : 17-01-2006 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalla mie parti [quelle di origine] si dice: " Attac u' ciucc dov' vuole u' padrone" -->> "Attaca l'asino dove dice il padrone" e di conseguenze si esegue. Almeno sono riuscito ad evitare il passaggio della posta su server exchange ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvero ho provato a montare la partizione samba e a copiare dir e file ma sul server winzozz non mi vede nelle permission i gruppi del dominio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.