|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
cool boot?
Ciao a tutti,da un po' ho il seguente problema sul mio vecchio pc (scheda madre abit KG7, alimentatore codegen 300W):
quando lo accendo con il tasto di accensione sento partire le ventole, gli hd il dvd ... ma lo schermo rimane spento. A questo punto il tasto di accensione non ha più nessun effetto e devo manualmente staccare l'alimentatore dalla rete elettrica. Successivamente riinserendo la spina la macchina riparte e lo schermo si accende regolarmente. Che può essere? Ho letto da qualche parte cool boot ma non ho capito bene la soluzione. Io pensavo di comprare un alimentatore medio buono e sostituirlo a quello attuale. Volevo sapere però se ci sono problemi di compatibilità con i voltaggi tra una scheda madre così datata e quelle attuali... anche perché se poi decido di aggiornare finalmente il tutto vorrei poter utilizzare l'alimentatore nuovo. Altrimenti aspetto direttamente di farmi un pc nuovo. Grazie mille in anticipo ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con un alimentatore nuovo dovresti risolvere, a meno che tu non noti sulla scheda madre dei condensatori rigonfi che stanno cedendo.
Magari prima di spendere soldi se riesci a fartelo prestare... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
grazie per la risposta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.