|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quesito! Mi servono diverse opinioni!!!
Ciao a tutti!
Mi servirebbero diversi pareri.... Ho un Hdd della Maxtor da 250 Gb e uno della Seagate idem da 250 Gb.... Sono nuovi...! Come mi consigliate di partizionarli? - Faccio 2 partizioni per HD (4 in totale) - Lascio gli HD intatti e ne uso uno per Windows e programmi e uno solo per i dati Quale tengo per Windows? In termini di prestazioni e velocità qual'è la scelta migliore? Aspetto i vostri consigli! Ciauzzzzz! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
ciao, io ti consiglierei di lasciare il seagate intatto per dati giochi ecc, mentre il maxtor lo dividi in 2 partizioni, una da 20-30 per il sistema operativo, la restante per i documenti, e magari anke download ecc, inutile fare troppe partizioni, finisce ke ti ci perdi!cmq per dati soprattutto giochi, ti consiglio il seagate ke è sicuro + veloce, mentre per windows io nn noto differenza tra un sata e un ata 133....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ah...quindi è vero ke le partizioni rallentano e basta...
Cmq quando avevo acquistato il maxtor la prima volta era difettoso, cioè mi installava windows con errori di tutti i tipi.... Me lo hanno cambiato e mi hanno dato il seagate come indennizzo... Non mi fiderei molto a mettere il Maxtor per Windows... Ma se il Seagate è più veloce per i dati non ho altra scelta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora, aspetta, il seagate è sata??ke tipo di sata??150 o 100??qnt cache??se nn sei sicuro di queste cose controlla sul disco, perkè altrimenti va a finire ke magari nn è velocissimo, nn la vedo molto normale ke per indennizzo diano un seagate al posto di un maxtor....come saprai il costo dei seagate è decisamente maggiore....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ecco i dati dei due HD:
- MAXTOR 9.0 ms, Serial ATA150, 150Mb/sec., 16Mb cache ,7200 giri, marca Maxtor serie DiamondMAX10 cod. MAXTOR 6B250S0, Fluid dynamic. - SEAGATE Capacità formattata 250GB Testine 16 Logico Cilindri 16383 Byte per settore 512 Settori per traccia 63 Interfaces/Ports Interfacce Serial ATA/150 - Seriale ATA Performance del lettore Tempo di ricerca 8 ms Media Latenza 4,16 ms Media Velocità rotazione 7200 rpm Data Transfer Rate 150MBps Esterno Max 95MBps Interno Max 65MBps Sustained Dimensione Cache/Buffer 8MB Cicli Avvio/Stop 50000 E cmq si il Maxtor costava 40 euri in meno ma dopo ke mi hanno fatto aspettare quasi 2 mesi scordandosi di me mi hanno dato un buono di 150 euri e ho scelto il Seagate! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ora capisco tutto!allora nn c'è dubbio, il seagate per dati importanti, il maxtor, ke cmq è un buonissimo hd, per wondows e download o acquisizione video ecc, così avrai i dati tipo giochi sempre al massimo della velocità, e se qlcs va male, ti basta formattare la piccola partizioni del'os, lasciando intatti i dati!
buona fortuna |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
se hai dei dubbi leggi le recensioni o le guide dei moderatori MM o di Bordin |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di dare consigli fai attenzione anche se ognuno puo avere idee diverse |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
senti bello anke io uso un hitachi, ed ho avuto molti problemi con i maxtor, per questo ora ho preso quest'altro hd, cmq non venirmi a dire ke il maxtor diamond max sia una skifezza adatta solo a fare da ferma carte, perkè certo nn è come un seagate o un hitachi, ma è certo meglio di un ata 133, e cmq sia per il sistema operativo io nn vedo differena tra metterlo in un maxtor o un seagate, per il partizionamento anke io avevo consigliato di fare una partizione da 30 40 per windows, ora se hai qlcs altro da aggiungere fallo....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Maxtor,l'uktima arrivata in fatto di dischi, chiude e cede l'attività... un motivo ci deve essere
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Vabbè gente non volevo creare disordini
In definitiva ho fatto una gran bella cavolata a prendere il Maxtor... Ho letto delle belle opinion su certi siti....e sono andato alla cieca... Ma infine adesso ho 2 Hd... Quindi in definitiva Maxtor partizionato per programmi, gioki e windows mentre Seagate solo dati? Ki quota? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Rispondetemi please...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora hd sicuri non c'e ne sono di certezze che questo non si rompa mai meno ancora
e solo che i maxtor sono i piu meno affidabili di tutti sicuramente forse e piu sicuro mettere i tuoi dati al sicuro quindi andare sull'altro hd mentre i programmi i fiochi e il sistema sul maxtor ricordandoti di fare spesso una coppia di back poi magari e mi auguro per te ti troverai bene anche con il maxtor e non ti creera mai dei problemi ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il maxtor e il peggiore di tutti non esiste niente di peggio su tutto il resto concordavo con te ma non sul fatto di dire che e BUONISSIMO |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Quoto in pieno. Ultima modifica di gabriweb : 15-01-2006 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.