|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
VOIP e WI FI
Salve a tutti, avrei intenzione di montare una rete wireless e usufruire di un servizio di VOIP, la ditta a cui mi sono rivolto nn fornisce un router/modem voip wireless, ne fornisce uno semplice con un uscita RJ45 e 2 RJ11 per i telefoni, ora qui sta il punto.
Devo poter evadere sulla rete internet tramite 3 computer con schede wi fi, e gestire eventuali portatili, quindo ho bisogno di un access point. le mie domande sono 2 1)Per poter usufrure della rete anche con cavo RJ 45 devo installare uno switch tra il router voip e l'access point? poichè potrei attaccare l'access point direttamente alla porta RJ45 del router, ma cosi sarei ovviamente sono wireless. 2)In previsione di collegare internet ai piani superiori il vostro consiglio è di usare cmq uno switch per avere porte libere dove attaccare l'altro access point da portare al piano superiore ? E' un lunga come domanda grazie per averla letta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sì con lo switch puoi avere sia la rete cablata che wireless collegando a un ingresso l'access point
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.