|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
connessione internet con pc in rete
ciao a tutti, ho appena finito di mettere in rete 2 pc ma nn ho capito come posso connettermi ad internet con entrambi...
in pratica ho un muletto che terrei sempre acceso con il modem usb collegato ad esso. ho connesso i 2 computer con un cavo cross e tutto ok, infatti riesco a trasferire dati tra i 2 pc tranquillamente, ma nn ho capito come connettermi ad internet con l' altro pc. qualcuno sa spiegarmi come si fa x favore? tnx... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...ooooooooopppssss.......
nn avevo visto il 3D.... adesso seguo questo allora... tnx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per comodità chiamo PC1 il computer che condivide la connessione verso la LAN e PC2 il computer che sfrutta la condivisione della connessione per navigare.
Se non ricordo male quando un PC ha una connessione condivisa verso la LAN, Windows ti avvisa che l'IP sarà 192.168.1.1. Quindi ammettiamo che PC1 sia 192.168.1.1. PC2 sarà 192.168.1.2. Nella configurazione del protocollo TVP/IP della scheda di rete di PC1 avrai IP = 192.168.1.1 Subnet Mask = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.1.1 DNS = quelli del tuo provider Nella configurazione del protocollo TCP/IP della scheda di rete di PC2 avrai IP = 192.168.1.2 Subnet Mask = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.1.1 DNS = quelli del tuo provider Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ultima modifica di tutmosi3 : 10-01-2006 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ringrazio tutti, ho seguito la guida linkata sopra x il gateway e l' altro si è praticamente autoconfigurato.. quindi ora funziona....
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Bene x Joker, proviamo a risolvere anche il mio strano problema
Ho la stessa situazione PC di Joker , ha funzionato tutto x 1 anno e adesso funziona solo x 10 minuti.
Incollo il messaggio che erroneamente avevo postato in una guida Ho letto tutte le pagine ma il mio problema è unico -------------------------------------------------------------------------------- I due PC hanno condiviso perfettamente da un'anno internet con modem usb e 2 schede di rete. Adesso la rete non funziona più , ho quindi riconfigurato la rete e funziona tutto ma..... la configurazione regge solo per pochi minuti, massimo 15 , l'host rimane regolarmente connesso a internet mentre il client non si connette a internet, ho provato decine di volte a riconfigurare la rete anche in manuale e funziona ma dopo pochi minuti si inchioda nuovamente, sono 2 giorni e una notte che tento di uploadare dal client sul mio sito un file da 50MB. Unica discrepanza durante la configurazione e credo sia un'indizio valido è : Inizio la riconfigurazione sull'host, avvio l'installazione guidata rete e alla terza schermata dove chiede di selezionare la connessione internet dall'elenco seguente trovo questo messaggio:La connessione "AccessRunner DSL" è stata preselezionata come quella di maggior probabilità di essere corretta e si riferisce al mio Conexant Access Runner USB ADSL WAN Adapter , vado avanti fino a quando inizia l'attesa della configurazione ma so già che alla prima risulta impossibile l'installazione guidata rete , riparto dall'inizio e questa volta va tutto liscio, configuro anche il client atutto funzina ma sempre per pochi minuti. Cosa può essere che ha il potere di corrompere la rete che ha sempre funzionato con i rispettivi Sygate a Avast attivi su tutti e due i PC? E' un problema nuovo? Ho aperto anche un'apposita discussione ma nessuno ha saputo rispondere, il problema non è installare una rete ma farla sopravvivere :-) UN grazie e un meritato "bravo" a chi risolve l'inghippo PS non ho Fastweb ma il meno conosciuto Alcotek a 1200 Kbs.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mmmmhhhh...
guarda... probabilmente ti parlo da ignorante... ma se prima tutto era funzionante e ora sei rimasto a piedi x me potrebbe essere il sistema troppo carico che ha bisogno di una bella formattata..... non è la prima volta che mi capita di configurare qualche programma o funzione e dopo un po' di tempo nn funziona come dovrebbe.... dico però che io ho il maledetto vizio di navigare su internet con poca protezione... ( antivirus e compagnia bella...) e ogni tanto "the machine" richiede un bel format.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.