|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Da un numero di cellulare posso risalire all'intestatario?
Se ho un numero di cellulare e voglio sapere a chi appartiene è possibile scoprirlo in qualche modo? Ad esempio chiamando il servizio clienti?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
anche secondo me in teoria non si potrebbe, ma non vorrei che qualche operatore troppo accondiscendente possa rivelare il nominativo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Poi non so se gli operatori dei call center (e delle diverse compagnie) hanno libero accesso a tutte 'ste informazioni... Ma questo è probabile... Molto... Adesso tutto sta nel convincere quello di turno a digitare il numero sulla tastiera e leggere i dati sullo schermo... Chessò... Prova a inventare qualcosa... Del tipo: "Ho una scheda con questo numero sul cellulare... Non mi ricordo se è intestata a me o mio padre..." Ma ammetto che ne devi beccare uno un po' stordito di operatore... E soprattutto... Molto poco rispettoso della privacy... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
?cmq se non hai un aggancio nella compagnia non si può risalire.
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io conosco un modo infallibile: componi il numero di telefono e chiedi direttamente a chi ti risponde
![]() l'unica speranza che hai è che il proprietario del cellulare abbia dato il suo consenso alla pubblicazione del suo numero sui nuovi elenchi telefonici. venivano chiesti telefono di casa, cellulari e indirizzi di posta elettronica. questi nuovi elenchi che non so quando arriveranno nelle nostre case potranno avere dei numeri di cellulare e allora avrai la possibilità di risalire, altrimenti niente. un operatore che rivela il numero deve essere parecchio imprudente o semplicemente menefreghista |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
non si può
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
si può....infatti se comprate una sim,nel contratto da compilare c'è scritto se si vuole o meno dare il proprio consenso per rendere disponibile il proprio numero nel servizio equivalente al 892 892 della telefonia fissa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
anvedi non sapevo invece con le vecchies Sim ?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Pregasi comunicare nome e indirizzo per la spedizione. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Un'amica che lavorava presso un centro Vodafone/Wind/Tre diceva che poteva risalire al nome solo con Wind e con una certa difficoltà. Gli altri operatori non lo permettono in alcun caso.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Sì può risalire solo ai numeri per i quali il possessore della sim ha dato il consenso alla divulgazione su database di consultazione pubblica.
In generale però nessuno ha aderito all'iniziativa in quanto fa comodo mantenere l'anonimato. Poi è ovvio che chi lavora all'interno dell'operatore può risalire all'intestatario, ma divulgare le informazioni è reato. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Quote:
Per gli altri operatori onestamente non saprei ![]() Tra l'altro la cosa non ha riscosso il benchè minimo successo il che mi fa pensare che sia pure stata abbandonata l'idea di censire il grande mondo del mobile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

?