|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Open Solaris su architettura PPC grazie a Pegasos ODW
Il sito di Blastware.org porta a conoscenza del pubblico il fatto che da ieri, domenica 8, è stato compilato il Kernel del progetto Open Solaris per PPC-IBM, che ha nome in codice POLARIS.
Quote:
La prima versione disponibile sarà quella per Pegasos/Amiga PPC in versione Open Desktop Workstation (con Debian Linux preinstallato) della ditta Genesi, su cui attualmente avviene lo sviluppo, a seguire, molte altre piattaforme, comprese quelle PPC embedded ma soprattutto Macintosh PPC. Fa molto piacere sapere che la versione Open del noto SO di SUN si stia espandendo su più piattaforme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
visto che usi Solaris, perché non ti unisci al gruppo?
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1051727&page=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho visto Solaris e ho seguito discussioni su siti dedicati e mi sembra molto, molto potente. Sono in attesa di vederlo in azione sul mio PPC, ma mentre aspetto, penso che dovrò farmici un po' le ossa sopra, magari grazie agli Intel che mi ritrovo in casa, visto che la versione X86 è già a portata di mano. ![]() Da qualche parte su una rivista Linux dovrei avere un Open Solaris, dato in regalo (era la 0.7, tu mi confermi???), se riesco a ritrovarla nel bailamme di casa mia, me la devo installare, o vedere se fosse magari (sarebbe un miracolo) una distro live, che è molto più comoda da usare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il kernel di openSolaris lo trovi sotto 3 forme allo stato attuale:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Eh, beh, vorrei saperlo anch'io... Sto rovistando! Appena (SE) trovo o la rivista, o il DVD a corredo ti faccio sapere. Comunque ho visitato la sezione dedicata a Solaris su HWUpgrade. Ottimo. Fa piacere sapere che c'è una sezione dove dirigersi direttamente per l'argomento. Ciao, RAF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Vienici a trovare sul clan, quando vuoi. H2K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Significa l'arrivo di nuovi sviluppatori, e nuove soluzioni e, visto che mi dici che è ancora instabile, spero tutto ciò possa significare ANCHE un incremento degli sforzi degli sviluppatori, e una maggiore stabilità che segua (logicamente) a questi sforzi. Merita comunque di essere segnalata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.