|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Pugilato
ciao a tutti!!!!!!
Mi presento: io sono un ragazzo di 17 anni e pratico dall'età di 8 anni pugilato e vorrei sapere se anche voi lo praticate. Come vi allenate? Qual'è il vostro metodo di allenamento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
|
Ciao, io faccio thai boxe, non è la stessa cosa ma per le braccia è simile
Come allenamento noi facciamo 3 sedute a settimana: molto riscaldamento, almeno mezz'ora, poi tecnica per un'altra mezz'ora o più, con scudi, pow (o come si scrive), manotti e sacco, e per finire un po' di sano sparring. I restanti giorni della settimana mi dedico ad attività aerobica, step, cyclette, corsa. Non faccio pesi. Io sono vecchietto...ho 24 anni Tu come ti alleni? Qualche suggerimento per un novizio come me??
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il mio allenamento è questo:
1)lunedì :allenamento vero e proprio 2)martedì: palestra(pesi) 3)mercoledì: allenamento vero e proprio 4)giovedì: palestra(pesi) 5)venerdì: allenamento vero e proprio 6)sabato: corsetta circa 45/60 minuti leggera per scaricare i muscoli con pesi alle caviglie e ai polsi da 2kg ciascuno(tot 8kg) 7)domenica: riposo(è fondamentale un buon riposo) a) l'allenamento vero e proprio consiste streching, riscaldamento (corsetta) per 20/30minuti, poi scatti, allunghi , ecc... per 10 minuti;poi corda (6 ripetute da 4 circa minuti ciascuna);sacco con varie posizioni,ecc...per 20 minuti circa, allenamento sul ring circa 20minuti e il restante tempo ci dedichiamo a fare flessioni,con 1 mano,addominali,ecc... b)in palestra mi interesso sopprattutto dei polpacci, addominali,bicipiti e spalle e anke un pochino del petto. la seduta in palestra è di 1 ora e mezza questa è la mia settimana tipo ti consiglio di praticare una palestra! ciao e fammi sapere!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
All'inizio facevo anche pesi, poi il maestro mi ha detto di smettere perchè lega troppo, e ha detto di farlo solo ad inizio stagione, e solo per un paio di mesi, per evitare di perdere elasticità ai muscoli.effettivamente da quando ho smesso pesi sono un po più sciolto
Come dieta segui qualcosa di particolare?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
secondo me è importante fare pesi ma farli in modo corretto,nel senso ke x nn legarsi è importante fare tanto ma veramente tanto stretching,poi nn bisogna usare le makkine e nn bisogna usare tanto peso ma un peso qanto basta xfare l'attiva cn esplosività massima e negativa lenta e controllata...x es secondo me è anke molto utile usare gli elastici ke oppongono resistenza in maniera esponenziale,x es tirare pugni con gli elastici è utile xke si ha la resistenza max verso la fine dell'estensione del braccio(proprio qando serve maggior forza xke si colpisce)...ke ne pensate? cmq miracc lo stretch è fondamentale x qalsiasi attività!
~~~GIGABYTE 965P-DS3 | CORE 2 DUO E4300 [email protected]@35watt | ram corsair DDR2 800MHZ (CL 4 4 4) | skeda video X1300XT@(gpu:605mhz-mem:1450mhz)~~~~~~MULO ALL FANLESS: CELERON 420 [email protected]@14watt ~~~MEDIA CENTER ALL FANLESS: CELERON E1200 [email protected]@25watt |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
OverdeatH86 tu fai pugilato o altro?
cmq quello che faccio in palestra nn è pesante(per mio parere) shadylane tu lo fai agonistico? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
~~~GIGABYTE 965P-DS3 | CORE 2 DUO E4300 [email protected]@35watt | ram corsair DDR2 800MHZ (CL 4 4 4) | skeda video X1300XT@(gpu:605mhz-mem:1450mhz)~~~~~~MULO ALL FANLESS: CELERON 420 [email protected]@14watt ~~~MEDIA CENTER ALL FANLESS: CELERON E1200 [email protected]@25watt |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No io lo faccio a livello amatoriale...ma non mi dispiacerebbe tra un po cominciare a fare qualche incontro, tanto per assaggiare un bel 10 once
In allenamento noi usiamo i 16. Fare del vuoto coi pesetti da aerobica (un paio di kiletti max) potrebbe servire? Non voglio mettere massa, ma soltanto migliorare scatto ed esplosività.
www.listafun.it Ultima modifica di shadylane : 08-01-2006 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ciao nn entrare nel mondo amatoriale,ti rompi il naso (anke se non è box)!
per fortuna! a me l'hanno già roto una volta e ho solo 17 anni!!!!!! pensa a 30!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il classico naso da pugile!!!
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il mio naso è un pò deformato,sia dalla rottura dell'osso,sia dalle botte che ha peso!!!!!
quando farai il tuo primo incontro?all'incirca? ti va di sfidarmi? chi perde paga da bere |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mi sa mi sa che il mio primo incontro ufficioso sarà questa primavera/estate, contro i ragazzi di altre palestre della zona...per le luci della ribalta c'è ancora tempo!!!
Se facciamo un incontro noi due non vale...io non potrò usare i calci...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dimanticavo...di dove sei?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
raga ma io vorrei fare un po d box ma nn voglio rompermi il naso
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure puoi anche usare il caschetto.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
a box il caschetto serve poco (esperienza personale
i pugni sul naso ti arrivano lo stesso e ti fanno male lo stesso ma meno che senò senza casco. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
però tu con i calci mi sa che mi farai lo stesso male |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un amico che fa pugilato, volevamo fare un incontro, ma poi non se ne è fatto più nulla, peccato perchè volevo vedere anche le differenze dei due sport.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.

| ram corsair DDR2 800MHZ (CL 4 4 4) | skeda video X1300XT@(gpu:605mhz-mem:1450mhz)~~~