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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
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LWJGL 0.99 rilasciato
Ragazzi è stata rilasciata la versione 0.99 di LWJGL.
Le novità sono le seguenti: - dynamic stub for devil & fmod3 (no more hard crashes) - support for doubles (ALdouble and GLdouble) - using OpenAL32.dll name - lots of bug fixes - some more obscure than others! www.lwjgl.org Nel nostro caso passare a questa nuova versione non dovrebbe essere un problema: dovrebbe bastare sovrascrivere i file di libreria con le nuove versioni e ricompilare il progetto. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Che vantaggi tangibili ci darebbe passare alla nuova versione e quali incompatibilita' potrebbe presentare?
Te ne vuoi occupare tu?
__________________
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
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Beh teoricamente se qualcuno dei problemi che abbiamo incontrato è dovuto ai bug risolti, probabilmente li risolveremo.
In ogni caso è ovvio che è meglio lavorare con una libreria il + possibile bugfree. Se vuoi me ne posso occupare io nei prossimi giorni, ma solo per quanto concerne la piattaforma Windows. Le altre due non posso verificarle attualmente. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Hai carta bianca. Decidi tu
Piccola nota, non e' sempre automaticatico che lavorare sempre con una nuova versione di una libreria sia comunque la scelta migliore. Ultimamente preferisco la stabilita' della codebase, in fondo "if it ain't broken, dont fix it".
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"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Visto che siamo in tema di lwjgl. Sapete se c'è modo di usare ALSA+dmix ? Io povero mortale che non ho il mixing hardware devo uccidere tutti i processi che accedono la scheda audio ogni volta che faccio partire il gioco.
ciao |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
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Mah... guarda... io il sistema audio di Linux lo odio profondamente. Ho sempre avuto problemi ed è uno dei tanti motivi per cui quel sistema operativo non mi va a genio.
Comunque non penso dipenda da LWJGL. Dipende sicuramente dal fatto che usiamo OpenAL. Volendo possiamo realizzare un percorso audio di tipo SAFE per risolvere questi problemi per chi non ha il mixing hardware. Probabilmente esiste un'altra soluzione visto che non sono esperto di Linux. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Quote:
ciao |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Messaggi: 572
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Allora io ho il mixing hardware perchè per ora non ho avuto problemi di quel tipo e ho sempre musica in play
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.:. NEONISI .:. a new island for online auctions. It's worldwide, safe, simple and free. Join Us! |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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Prima ho ripreso in mano le mie patch ad openal e ho risolto pure per quelli che non hanno mixing hardware. Quando il gioco parte e c'è già qualcosa in esecuzione che fa uso della scheda audio il suono fa veramente pena ma almeno non spara una eccezione in faccia all'utente. Il suono gracchia paurosamente quindi penso sia un problema di resampling delle frequenze ma devo ancora capire dove sta il problema.
ciao |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
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Quote:
Comunque LWJGL ci consente di utilizzare anche FMOD invece di OpenAL. Non so se questo risolverebbe il problema. Bisognerebbe giocare un po con le classi che si trovano in org.lwjgl.fmod3 |
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