Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 15:42   #1
redribbon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
skystar2 e sky

Ciao a tutti. E' da tempo che cercavo un modo per poter registrare tramite pc i programmi di sky. Premetto che pago un regolare abbonamento da 2 anni e non sto cercando crack o roba simile quindi non credo di violare nessuna regola con questo post.
Ho visto che uscito un plug in detto poor's man cam che permeterebbe di usare tramite un lettore smartmouse la mia schedina sky e cosi poter decodificare i canali sky sul pc. In particolare vorrei comprare una scheda satellitare skystar2 in modo poi da poter fare registrazioni senza perdita (lossless) direttamente dello streaming ricevuto e quindi nettamente meglio di un dvd recorder.
Ora la mia domanda é:

qualcuno del forum è riuscito realmente a vedere sky sul pc con la propia scheda di abbonamento sky (senza crack e simili)?

La cosa funziona senza problemi? Per senza problemi intendo che una volta finito lo sbattimento di configurare il tutto basta che inserisco la scheda e tutto va senza dover scaricare codici strani ogni 30 minuti ecc.

Com'è la qualità delle registrazioni? Perfetta?

Inoltre avrei la necessità di avere un altro cavo d'antenna satellitare (oltre a quello che va in salotto) per andare nello studio e quindi al pc. Credo quindi che dovrei comprare un illuminatore a doppia uscita. Giusto? Montando un nuovo illuminatore la parabola rimane puntata o si deve rieseguire il puntamento?

La parabola data da sky funziona con la scheda skystar????

Scusate per la quantità di domande e grazie in anticipo

ciao
Old 27-12-2005, 17:18   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
E' fattibile.
Non devi scaricare "codici" ogni venti minuti, perchè il PlugIN che utilizzi (PlugIN per il programma di visione, che andrai ad usare), è una CAM virtuale che simula la CAM NDS di Sky.
E' naturale, come hai già scritto, che è necessario un regolare abbonamento.
In questo modo, potrai registrare il flusso video+audio così come viene trasmesso.
Altre informazioni: qui.
Per il cavo, il discorso si fà un pò più difficile: se è tua intenzione poter vedere, in contemporanea, sia sulla TV (tramite classico decoder), sia su Pc, le trasmissioni satellitari, è obbligatorio un secondo cavo con illuminatore a doppia uscita (e qui, ti ricordo, che per poter vedere un canale Sky in entrambe le posizioni, è necessario un "doppio" abbonamento).
Se, invece, la visione sarà "alternata", o sulla TV o sul Pc, allora dovrai comunque inserire un cavo nuovo ed uno switch (magari, in prossimità del decoder) che commuti il segnale satellitare, o sel decoder o sul Pc.
La parabola NON subisce nessun nuovo puntamento (ma perchè scrivi così? hai una parabola motorizzata?).
Tutte le parabole possono funzionare con la Skystar.
Ciao
Old 27-12-2005, 18:27   #3
onbi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Mi permetto di precisare che, non è del tutto vero che utilizzando un semplice switch, non si possa vedere qualcosa contemporaneamente su entrambi i ricevitori satellitari ($kybox e $kystar). Infatti tramite un unico illuminatore puoi vedere tutti i trasponder satellitari con una stessa polarizzazione (verticale o orizzontale) e gruppo di frequenze (hi o low). Ad esempio io riesco a vedere in salotto la rai e al pc mediaset contemporaneamente.
Tieni inoltre presente che uno switch costa pochi euro mentre l'illuminatore doppia uscita qualche decina.

Ciao
onbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 18:57   #4
redribbon
Senior Member

non ho nessun motorino sulla parabola è solo che non mi ricordavo se quando il tecnico mi ha montato la parabola per puntarla lavorava solo sul riflettore o anche sulla posizione dell'illuminatore ed essendo l'antenna sul tetto non è il caso che ci salga solo per vedere se l'illuminatore ha più posizioni

Comunque sia posso anche fare a meno della visione contemporanea se la soluzione costa meno perche tanto ho solo una scheda sky. Se poi con uno switch posso vedere comunque qualcosa contemporaneamente meglio ancora (canali in chiaro). Lo switch dovrebbe comunque stare vicino alla parabola perche mi è piu comodo tirare un cavo dall' antenna al pc che dal salotto al pc. Quindi piu che uno switch penso che servirebbe uno "sdoppiatore" sempre che esista. Esiste? Non si hanno perdite sul segnale in questo modo?
Oppure ovviamente ritornare all'idea dell'illuminatore a doppia uscita.

grazie a tutti e due per le tempestive risposte
Old 27-12-2005, 19:12   #5
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da onbi
Mi permetto di precisare che, non è del tutto vero che utilizzando un semplice switch, non si possa vedere qualcosa contemporaneamente su entrambi i ricevitori satellitari ($kybox e $kystar). Infatti tramite un unico illuminatore puoi vedere tutti i trasponder satellitari con una stessa polarizzazione (verticale o orizzontale) e gruppo di frequenze (hi o low). Ad esempio io riesco a vedere in salotto la rai e al pc mediaset contemporaneamente.
Tieni inoltre presente che uno switch costa pochi euro mentre l'illuminatore doppia uscita qualche decina.

Ciao
Si è vero .... ma se ogni volta che cambio canale da "un lato" della visione, devo vedere se polarizzazione e banda alta o bassa corrispondono ........ mi sembra una assurdità!
A questo punto, inserisco un buon LNB a doppia uscita (che costa diverse decine di euro - naturalmente se di buona marca....)

Quote:
Originariamente inviato da redribbon
.......Lo switch dovrebbe comunque stare vicino alla parabola perche mi è piu comodo tirare un cavo dall' antenna al pc che dal salotto al pc. Quindi piu che uno switch penso che servirebbe uno "sdoppiatore" sempre che esista. Esiste? Non si hanno perdite sul segnale in questo modo? ......
Si chiama proprio switch. Serve per incanalare il segnale sat verso un cavo piuttosto che un'altro. La perdita di segnale è minima (trascurabile).
Comunque, la soluzione migliore (visto che, fra l'altro, devi "tirare" il cavo dall'antenna) è quella di cambiare LNB con uno a doppia uscita......

Ciao
Old 27-12-2005, 19:31   #6
redribbon
Senior Member

grazie adesso ho le idee chiare
ulima cosa x MiVida:
sul sito www.scaistar.com che hai postato ho visto che vendono sia la skystar che lo smartmouse. Hai mica comprato qualcosa da loro? C'è da fidarsi a comprare da loro?

Ultima modifica di redribbon : 27-12-2005 alle 19:47.
redribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 02:31   #7
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da redribbon
grazie adesso ho le idee chiare
ulima cosa x MiVida:
sul sito www.scaistar.com che hai postato ho visto che vendono sia la skystar che lo smartmouse. Hai mica comprato qualcosa da loro? C'è da fidarsi a comprare da loro?
No, non ho comprato niente da loro (ma non per questo, ti invito a non acquistare).
Preferisco, in questi casi, comprare direttamente in negozio (di elettronica/sat).
ciao
Old 19-01-2006, 12:28   #8
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Io sto per acquistare dal sito di scaistar. Qualcuno ha esperienze ? Dal loro forum vedo che molta gente ha acquistato da loro.

In sintesi allora per vedere contemporaneamente sia su una TV con il decoder sia sul mio PC che bisogna fare ? Scusatemi ma sono totalmente ignorante in materia e ansioso di imparare. Pensate che io credevo che bastasse tipo uno "sdoppiatore" per vedere contamporaneamente il segnale su pc e tv
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:04   #9
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
i mondiali di calcio si avvicinano ed ho realizzato solo ora che di tutti i gironi eliminatori verranno trasmesse in chiaro solo poche partite.Pensate che con la skystar ci possa essere qualche modo legale per riuscire a vedere qualcosa in più? (magari non a pagamento). Ad esempio, sapete qual è la situazione delle emittenti televisive straniere?

Ultima modifica di Agonia : 09-03-2006 alle 15:15.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 00:34   #10
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
....In sintesi allora per vedere contemporaneamente sia su una TV con il decoder sia sul mio PC che bisogna fare ? Scusatemi ma sono totalmente ignorante in materia e ansioso di imparare. Pensate che io credevo che bastasse tipo uno "sdoppiatore" per vedere contamporaneamente il segnale su pc e tv
Per poter visualizare i canali sat su due differenti punti visione (Tv e il Pc, ad esempio), devi avere un LNB (l'illuminatore montato sulla parabola) a DUE uscite e "tirarti" due cavi (uno alla tele ed uno al Pc) differenti (dall'LNB all'apparecchio).
Lo Switch discusso in precedenza, ti permette di vedere, su due apparecchi differenti (es., due TV), il segnale sat, ma NON in contemnporanea (o uno, o l'altro).
ciao
Old 11-03-2006, 14:41   #11
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da Agonia
i mondiali di calcio si avvicinano ed ho realizzato solo ora che di tutti i gironi eliminatori verranno trasmesse in chiaro solo poche partite.Pensate che con la skystar ci possa essere qualche modo legale per riuscire a vedere qualcosa in più? (magari non a pagamento). Ad esempio, sapete qual è la situazione delle emittenti televisive straniere?
dai che ora arriva giugno!
Old 04-04-2006, 00:39   #12
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
dove posso comprare SkyStar 2 telecomando e smartmouse
oltre a http://www.scaistar.com/
grazie anche in priv.
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP