|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
box di conversione analogico/digitale della Canopus modello ADVC-300, io lo ho e posso dirti che non c'e' di meglio in campo semi-professionale, se vuoi andare oltre esistono sempre della stessa casa prodotti superiori ma di natura professionale adatti per lavorare con connessioni e apparecchiature di alto livello; tutto dipende da te e da cosa ci devi fare e dalla disponibilita' finanziaria questo box converte il segnale da analogico in digitale nel formato DV pal 720x576 , ha al suo interno hardware per la correzione dei colori, bianco, nero, ecc.ecc. ha molte funzioni per quanto riguarda la correzione dei disturbi, l'audio viene convertito al volo con precisione assoluta e per finire ha al suo interno un TBC per correggere i sincronismi di cassette deteriorate ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
|
Quote:
cavolo io avreidelle vecchie vhs ricordi ma non so se ne vale la pena spendere tutti questi soldi
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Su videomakers.net dovresti trovare una recensione. Occhio che la 300 è sensibile a Macrovision, se dovessi fare copia di backup di nastri originali in tuo possesso. Altrimenti c'è ADVC 100 che non ha questo problema, ma per qualità è inferiore al 300.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao,
occhio che quei 550 euri sono senza iva anche io devo fare lo stesso tuo lavoro, purtroppo quando c'e' di mezzo una certa 'bassa' qualita' di partenza e bisogna anche limitare i danni non c'e' altra soluzione; per anni provai con schede di acquisizione ottenendo scarsissimi risultati, tieni presente che il problema maggiore a cui si va incontro e' la perdita dei sincronismi video, in pratica se il nastro e' rovinato la prima cosa che salta e' il sincronismo con conseguenza perdita di fotogrammi o blocco totale in acquisizione; con un TBC questo non avviene e tutto il nastro viene convertito totalmente se pero' le tue video sono in ottimo stato e non necessitano di correzioni potresti provare il prodotto subito sotto al 300 ovvero ADVC-100 come ultima cosa tieni presente che per lavorare 'comoda' in formato DV dovrai anche avere un processore veloce e molto spazio su hd, meglio se una coppia di hd in raid0 perche' un minuto occupa circa 220 Giga ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be come processore lo vedi in firma problema di spazio non hò avrei un altro hd da 300 sata da aggiungere al mio sistema
my blog Ultima modifica di paola1 : 23-12-2005 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il formato DV non occupa 220 GB a minuto. Neppure il formato AVI non compresso arriva a tanto. Il formato DV ha un flusso di 25Mbit/sec (3,125MB/sec). Dato che ti interessa l'acquisizione da nastri VHS, Canopus ha in listino anche un hardware, in vesione sia interna che esterna, dotato della stessa circuitazione video della ADVC 300, ma che cattura in formato Mpeg1 e 2 dagli ingressi analogici. Quindo protresti acquisire al massimo bitrate e poi fare la transcodifica a bitrate più basso. La versione esterna integra un transcoder hardware. Ciao, Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per il formato DV il Raid O non serve ma potrebbe aiutare.
Raid 0 è utile nei formati HDV con flussi maggiori ai 50Mbit. Andala
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao,
ho visto la tua configurazione in firma ma non conosco la tua scheda madre, hai la possibilita' di usare il sistema raid0 ? perche' se cosi' fosse potresti prendere un secondo raptor come quello che hai gia' e metterli in raid0 ottenendo un buon inizio e tenere l'altro hd come archivio per il resto sembra tutto in regola ciao, maurizio |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scelta migliore è usare il Raptor per sistema operativo e file di swap sulla partizione primaria, meglio stare sui 6GB al massimo, e il resto della partizione logica estesa da destinare ai programmi. In questo modo si sfruttano accessi al disco notevoli. Per l'acquisizione, invece, è consigliabile usare un secondo HD con partizioni non superiori a 50 GB e cluster da 64K data l'elevata dimensione dei file video. Ciao, Andala
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao,
chiedo scusa non sono ovviamente 220 giga ma 220 mega a minuto ho preso un abbaglio perche' scrivevo di fretta |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Io ho un onesta (e vecchia) Pinnacle DC10+...
Ho catturato tutte le mie vhs (circa 50) senza grossi problemi. I DVD video sono venuti perfetti (chiaramente a qualita VHS). Pagata 200 Euro, credo che sia sicuramente inferiore alle Canopus ma se vuoi spendere poco, ecco la soluzione.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Le nuove schede funzionano tranquillamente con XP. E ricordati che se vuoi digitalizzare le vhs la scheda dovra avere le entrate analogiche. Bye
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

)