Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 18:09   #1
giannismart
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
videoediting su windows 2000.... quale software?

ciao ragazzi.... ho un pc con windows 2000.... m servirebbe un software x fare videoediting... ho provato ad installare windows movie maker 2 ma nn va... come nn va l'ultimo adobe premiere... quale posso installare?

pinnacle?

fatemi sapere ciao a tutti!
giannismart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 20:29   #2
giannismart
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giannismart
ciao ragazzi.... ho un pc con windows 2000.... m servirebbe un software x fare videoediting... ho provato ad installare windows movie maker 2 ma nn va... come nn va l'ultimo adobe premiere... quale posso installare?

pinnacle?

fatemi sapere ciao a tutti!
up
Old 22-12-2005, 21:18   #3
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao,

mi pare di ricordare in un post con una domanda analoga che davano poche speranze, in effetti il 2000 e' piuttosto datato come sistema e oramai quasi tutte le case produttrici sono orientate a prodotti per XP, alcuni richiedono anche espressamente xp con SP2

dovresti pensare ad aggiornare il s.o. a questo punto

ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 00:54   #4
giannismart
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

mi pare di ricordare in un post con una domanda analoga che davano poche speranze, in effetti il 2000 e' piuttosto datato come sistema e oramai quasi tutte le case produttrici sono orientate a prodotti per XP, alcuni richiedono anche espressamente xp con SP2

dovresti pensare ad aggiornare il s.o. a questo punto

ciao,
maurizio
lo so... infatti ho visto su internet la scarsezza di software x il videoediting x il 2000.... ma adesso provo con pinnacle studio... vediamo se va

casomai quale versione dovrei utilizzare di premiere? quale è uscita nel 2000? appunto
Old 23-12-2005, 13:52   #5
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Ciao,

penso che premiere 6.5 funzioni su w2k ma non ne sono sicuro
Old 24-12-2005, 03:27   #6
giannismart
Bannato

adesso ho installato vmware e sto mettendo su windows xp emulandolo, tanto mi serve solo x fare qualke video ogni tanto con windows movie maker e photo story... sul millennium adesso vorrei prendermi pinnacle studio 10, dovrei informarmi sulla compatibilità, formattare e reinstallare l'xp sarebbe troppo macchinoso...

anzi sai se esiste qualke emulatore x 2000 che faccia andare le applicazioni x xp? alla fine 2000 e xp nn hanno lo stesso lernel? io dico che se prendo la cartella completa di movie maker sul portatile dove ho xp (con la licenza) e lo metto sul 2000 funziona....

penso che la protezione sia solo all'avvio dell'installazione (e lo stesso x photostory) un bellissimo e semplicissimo software natiralmente non professionele....

che praticamente mixa video e immagini dando con molta semplicità, la possibilità di mettere anche un sottofondo musicale anke mp3

provalo!

io nel frattempo mi informo su come farcelo andare, anke xkè su vmware sarà lentissimo...
Old 24-12-2005, 10:41   #7
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Ciao,

il tutto sembra piuttosto macchinoso; molti programmi richiedono un sistema piu' che ottimizzato, ad esempio Liquid necessita di un s.o. solido: firewall, antivirus e quant'altro possa interferire va disattivato, per questo consigliano di avere un doppio avvio di sistema, ed infatti io gestisco tutto con un sistema a cassettino estraibile con diversi hd formattati e gestiti per ogni situazione; pinnacle Studio 10 per mia esperienza lo trovo molto delicato come programma

se proprio e' necessario avere il w2k puoi tenerlo e fare un doppio avvio, installando anche windows xp solo per gestire il video editing, secondo il mio parere e' la scelta migliore

tieni anche presente che in editing e' richiesta un'alta velocita' di elaborazione che, secondo me, in emulazione va ad abbassarsi notevolmente causando non pochi problemi

ciao,
maurizio
Old 25-12-2005, 01:15   #8
giannismart
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
Ciao,

il tutto sembra piuttosto macchinoso; molti programmi richiedono un sistema piu' che ottimizzato, ad esempio Liquid necessita di un s.o. solido: firewall, antivirus e quant'altro possa interferire va disattivato, per questo consigliano di avere un doppio avvio di sistema, ed infatti io gestisco tutto con un sistema a cassettino estraibile con diversi hd formattati e gestiti per ogni situazione; pinnacle Studio 10 per mia esperienza lo trovo molto delicato come programma

se proprio e' necessario avere il w2k puoi tenerlo e fare un doppio avvio, installando anche windows xp solo per gestire il video editing, secondo il mio parere e' la scelta migliore

tieni anche presente che in editing e' richiesta un'alta velocita' di elaborazione che, secondo me, in emulazione va ad abbassarsi notevolmente causando non pochi problemi

ciao,
maurizio

ok maurizio... adesso vedrò cosa posso fare...! ma m sembra difficile fare il doppio avvio... sxo di riuscire ad emulare il tutto tramite vmware...anke se finora m ha dato solo problemi questa scelta... specialmente nell'installazione di xp.... adesso cerco di formattare e mettere su xp direttamente... credo sia la milgiore soluzione.... anche perchè ho circa 800 mb di ram... e un 700 p3 overcloccato a 1000 mhz come processore... credo che bastino... (anke se ho un p4 ht 3.2 stabile a 4000 mhz come processore) sul notebook...

ora vedrò cosa fare...!
Old 25-12-2005, 01:34   #9
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Ciao,

ops... sicuro che basti ?

prova ad usare il portatile
Old 27-12-2005, 22:20   #10
giannismart
Bannato

cmq pinnacle 10 va bene sul 2000 professional... tutto adesso sta nell'impararlo

e poi è pesantissimo!
Old 27-12-2005, 22:26   #11
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Pesante? eheh prova Liquid e poi ti ricrederai

cmq e' molto semplice, ha una bella guida integrata, e' immediato e veloce, pero' anche molto delicato

buon 'Studio' ciao,
maurizio
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian