|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
... reti wifi sto impazzendo
è un periodo che sto montando qua e la reti wifi e sembra che l'unica che funzioni veramente bene è quella di casa mia. boh.. vi riporto l'ultimo aneddoto di ieri sera questa è la mail che ho scritto alla zyxel:
Buongiorno, le scrivo per avere qualche delucidazione su quello che mi sembra veramente un ottimo prodotto: router adsl zyxel 660hw. Ieri sera in pochi istanti sono riuscito a configurare ottimamente (rete banalissima tra un pc cablato e un portatile wifi) internet in modo che entrambi i pc potessero navigare. Ho utilizzato il router come server dhcp e senza alcun problema e gli indirizzi sono stati distribuiti perfettamente. Il problema sta nel fatto che anche "calando" tutti i firewall i due pc pur andando in rete non si pingano neanche uno con l'altro quindi mi è impossibile creare condivisioni ecc. Cosa potrebbe essere successo ho disabilitato sia norton internet security che il firewall di windows in entrambi i computer ma pur appartenendo alla stessa classe di ip 192.168.1.x i due pc sono apparentemente su lan separate. Cosa posso fare? che faccio lo chiedo anche a voi... mi pare imposssibile.. grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Hai impostato lo stesso gruppo di lavoro sui due PC???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
chiaro. e comunque ti ripeto che manco si pingano, cosa che con il gruppo di lavoro non centra nulla.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
che sistema operativo hanno i due pc?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao steve:
questa volta il match è: home vs pro però resta il fatto che manco si pingano. (nell'altro problema che postai ho risolto autorizzando l'utente network)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
allora: dopo aver attivato dhcp sullo zyxel e aver impostato su automatico il protocollo tcp/ip delle 2 schede (ottieni ip e dns automaticamente, spunta su condivisione file e stampanti)
fai in modo che entrambi i pc abbiano lo STESSO gruppo di lavoro e MEDESIMO nome utente e password: naturalmente ci vogliono delle cartelle condivise per condividere files e cartelle firewall disabilitati e disintalllati anche in certi casi: i due si devono pingare e devono pingare il router
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.