|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Fastweb e LAN
Salve a tutti da ieri sto utilizzando Fastweb (contratto aziendale) con router Cisco 1751V il contratto prevede l'utilizzo di 5 postazioni (l'ip assegnato va dal 192.168.1.2 al .6) ora il router è attaccato ad uno swich e funziona tutto correttamente, la mia necessità è quella di utilizzare un router wireless che mi permetta l'utilizzo di più di 5 postazioni sia via cavo che wireless, possiedo uno zyxell Prestige 660H, un router wireless adsl, ma leggendo il forum sembra non sia utilizzabile...mi confermate tutto cio?
Vorrei avere un collegamento del genere Router Cisco ---> Router wireless --> Swich Avevo visto questo router: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=478894 Grazie a tutti per le delucidazioni Ultima modifica di bucci1980 : 21-12-2005 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
No, quello è un router ADSL.... a te serve un router e basta, meglio conosciuto come gateway... adesso cerco il link e lo posto...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ragazzi router arrivato...Netgear VGR614v6....provato mille parametri ma niente non appena salvo i settaggi di internet il router si impianta
... la schermata dove si impostano i parametri è quella allegata... Praticamente il router ha lo stesso ip del cisco (hag di Fastweb) 192.168.1.1 anche cambiando ip non accade nulla...una volta impostati i parametri si blocca costringendomi a resettarlo. Qualche dritta? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
dal router wireless devi far uscire un ip della classe 192.168.1.0 da 2 a 6, poi ci pensa il 1751 a nattare con ip cpe+2. metti pure i dns fw in modo che non vengano assegnati automaticamente. se vuoi cambiare indirizzamento della lan interna (non ho capito se fa conflitto con il router wireless) chiama l'help line che aprono un ticket di riconfigurazione presso il gruppo competente
se mi dai in privato il nome del contratto (e se il contratto è nel lazio-toscana-marche-abruzzo-molise) posso conttrollare se è tutto ok |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.