Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2005, 13:18   #1
mack6
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Aiutatemi per favore - ADSL + access point

Vi riposto la mia domanda in virtù del fatto che nessuno mi ha risposto, ma non so più che pesci pigliare.Speriamo che qualcuno mi possa aiutare,grazie ancora.
Innanzi tutto un saluto da novellino a tutto il forum.
Vista la vostra competenza vi volevo esporre un dubbio che, spero mi possiate aiutare a chiarire.
Da qualche mese ormai sono passato al servizio Voce di Tiscali con adsl a 6 mega.
Il modem router della Pirelli, che Tiscali fornisce in comodato d'uso, si trova in una stanza dove, chiaramente, c'è la presa del telefono.Per portare la connessione nella stanza dove ho il pc (e nessuna presa del telefono...) sono ricorso al sistema Powerline della Netgear (il modello XE102) con trasmissione dei dati via rete elettrica.
Era chiaro che avrei dovuto rinunciare ad un pò di velocità di connessione ma ora la cosa (per motivi che ignoro) si è fatta insostenibile, ora navigo da un pò di tempo a circa 750 kbps (prima almeno navigavo intorno ai 2500 kbps...) e sinceramente non ne posso più!
Premesso che con una normale prolunga del cavo telefonico fino allo studio dove ho il pc, test di velocità mi hanno portato (ieri) anche a 5200 kbps.
Ho deciso di acquistare un access point della tecnologia MIMO con antenna usb o scheda (non fa differenza).
Ora il mio dubbio, prima di spendere ancora una volta dei soldi inutilmente, è il seguente: la velocità di connessione potrebbe ridursi anche in questo caso oppure non ci sono rischi di navigare come se avessi una normalissima connessione?
Ultima cosa la stanza dove si trova il pc ha due muri che la separano da quella dove c'è la presa del telefono.
Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare.
P.S.: per l'access point avevo pensato al Netgear WPN802, che ne pensate?
mack6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 13:33   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Guarda... credo che la sicurezza non te la possa dare nessuno.... un mio consiglio personale è quello di provare in tutti i modi ad utilizzare un cavo di rete....
Old 17-12-2005, 13:47   #3
mack6
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Non si tratta di modem usb ma di un modem router con ingresso sia usb che lan (io ho collegato il pc proprio lì).
La mia domanda nasce proprio dall'esigenza di cercare di evitare di fare buchi dentro casa per far passare cavi...
mack6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian