|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
LaCie Hard Drive esterno 250GB USB 2.0
Ho appena acquistato un: HD esterno LaCie USB 2.0,250GB Design Porsche, con dentro un disco Segate.
ho notato che quando il disco è a riposo, ogni 6 minuti sembra comunque entrare in attività, producendo un ronzio che dura circa un minuto, questo succede sia se esso è o non è connesso al PC se qualcunaltro celà sa dirmi se è normale? e se non chiedo troppo cosa fa mentre ronza? Grazie a tutti Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
direi ke è in funzione! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cavo USB è scollegato!!! mi sembra strano, chi gli dice di entrare in funzione? e poi quando è in fase di scrittura o lettura il rumore è diverso, tipico come tutti gli HD, il rumore che dico io è un ronzio accompagnato da ticchettii vari!!!!?? Ultima modifica di tomkat : 13-12-2005 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
C'è una ventola dentro il box, per caso?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dentro c'è un HD Segate IDE e il controller USB2/IDE nulla di più, il rumore proviene proprio dal disco!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
magari a qualcuno interessa, mi rispondo dasolo!!!!
ho mandato una mail a Lacie e mi hanno risposto al volo lodevole! si tratta di ricalibrazione termica. Domanda---------------------------------------- ho appena acquistato un: LaCie Hard Drive USB 2.0, Design Porsche 250GB. ho notato che il cavo USB in dotazione è molto corto, appena 60 cm, vorrei sapere se cè una ragione tecnica, o se posso utilizzare una prolunga USB 2 oppure un nuovo cavo più lungo senza compromettere la sicurezza. ho notato che quando il disco è a riposo, ogni 6 minuti sembra comunque entrare in attività, producendo un ronzio che dura circa un minuto, questo succede sia se esso è o non è connesso al PC, è una cose normale?, e se lo è cosa stà facendo? la ringrazio anticipatamente della sua pazienza e attenzione cordiali saluti Risposta-------------------------------------------------- Gentile cliente 60cm è una misura standard per i cavi USB forniti a corredo con le periferiche LaCie. Nulla toglie che possa anche usare cavi più lunghi (o delle prolunghe). Ovviamente non possiamo sapere se tra i cavi USB in commercio ve ne siano di incompatibili. Il ronzio emesso dalla meccanica disco è dovuto alla ricalibrazione termica della meccanica stessa. Cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Ciao, appena scartato il lacie 250gb per Natale, sto trasferendo tutti i miei file sopra.
Qualche domanda: 1) avete installato anche il cd col software della lacie? 2) ci saranno problemi se lo uso per il filesharing? 3) come faccio a sapere che hd monta senza aprirlo?
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo pensato di farmelo come regalo di natale ma non ho avuto più tempo di andare nel centro commerciale dove lo vendono, magari nei prossimi giorni. In generale come ti va? So che non si chiede per i regali, ma quanto costa? Da me lo vendono in offerta a 134.90 euro ma altri affermano che si può trovare anche a meno, in ogni caso è il prezzo più basso che posso trovare in città o su Internet (per quel poco che ho guardato). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Io l'ho preso in ultra offerta pre natalizia da mediaworld a 119 euro, poi l'ho rivisto a 139 euro, io credo che ragionevolmente potresti trovarlo a 129 euro. Non so come va nel senso che ho appena inziato a usarlo, a me interessa la rumorosità di notte e spero che l'hd sia un seagate, visto quello che si dice in giro dei maxtor, non mi farebbe piacere perdere all'improvviso 250mb di dati.
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Da quello che ho letto (velocemente) sulla documentazione su Internet con Windows XP dovrebbe funzionare senza driver o programmi aggiuntivi, per migliorare le prestazioni, sempre a detta del manuale, puoi formattarlo NTFS. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 prova a chiedere ad un indovino o chiromante, accendi un cero. 3 collega e accendi il disco, vai su: pannello dicontrollo/sistema/hardware/ gestione periferiche/unità disco. ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
basta Maxtor...l'HD da 80GB interno fa clack da qualche settimana |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
2) se non ti trovi la finanza a casa ... no, apparte x il fatto che per deframmentare 250 gb ci metti ore ... 3) puoi anche fare(su win2000/xp) tasto destro su "risorse del computer > gestione" nella finestra che ti i apre a sinistra c'è "Gestione periferiche" e nella colonna di destra dentro a "+ unità disco" trovi il modello |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq alcuni lotti di maxtor DiamondMax plus 9 da 80 e 120gb sono difettate di fabbrica |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Non ho mai avuto un hd esterno, ma si possono tenere accesi a lungo senza rischi di raggiungere temperature troppo alte?
Un mio amico ne ha preso uno (forse lo stesso di cui parlate qui), ma il pc non lo vede, come mai?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo la mia esperienza li si possono lasciare accesi anche sempre, pero' è meglio metterci dei piedini sotto in modo da tenerlo + alzato... e se proprio scalda tanto ci appoggi un dissipatore sopra. Fidati... metodo collaudato! Per il tuo amico.... beh puo' dipendere da 414.768.000 motivi diversi .... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.