|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VA
|
File di swap
ho trovato in giro un mio vecchio hd da 2gb 5400rmp...
secondo voi avrei qualche vantaggio a collegarlo e a utlizzarlo esclusivamente per il file di swap? grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Vantaggi prestazionali nessuno, al massimo alleggerisci il tuo HD primario dall'uso della SWAP, quindi meno usura e un po' di capacità in più.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Brescia
|
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
poterbbe diminuire il numero di accessi alla partizione di windows, soprattutto se lo scambio dati del file di swap deve avvenire tra memoria virtuale e dati contenuti nelle stesso disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Brescia
|
bhe tieni conto che usando un hd come memoria temporanea si ha inanzitutto un sovraccarico di traffico dati sul canale Eide al quale è collegato e poi nn si hanno cmq le stesse prestazioni che su un banco di ram; anche se cmq è gia meglio rispetto ad usare un hd dove si salvano abitualemtne i dati e sul quale gira l'Os
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh infatti l'unico problema è l'intasamento del bus... anche la deframmentazione del file page non è poi cos' un problema dato che la scrittura è a pagine ogniuna indipendete e puntata direttamente dall'indirizzo fisico del gestore delle pagine.
mi sa che farò delle prove e faccio prima |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.