Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 17:19   #1
jackson70
Member

L'Avatar di jackson70

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
Aiuto!!Mandriva2006 Blindato!!! etc/eciadsl

Installazione Eciadsl-Synch.bin drivers adsl

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Ragazzi, dopo aver installato Knoppix cd live sono passato a Mandriva2006 free ho problemi nel copiare i file di incronizzazione nella directory /etc/eciadsl. Gli altri drivers quelli del mio modem li ho installati correttamente facendo doppio click sul file rpm e mandriva a pensato di installare i relativi pacchetti e i drivers del mio usb modem. Ho scaricato dal sito Eciadsl i file di sincronizzazione "Eciadsl-synch_bin.tar.bz2"
li ho scompattati nel desktop e ho provato dalla Root Shell con i comandi copia "cp" e sposta "mv" a mettere nella stessa directory dei drivers /etc/eciadsl a cartella scompattata ma non ci riesco ecco cosa faccio.
Root Shell digito
Cd 'eciadsl-synch_bin per entrare nella cartella
mv eciadsl-synch_bin/etc/eciadsl
ho provato ad indicare la directory dovè la cartella il desktop
mv eciadsl-synch_bin/home/etc/eciadsl
ma la consolle mi risponde manca il file argomento

ho provato con il comando copia:
stessa procedura Cd 'eciadsl-synch_bin
cp eciadsl-synch_bin/etc/eciaadsl
la consolle mi ripsonde manca file di destinazione.
quale è la sintassi giusta o ci sono altre scorciatoie?
Configurando i drivers ho visto che la cartella synch-bin contiene solo un file
e quando do startmodem parte tutto ma mi da errore di sincronizzazione e credo che manchino questi benedetti file-synch Chi mi aiuta !!!
Old 06-12-2005, 18:08   #2
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Non sò quanta esprienza hai su Linux & C. ma se lo usi solo per curiosità vabbè, in caso contrario torna a Winzozzz XP.
Ambienti S.o. LInux provati:
Dalla Red Hat 6.1 in poi tutte comprese Mandriva 2006 poi son tornato a Windows...perchè???? semplice...faccio le stesse cose + una in più....
con un pò d'attenzione Navighi tranquillo (installi Firefox),giochi senza romperti la testa per l'hardware ecc,ecc.
Sò che forse attirerò le ire di qualcuno ma se è vero che il Pc dovrebbe semplificarti la vita (a livello informatico) Linux te la complica moooolto più di Win.
Ciaoooo.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 15:52   #3
matcy

non ho capito cosa devi fare, cmq penso di aver capito che non riesci a usare i comnaod mv e cp

la sintassi è:
#mv cosa dove
#cp cosa dove

per cambiare nome al fine /etc/pippo in /etc/pluto

#mv /etc/pippo /etc/pluto

oppure:

#cd /etc
#mv pippo pluto

con le dir funziona nello stesso modo.

per spostare la cartella asd sotto etc si fa:
#mv asd /etc

adesso puoi fare cd /etc/asd

se invece devi copiare file e sottocartelle devi usare il parametro -R del comando cp

per altre info
#man cp
#man mv

P.S.
non rispondo nemmeno ad alfaseti, puntualizzo solo il fatto che non ho mai visto un utente (e per utente intendo utente non uno che lo installa x moda) linux passare a winzoz, mentre ho visto parecchi utenti winzoz passare a linux
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 14:32   #4
Leo_SR
Member

L'Avatar di Leo_SR

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
Hai dimenticato di digitare lo spazio fra:
eciadsl-synch_bin

e

eciadsl-synch_bin/etc/eciadsl

Ricorda inoltre che devi fare tutto come root!
Old 09-12-2005, 14:53   #5
jackson70
Member

L'Avatar di jackson70

[quote=matcy]non ho capito cosa devi fare, cmq penso di aver capito che non riesci a usare i comnaod mv e cp

la sintassi è:
#mv cosa dove
#cp cosa dove

per cambiare nome al fine /etc/pippo in /etc/pluto

#mv /etc/pippo /etc/pluto

oppure:

#cd /etc
#mv pippo pluto

con le dir funziona nello stesso modo.

per spostare la cartella asd sotto etc si fa:
#mv asd /etc

adesso puoi fare cd /etc/asd

se invece devi copiare file e sottocartelle devi usare il parametro -R del comando cp

per altre info
#man cp
#man mv

Grazie per avermi risposto erano prolemi di sintassi e directory. Ho installato drivers e trovato il synch bin per il mio modem usb D-link 200 ma ho un nuovo problema dalla roor shell faccio: Start modem parte tutto il modem si collega al provider con la scritta connection succesfull ma quando apro il browser mozzilla e provo a navigare e come se non fossi connesso ma entrambe le spie del modem linea e usb sono accese dove sbaglio ?!!! Grazie sono un ignorante neofita!!!!
Old 09-12-2005, 17:18   #6
Leo_SR
Member

L'Avatar di Leo_SR

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
prova a fare

# ifconfig

vedi cosa spunta. Se la connessione è attiva dovrebbe esserci una interfaccia chiamata ppp0 con tutte le info (compreso l'ip che ti è stato assegnato).

Se non spunta vuol dire che qualcosa non va...
Old 09-12-2005, 18:10   #7
jackson70
Member

L'Avatar di jackson70

Quote:
Originariamente inviato da Leo_SR
prova a fare

# ifconfig

vedi cosa spunta. Se la connessione è attiva dovrebbe esserci una interfaccia chiamata ppp0 con tutte le info (compreso l'ip che ti è stato assegnato).

Se non spunta vuol dire che qualcosa non va... :D
graziew per avermi risposto ho eseguito il comando ifconfig dopo aver avviata la connesione con eciadsl-start ed ecco cosa appare:
ppp0 link encap:pointto point protocol
inet addr:151.371.65.122 p-t-151.6.131.65 Musk255.255.255.255
UPTOPOINTRUNNING NOARP MULTICAST MTU:1500 METRIC:1
rxpackets:5 errors: 0dropped: 0 overruns 0:frame
txpackets 8: " " " " " carrier:0
collisions:0 txqueuelen:3
rx bytes92(92.0b) Txbytes182(182.b)
che ne pensi? perchè il browser non mi fa navigare!!!

Ultima modifica di jackson70 : 09-12-2005 alle 20:15.
jackson70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian