|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Dopo 5 anni di Berlusca | |||
| Credo sia migliorata la qualità della vita in generale |
|
13 | 11.30% |
| Mi sento più sicuro economicamente |
|
5 | 4.35% |
| Ho trovato un lavoro stabile |
|
7 | 6.09% |
| Sto uguale o peggio di prima |
|
76 | 66.09% |
| Non saprei non mi interessa vivo sulle spalle di mammà. |
|
14 | 12.17% |
| Votanti: 115. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Altri 5 anni di cura?
Allora raga, mi son trovato a parlare con persone di destra che sono sicuri che il centrodestra ha fatto bene, ma poi non sono riusciti a dirmi nemmeno UNA COSA positiva fatta da questo governo.
Certo dell'elevato tasso culturale di questo forum, la domanda la faccio a voi. Senza commenti e fronzoli... cosa ha fatto di buono questo governo in questi 5 anni? Sono gradite risposte sensate e giustificate senza ridurre ad un meno tasse, più lavoro, più cultura, più soldi... olè! Abbiamo bisogno di altri 5 anni di cura?
>> Più di 150 trattative nel mercatino << Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC Ultima modifica di Mammabell : 05-12-2005 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Come mai hai cumulato in una sola le ipotesi "uguale" e "peggio" di prima?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se c'è stato un bush bis, perchè non un berlusconi bis? dubito dei sondaggi che danno "favorito" il centrosx.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Zitto zitto, fregando l' "amico" Cespuglio sul tempo, ci ha dato il Blue Stream che garantirà alla nazione calore per decenni a venire.
http://www.osservatoriobalcani.org/a...ew/4981/1/167/ Per altre info usare la chiave di ricerca Blue Stream Silviuccio non mi sei mai piaciuto, ma non c'è niente di meglio quindi voterò per te! Ciao, Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Dopo 5 anni di Berlusca Credo sia migliorata la qualità della vita in generale: la mia di sicuro no Mi sento più sicuro economicamente: no, anzi... Ho trovato un lavoro stabile: ce l'avevo già da prima
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Mi sembra di capire che il sondaggio sia indirizzato ad un pubblico di centro-destra, al quale si chiede essenzialmente di dettagliare che cosa trova di positivo nell'operato del governo... per cui la risposta "uguale o peggio di prima" è evidentemente riservata come sbocco di un'esigua frangia di critici... ma considerando la prevalenza delle risposte, direi che o il pubblico di questo forum NON è di centro-destra, oppure chi è di centro-destra è molto scontento...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Manca una risposta che è banale quanto questo sondaggio:
"sto uguale o peggio di prima, ma dubito che se il governo fosse stato in mano all'opposizione odierna le cose sarebbero state migliori" E ne manca una ancora più importante, il che evidenzia il grado di bassezza delle discussioni politiche in italia: "la qualità della vita è peggiorata, ma è giusto così, per riformare lo stato sono necessari sacrifici"
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 05-12-2005 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
sto come prima
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Beh, un centinaio di visite e ancora nessuno che abbia menzionato una cosa positiva fatta dal berlusca
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Cose positive?
- Abbassamento delle tasse alle imprese - Eliminazione dei contratti di lavoro senza diritti vedi CoCoCo - Riforma del lavoro - Riforma della magistratura - Devolution (che deve ancora passare) - Legge sulla fecondazione assistita - Codice della strada più ragionato anche se più severo Ce ne sono tante di cose positive, solo che generalmente la gente non guarda più in là del suo naso, e in questa ottusità complessiva finiremo sempre per farne le spese tutti. Esempio lampante a caso: a) L'ottuso dice: i contratti a progetto sono scandalosi, è l'inizio di un era del precariato, poi non ti pagano nulla e non arrivo a fine mese... b) La persona intelligente dice: e' vero che il contratto a tempo determinato è un problema per molti, ma se uno ha un buon rapporto con il suo datore di lavoro, dopo qualche semestre con contratti a progetto sicuramente se si da da fare trova un impiego a tempo indeterminato, così anche l'imprenditore che ha una azienda sa capire bene chi lavora e chi no. Sempre meglio che essere assunti in Stage o Co.Co.Co dove spesso un contratto di lavoro non c'è nemmeno.
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
spera nel prossimo, allora......allora ne riparleremo. non vedo l'ora che vada il centro-sx al governo così saliremo ai livelli della scandinavia |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ti prego vai a zelig
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Fa piacere un po di obiettività, ogni tanto LuVi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
ma poi, rispondere col tuo "la qualità della vita è peggiorata, ma è giusto così, per riformare lo stato sono necessari sacrifici" che significherebbe? Non ci hano forse scassato i timpani per anni dicendo che non bisognava mettere le mani nelle tasche degli italiani? Una tale impostazione non doveva forse servire ad evitare che la qualità della vita non peggiorasse? I sacrifici chiesti nell'era Prodi perchè andavano male e questi dovrebbero andare bene? Alla fine della storia comun
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
ma poi, rispondere col tuo "la qualità della vita è peggiorata, ma è giusto così, per riformare lo stato sono necessari sacrifici" che significherebbe? Non ci hanno forse rotto i timpani per anni dicendo che non bisognava mettere le mani nelle tasche degli italiani? Una tale impostazione non doveva forse servire ad evitare che la qualità della vita non peggiorasse? I sacrifici chiesti nell'era Prodi perchè andavano male e questi dovrebbero andare bene? hai detto bene... evidenzi bene il grado di bassezza delle discussioni politiche
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 05-12-2005 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
ha fatto piu' o meno quello che aveva fatto 5 anni prima quello di csx...
se non peggio, anzi, forse peggio perche' il premier e' molto piu' potente economicamente ed adesso ha praticamente meta' italia. siamo messi male raga' ! non c'e' destra o sinistra che tengano ! ci vogliono giovani, basta con gente che dal '50 sta' in politica ! basta ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.

)