Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2005, 13:38   #1
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
Progetto STARDUST

Visto che non mi decido a completarlo vi posto qualche immagine di un progettino che ho realizzato quest'anno, avevo bisogno di un mini-pc general purpose, l'idea iniziale era fare in modo che potesse fungere da server, da pc per i download notturni e da lettore multimediale (con scheda satellitare).

L'idea per la "forma" è venuta da questa griglia neon a stella della sunbeam, da cui ho deciso di realizzare un piccolo case bianco "metallizzato" e chiamare il progetto STARDUST (star per la stella e dust per i riflessi del bianco metallizzato).


ho iniziato realizzando un "prototipo" in cartone, per farmi un idea della dimensione che mi serviva, il case deve contenere:
- lettore dvd slim
- scheda madre mini-itx
- hard disk 2.5"
- ventola 12x12
- display LCD
- riser PCI
- scheda satellitare
- inverter per la griglia neon
- alimentatore


Inizialmente avevo pensato di realizzare una struttura portante in alluminio su cui avvitare il plexy... alla fine visto il "peso" degli angolare e i miei dubbi sulla tenuta del tutto ho optato per un telaio di alluminio e plexy.
Ho iniziato dal taglio dell'alluminio, per questo devo ringraziare la mia ragazza che mi ha regalato un meraviglioso Dremel completo di accessori per il mio compleanno (santa donna!).


Ho poi realizzato la base e le pareti con il plexy. Sulla parte superiore ho ritagliato un foro da 12cm per la ventola usando il metodo dei fori ravvicinati e poi limati con il dremel.


Sono poi andato ad avvitare l'alluminio al plexy, i due diversi tipi di vite sono in parte voluti, le viti di ottone sono quelle che alla fine resteranno a vista, le altre invece sono viti interne per la struttura...


Ed ecco montata la parte superiore del telaio interno, ho scelto una ventola VANTEC STEALTH per limitare il rumore, non mi importava molto che avesse un flusso forte visto il poco calore che generano le periferiche da portatile. Ho fissato ventola e griglia neon con bullone e dado cieco in ottone. l'unica parte che resterà visibile alla fine è la griglia con i 4 dadi ciechi, mentre i 4 bulloni che sporgono ai lati saranno il punto su cui si fisserà il "tetto" del case.


All'interno ho pensato a diverse configurazioni, alla fine ho optato per realizzare un piccolo "soppalco" in plexy, sotto andrò a piazzare il lettore DVD e i cavi, sopra ho avvitato i supporti della scheda madre.
La scheda madre è una epia M10000 nehemiah, l'alimentatore è un PW-200, la memoria è una ddr333 da 256MB.


Ed ecco a occhio una prima "visione" dell'insieme... cosa si evince da questa immagine??? tutti i bulloni sporgenti sono quelli a cui verrà fissata la "carrozzeria" in plexyglass, adesso come adesso il telaio di plexy interno è ancora ricoperto con lo scotch di carta. Tutte le parti (griglia, lettore dvd) sono sporgenti proprio perchè resteranno a filo dell'esterno... La base la rifarò è venuta troppo stretta.
Il lettore DVD è un compaq slim 8X, comprato come pezzo di ricambio, aveva un adattatore proprietario dietro ma svitandolo è uscito il classico connettore slim a cui ho fissato l'adattatore standard per la ide.


Una foto ravvicinata della ventola, ottima ventola, più (non) la "sento" più mi convinco della sua qualità.


All'interno si vede il lettore DVD sotto il "soppalco", è inserito in una slitta di alluminio per poterlo estrarre in caso di prolemi e fissato con una vite usando il suo support originario. il cavo ide l'ho piegato e fatto uscire di fronte dove la epia mette a disposizione le ide...
il disco fisso ho deciso di "appenderlo" alla parete per motivi di raffreddamento, la ventola da 12 in questo modo estrarrà non solo l'aria calda dalla mobo ma anche dal disco fisso, inoltre non essendo in mezzo non contribuirà a rovinare il flusso in estrazione. Sotto il disco inserirò poi 2 striscie di materiale morbido per eliminare le eventuali vibrazioni, ho usato quel nastro adesivo che si usa per chiudere gli spifferi nei serramenti. Sul disco ho fissato un adattatore da 2.5 a 3.5.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:38   #2
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
I piedini li volevo luminosi, così girando sul forum ho visto la tecnica per realizzare piedini tondi in plexy e l'ho presa in prestito (grazie a chi l'ha postata la prima volta non ricordo il nick). tagliato i piedini con il sistema dei fori ravvicinati e poi lucidati fissandoli al dremel e facendoli ruotare sulla carta abrasiva fine.


Ed ecco il risultato (con lo scotch protettivo). il piedino sarà fissato al case mediante un bullone nel centro, verrà praticato un foro secondario in cui annegare un led. infine verrà aggiunta una parte metallica subito sotto a coprire il dado, per questo userò delle rondellone in ottone (accanto nella foto).


Ecco il primo montaggio dei piedini sulla base, sopra noterete i pulsante ma ne parliamo dopo...


I pulsanti ho deciso di montarli sul retro perchè volevo tenere il case più "pulito" possibile sul lato visibile... purtroppo il negozio di elettronica li aveva solo neri, poco male resteranno dietro annegati nel plexy. Il pulsante grande è il power, quello più piccolino il reset, lo switch rosso è l'accensione della griglia neon, a cui ho collegato anche i led dei piedini. In questo modo in modalità normale potrò tenere spenti il neon e i piedini, più che altro perchè il neon è accecante.
Si notano anche i supporti in ottone che ho inserito sui bulloni x reggere il soppalco della scheda madre.


La prima accensione dei piedini... non è che si notino molto ma al buio fanno la loro figura...


Primo assemblaggio e primo test di accensione. Funziona!
Prima di tutto il display, è un classico display parallelo 20x4 invertito, sfondo blu caratteri bianchi, fissato con 4 viti al plexy e fatto un circuitino semplice di interfacciamento con la parallela (staccabile per la manutenzione).
La tastiera è una mini tastiera bianca USB comprata alla fiera dell'elettronica per una decina di euro.
Il neon è veramente accecante


La copertura è stata, e rimane, la cosa più complicata, voglio realizzare una copertura in plexy in un pezzo unico, per far questo devo piegare il plexy, motivo per cui ho acquistato una pistola termica a 500°C. Premetto che la copertura mi è venuta benissimo nelle pieghe, solo che a causa di un paio di problemi si è rovinata e devo tuttora rifarla (pigrizia docet) finchè non l'avrò rifatta non potrò postare il risultato finale


Per fare le pieghe mi sono aiutato con un telaietto in legno e ho piegato moooolto lentamente perchè se il plexy è troppo freddo si crepa subito, se è troppo caldo forma microbolle che sono esteticamente pessime (tolgono tutto l'effetto lucido).
Occhio alle mani, la pistola termica è calda, meglio usare un guanto


Tolto le protezioni dal telaio! spero di riuscire a tenere la maggior parte dei fili sotto il soppalco in modo che non disturbino il flusso d'aria.


Primo test di montaggio della carrozzeria, pare ok! la base è da rifare, il tetto purtroppo si rovinerà e dovrò rifarlo, ma tutto sommato è un bello scatolo
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:39   #3
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
Da qualche parte i connettori devono uscire, quindi dopo aver inserito il posteriore ho segnato con un pennarello i punti in cui sono i connettori, e ho iniziato a ritagliare.


Ed ecco i connettori, devo ammettere che qualche buco in fase di utilizzo si è rivelato un po' strettino e ho dovuto allargarlo un po'


Sul tetto devo ricavare l'incavo per la griglia, usato solito metodo dei fori ravvicinati.


Et voilà, assemblaggio di prova, pare tutto ok quella cosa blu dietro al case è l'inverter del neon.


Di già che rifacevo la base mi sono imbattuto in questi stencil che mi parevano carini, così ho provato a farne uno sulla base... non si vedrà ma dopotutto ma è un test, diciamo che è un easter egg
la verniciatura è stata realizzata nel seguente modo, bomboletta blu metallizzato sullo stencil (ma è meglio usare un minirullo), 2 strati di tamiya white pearl, 2 strati di vernice bianca normale. Ho scelto il white pearl perchè non ho trovato nessun altro colore adatto, cercavo un bianco con particelle metalliche ma non l'aveva nessuno... questo ha un simpatico effetto perlato, meno di quello che mi aspettavo ma accettabile. il bianco opaco dietro l'ho dato x evitare che la luce del neon andasse a disegnare i profili degli oggetti interni sulle pareti.


Tutto in ordine all'interno i cavi sono ben messi, per il momento ho deciso di non montare schede pci, ma lo spazio è disponibile x espansioni future, con un apposito PCI Riser (non c'è lo spazio x una scheda in verticale).
Ho colorato la cornice del display lcd di blu metallizzato, per poi scoprire che non mi piace, la ricolorerò di bianco perla.


Il cavo dell'alimentatore interno (PW-200) l'ho fatto passare sotto il soppalco fino a un connettore a cui fissero l'alimentatore esterno che ho comprato su ebay da un tedesco. è un alimentatore da 60W BIANCO, ottimo per l'abbinamento al case.


La nuova base montata e i piedini completati, ho messo 4 gommini morbidi tipo quelli delle sedie x le vibrazioni, non si notano molto quando il case è in posizione normale e coprono perfettamente il dado, probabilmente li cambierò con quelli bianchi in futuro.


Il posteriore colorato e montato, si nota il cavo parallelo che esce e rientra per il controllo del display LCD (un seriale sarebbe stato meglio ma costa il doppio se non il triplo).
Notare i riflessi, colorando il plexy all'interno resta bello lucido


Test! sul frontalino ho mascherato la scritta stardust prima di colorare poichè vorrei usarla come led dell'hard disk... purtroppo il risultato non è buono, il led no nce la fa a colorare tutto, dovrò usare un tappetino diffusore...


Test al buio, accettabile!


Ed eccoci al presente, sul frontale c'è ancora la carta protettiva... il lettore dvd è stato colorato di bianco. il led dell'hard disk l'ho sostituito con un transistor e 2 led azzurri, annegato in un rettangolino di plexyglass, per rendere l'illuminazione più omogenera ho passato le pareti del plexy sulla carta vetro in questo modo si illuminano di un piacevole azzurro vivo.


Ora come ora devo solo più rifare la copertura e sistemare i ritagli intorno al display (non ho ancora deciso come), ma visto che non mi decido a farlo ho deciso di far che postare il tutto
La macchina in ogni caso funziona benissimo resta accesa giorno e notte e non ha mai crashato o dato altri problemi!
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:57   #4
Liquidmod
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 140
bel lavoro, molto elegante e preciso! BRAVO
Liquidmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 14:07   #5
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
beh oddio preciso... è stato il mio primo modding speriamo di finirlo!
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 14:33   #6
ram[a]
Senior Member
 
L'Avatar di ram[a]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
Messaggi: 468
in effetti sul preciso avrei qualcosa da ridire.. cmq nell'insiame è un ottimo lavoro, veramente... unica cosa, 2 particolari che non mi piaccioni, la prima è la fessura del lettore cd che è veramente troppo sprecisa!!! la seconda è puramente estetica e personale.. non mi piace quel neon a forma di stella.. ma la cosa è puramente soggettiva.. cmq complimenti ciao
ram[a] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 15:11   #7
z3n0
Senior Member
 
L'Avatar di z3n0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Messaggi: 2034
vabbe effettivamente la stella è personale, a me piace quindi ok..

a parte che è stupendo (io ho un home server mini-itx, quindi ti capisco e apprezzo tanto il lavoro bellissimo) solo che dovresti rifinire un po i dettagli...il lettore cd è da sistemare effettivamente e lo stesso vale per l'lcd..
per il resto complimentoni!
__________________
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5
z3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 19:39   #8
hir79ole
Senior Member
 
L'Avatar di hir79ole
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 4064
bel lavoro per essere il tuo primo modding!

Ps: tutti hanno trovato una cosa su cui ridire e quindi se mi permetti ti posto anche la mia: a me non piacciono molto i dadi ciechi in ottone!Non sarebbero meglio color acciaio??
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 03:36   #9
Damman
Member
 
L'Avatar di Damman
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prato
Messaggi: 87
Mi aggiungo alla lista di suggerimenti...

Appoggio Hir79ole...anche secondo me ci starebbero molto meglio i dadi in acciaio, inoltre io coprire la fessura del lettore DVD con un pezzo di plexiglass (della stessa dimensione) incollato sopra e metterei una cornice (sempre di plexiglass) per coprire la fessura tra LCD e case.

Comunque per il resto davvero complimenti per il lavoro...mi piace molto...
Damman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:09   #10
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
grazie
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 12:48   #11
ORONZO CANA'
Senior Member
 
L'Avatar di ORONZO CANA'
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
Messaggi: 7432
ottimo lavoro sei in gamba!..mi sa ke è arrivato x me il momento di comprare dremel e pistola calorosa, ascolta anke secondo me l'ottone stona molto.....
__________________
.....Oltre 200 trattative concluse.....
Se non mi faccio sentire dopo 12 ore annullate la coda...

Ultima modifica di ORONZO CANA' : 18-05-2007 alle 17:24.
ORONZO CANA' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 16:20   #12
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
bello anche questo progetto!
non lo conoscevo ma è veramente carino!

p.s. x lavori che farai in futuro metti anche le foto della lavorazione mi raccomando!
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 19:19   #13
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da omino_duff Guarda i messaggi
bello anche questo progetto!
non lo conoscevo ma è veramente carino!

p.s. x lavori che farai in futuro metti anche le foto della lavorazione mi raccomando!
ma porcaccia miseria stavo scrivendo un sacco di complimenti , ecc ecc , poi mi sono accorto della data , ma omino come cavolo fai a tirare fuori questi lavori cosi' vecchi
ciaoooooo
in ogni caso e molto bello questo lavoro , chissa' che fine ha fatto il creatore
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 23:03   #14
Nessuno '85
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Messaggi: 941
molto bello
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 02:59   #15
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5206
complimenti vivissimi, tutto azzeccato secondo me
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 10:27   #16
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
bellissimooooo!!!!!

pensa quanto sarebbe stato ancora più bello se avessi curato poco poco di più i dettagli!

già così però fa la sua porcaccia figura!

dimensioni?

sembra un cucciolo di pc! mettici 4 rotelle sotto, un guinzaglio e portalo a spasso!
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:49   #17
stefano7689
Senior Member
 
L'Avatar di stefano7689
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1634
ciao, veramente bello il tuo case, volevo chiederti un informazione, sto per comprare un lcd simile al tuo e ho trovato il suo pdf con tutte le informazioni, volevo chiederti come faccio a sapere se va bene ed è compatibile con lo standar hitachi..
grazie in anticipo.

stefano
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 13:37   #18
albyzaf
Senior Member
 
L'Avatar di albyzaf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1116
l'autore e' ancora su questi lidi, e ha anche fatto altre cose!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475179
cmq complimenti, a me piace moltissimo, a parte le storture nel tagliare il plexy :P
__________________
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold
NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB
ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 02:04   #19
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste Guarda i messaggi
bellissimooooo!!!!!
dimensioni?
è un cubo, il lato dovrebbe essere 20cm
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 02:05   #20
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
a parte le storture nel tagliare il plexy
sto migliorando cmq conto di sistemarle prossimamente, anzi penso che lo sottoporrò a revisione ci sono alcuni dettagli che ho trovato nel progetto della mamebox che vorrei reinserire qui
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v