|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
[ lettori divx/dvd ] discorso generico, dubbi e certezze
ciao amici,
ho visto che purtroppo nella sezione messa in evidenza, in molti (anche io) chiedono se questo o quel lettore dvd oppure dvd/divx "è buono" oppure no, si tratta molto spesso di lettori di marche sconosciute, di dubbia provenienza e di dubbie qualità tecniche. Per ovviare a queste discussioni propongo questa, in cui discutere in generale sulle caratteristiche dei lettori in questione, tralasciando le marche e i modelli. Io non sono pratico di lettori e avrei molte domande da fare, prima di buttarmi in modelli e marche, sigle e cavetti. Incominciamo: 1) se compro un lettore dvd (che sia o meno compatibile con il formato divx) posso leggere tutti i dvd in commercio? Distinguiamo tra dvd originali e dvd masterizzati (+ o - che siano). Questa domanda nasce dal fatto che un commesso mi ha detto, in merito ad un lettore dvd economico, che se lo prendevo, magari funzionava per un anno e poi se nn avevo gli aggiornamenti firmware lo potevo buttare. Vi chiedo in merito: 2) aggiornare il firmware è indispensabile se si vogliono vedere solo dvd originali per molti anni? 3) il firmware si deve aggiornare anche per seguire lo sviluppo delle masterizzazioni dvd o serve solo per i divx? per ora queste sono le domande che credo siano molto importanti per chi si avvicina al mondo dvd/divx Grazie per l'attenzione
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
up: mi pare un argomento interessante, nessun aiuto?
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
c'è un topic apposito per l'argomento "lettori divx" ... posta li!
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
L'aggiornamento firmware serve solo per nuove versioni dei codec ASP (divx xvid ecc).
I dvd video quelli sono e quelli rimarrano. PS l'apposito topic con 900+ post è una follia. O si sintetizza e ripulisce oppure è inulile per un inesperto (IMHO) Ciao |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Non ho detto che deve leggersi tutto il topic, ma che per una minore frammentazione delle discussione sarebbe stato più opportuno (come poi accaduto) se avesse postato le domande li.
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
Ultima modifica di Mark-77 : 05-12-2005 alle 14:45. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Chiudo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.