|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Errore dopo riavvii di Windows!!!
Stranamente il mio pc si riavvia svariate volte...
Appena avvio Windows e durante l'esecuzione di giochi e programmi... L'errore che mi da sulla schermata blù è il seguente: Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.Se la schermata riappare, procedere come segue: verificare che tutto il nuovo hardware e software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows. Se il problema persiste,disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare i componenti, riavviare il computer,premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate,quindi selezionare la modalità provvisiria. Informazioni tecniche: ... STOP: 0x000000D1 (0xB96CE020,0x000000FF,0x00000001,0x86344B56) Inizio creazione immagine della memoria fisica disco. Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte.... A che problema è riferito?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ti capita con un operazione in particolare?
se si reinstalla l'applicativo che inchioda il sistema. poi tenta con l'installare ex-novo i driver delle periferiche, i più aggiornati che trovi. controlla se risolvi così e fai sapere in caso negativo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mi capita quando avvio Windows...si carica il desktop...e poi quando lo spengo a volte invece di arrestare il sistema si riavvia! Mi è pure capitato mentre giocavo...
Da notare che in precedenza ho avuto svariati tipi di problemi con windows...è da due mesi che me ne capitano di tutti i colori... (file mancanti nel registro di sistema e inchiodamenti vari) ho formattato un sacco di volte!...il pc funzionava x qualke tempo...poi mano a mano che installavo prog, gioki e driver (sempre i più nuovi!)si incasinava tutto...Io ho supposto un problema di Hd? Ma non so se a livello hardware o software...Hd difettoso o errore di partizione...è possibile? sarei grato a chiunque mi desse una soluzione a quest'inferno... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Se ne hai la possibilità elimini tutte le partizioni, ripartizioni il disco, formatti e fai un controlo approfondito con scandisk e chkdsk, poi installi il sistema.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ottimo...qst pomeriggio vado da un amico mi salvo i dati cancello le partizioni e formatto il disco al 100%...spero in un errore di partizione...(ho usato una vekkia edizione di partion magic forse era quella ke ha sbagliao qualcosa...) oggi proverò a partizionare semplicemente con Windows...Ke Dio me la mandi buona....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Partition magic, ogni versione è sicuramente meglio di windows... che tra l'altro partizionando lascia 7 fastidiosissimi MB inutilizzati, sempre.
Se posso t iconsiglierei di partizionare da partition magic, o al limite da fdisk formattando in seguito (se vuoi NTFS usa il setup di XP, con il format da dos non puoi). Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie ho già contattato qulcuno ke ha la versione 8 di Partition Magic...
In più mi sono scaricato Powermax della Maxtor per formattare a bassi livelli! Se non funzia cosi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.