|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Informatica:laurea pregiata?
gentilissimi amici di hwupgrade,sono un ragazzo neoiscritto ad un cdl in informatica presso l'università di camerino,indirizzo informatica e management
1)volevo chiedervi se qualcuno di voi è laureato in informatica e sà dirmi se questa laurea è apprezzata nel mondo del lavoro e offre opportunitò o no.Vi devo dire che è veramente dura anche studiando 10 ore al giorno sono stato bocciato al primo parziale (ho preso un misero 1,6 !!!in programmazione) e non sò se dopo essermi fatto il mazzo troverò lavoro....rincuoratemi... 2)Non sono mai riuscito a capire che differenza c'è tra informatica e ingegneria informatica.....che figure professionali formano e qual'è + apprezzata? grazie mille amici |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
in ing fai anche un fracco di ele, poi fisica a e b.
imho meglio un ing.. ma io sono di parte se hai studiato veramente 10 ore al giorno epr dare il rpimo parziale di info e il risultato è stato 1,6 30esimi...........non credo che l'università sia la tua strada |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si ma sono stato sfortunato
eppoi tu sei ing inf ma lavori?come ti trovi? e se fossi stato un informatico non ing. lo avresti potuto fare lo stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
oddio, pregiata mi sembra una parolona.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
che io sappia un programmatore laureato in informatica si fa un mazzo assurdo e guadagna 900-1000 euro
un ingnegnere è cmq ingegnere... ma un ingegnere fa mooooolta meno programmazione e mooooolta più matematica (che voi non farete mai) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mi sà che mi conviene andare a zappare la terra allora...mi si infrange un sogno.....sigh
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma siete sicuri che ad esempio non potrei trovare un posto(posticino) in banca ad esempio?c'è da considerare che forse avrei anche un bel calcetto nel sederino(del tipo lo zio dell'amico di mio cugino...)
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Io facevo il prgrammatore (la programmatrice? Figuriamoci i senior. Il programmatore è un lavoro veramente orrido, da operaio del software, ed è pagato una miseria, ma non così tanto una miseria
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io non la farei tragica!
). Hai la possibilità anche dell'estero come molti qui sul forum hanno scelto.Se non hai superato il parziale, probabilmente è perchè hai studiato "male", sempre che hai studiato tutto il tempo che hai detto: non ti abbattere e cerca di capire cosa non è andato nello studio. P.S: Se non hai mai programmato e l'esame è serio (non è solo stampare "Ciao mondo" in C ) penso che sia normale non passarlo! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
john sei un mito grazie per avermi rincuorato
se un giorno diventerò un pezzo grosso ti darò certamente una spinta se ti sarà necessaria |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie, allora ti passo i miei dati in pvt |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
il titolo del corso fa un po' rabbridividire, l'università ancor di più, però se hai chi ti sistemerà almeno per trovare un lavoro non sarà un problema, sempre una laurea è.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
per ora e un corso che ofre ancora i suoi sbocchi, ovvio che uno non si laurea per fare solo il programmatore..puo iniziare da quello, pero non ci vuole la laurea per fare solo ilprogrammatore.
le figure che escono da infromatca e ing informatica sono ormai le stesse, anche un laureato in ifnormatica puo insciversi all'albo degli ingnegneri. Vuoi lavorare in banca ma con che ruolo? perche se no ti conviene fare economia
|
|
|
#15 |
|
Member
|
a me non sembra proprio l'università delle banane
www.cs.unicam.it eppoi camerino è una delle università + antiche e faccio dei corsi che siamo in 3 in aula |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
e, comunque sia,esiste al giorno d'oggi un CdL che ti garantisce al 100 % lavoro e buon guadagno???
dite la vostra |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Dato che il mondo non è perfetto, tutte queste cose possono essere facilmente soppiantate da una raccomandazione del papi al figliolo idiota di turno, che si trova a non saper fare un cazzo, a comandarti, e a guadagnare 10 volte quello che prendi tu. La laurea è buona, vedi cosa ti piace, ma io propenderei per reti o database (meglio datawarehouse) che sono una cosa che serve sempre e che non tutti sanno fare a grandi livelli. Fare il programmatore sw generico, secondo me, non è una gran cosa, perchè spesso il saperci fare dipende moltissimo dall'esperienza, e quando tu sarai laureato, avrai un'esperienza pari a quella di uno che lavora da pochi mesi su un linguaggio di programmazione. Solo che 30 ore per un parziale è mostruoso! Sicuramente sbagli il metodo di studio, cerca di imparare come si affrontano le materie, studiare e ripetere non è sempre la scelta migliore. Io a volte leggo e sottolinero, altre faccio schemi e amplio le dimostrazioni per allenamento, altre leggo e subito metto in pratica, lasciando lo studio vero e proprio in un secondo momento, altre ancora faccio studio di gruppo, perchè in alcuni ambiti 3 teste sono molto meglio di una, etc etc etc. Inoltre sappi organizzare il tuo tempo, se imparerai questo, sarai abbastanza avvantaggiato visto il NO.
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
mi sono rincuorato mamma m'ha detto che conosce la moglie dell.avvocato Nisii di teramo (presidente della TERCAS)che le ha parlato del mio "problema"e di parlare col marito,stasera mi chiama lui di persona e mi dice di non preoccuparmi e che una sera passa a casa con la moglie (la moglie passa spesso a trovare mamma)e che vede che può fare.
pensare che vedevo sempre stà donna in casa veniva sempre a suonare una volta le stavo pure per risponderle male...solo ora sò che importanza per la mia vita può avere wow
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
comnque a parlare e promettere sono tutti buoni...poi bisogna vedere i fiatti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

). Hai la possibilità anche dell'estero come molti qui sul forum hanno scelto.