Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 23:22   #1
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
NEON GENESIS EVANGELION THE END OF EVANGELION

E' uscito da qualche mese (dopo anni dalla versione giapponese e lotte intestine per i diritti e per il doppiaggio...) The end of Evangelion distribuito dalla Panini Video --> http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp?IdTitolo=5161

Ottima qualita' video, cast della serie originale per il doppiaggio e buona traduzione (cosa sempre delicata considerando la complessita' di alcune parti di Eva, frase finale su tutte).

Il DvD contiene i due "episodi finali alternativi" che vanno a sostituirsi a quelli della serie tanto amati/odiati.

Spettacolare lo Zero-02 che combatte contro l'eva-series, il tutto con musica classica di sottofondo
Bella anche la parte piu' filosofica che spiega finalmente con chiarezza cosa servono gli eva, il destino dell'umanita' e il ruolo di Shinji e dell' Eva-01 nella storia.

Qualcuno di voi l'ha comprato/visto? Commenti?
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 23:29   #2
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Visto mesi fa in jap subbato. Semplicemente scioccante
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 23:35   #3
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Visto mesi fa in jap subbato. Semplicemente scioccante
Vale prenderlo in ita, anche io ho gli .rm subbati =P

Ah ... gli urli sono quelli originali jappo non sono stati tradotti
Old 24-11-2005, 23:52   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ahah quello degli urli è fenomenale...nn a caso la prima cosa ke notai su primo episodio con il doppio audio era ke gli urli fatti dai doppiatori italiani sembravano sbadigli al confronto dei jappo.

cmq questi due dvd sono tristemente fatti usando la versione vekkia e nn la renewal -.-'
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 23:57   #5
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
ahah quello degli urli è fenomenale...nn a caso la prima cosa ke notai su primo episodio con il doppio audio era ke gli urli fatti dai doppiatori italiani sembravano sbadigli al confronto dei jappo.

cmq questi due dvd sono tristemente fatti usando la versione vekkia e nn la renewal -.-'
Diciamo che sta moda di fare le "versioni con 2-3 scene aggiunte" piu' delle volte e' una mossa meramente commerciale.
Inoltre End of Eva mi sembra piuttosto chiaro e non ho sentito la necessita' di scene aggiuntive... cos'hanno cambiato/messo in questa Renewal ?
Old 24-11-2005, 23:59   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
renewal nn è un aggiunta o similia è tutta la serie rimasterizzata. nn a caso la differenza tra versione rippata da dvd normale o dvd renewal è molto evidente...ma qui in italia di renewal ovviamente nn è arrivato na ceppa.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 00:01   #7
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
li ho tutti e due in dvd oltre alla serie completa che dire the end e' un anime da pazzi sclerati e fuori di testa devi essere fatto per vederne il senso
Old 25-11-2005, 00:02   #8
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
renewal nn è un aggiunta o similia è tutta la serie rimasterizzata. nn a caso la differenza tra versione rippata da dvd normale o dvd renewal è molto evidente...ma qui in italia di renewal ovviamente nn è arrivato na ceppa.
Capito.
Beh oddio non mi sembra una cosa gravissima... e' gia' tanto siano riusciti a doppiarlo! doveva uscire anni fa ... ma le solite guerre di diritti e di $$$ hanno ritardato il tutto a questa estate
Old 25-11-2005, 00:07   #9
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
li ho tutti e due in dvd oltre alla serie completa che dire the end e' un anime da pazzi sclerati e fuori di testa devi essere fatto per vederne il senso
Adoro gli anime che mi fanno ragionare e mi portano alle comunemente chiamate "pippe mentali"
Per capire eva devi capire Anno e studiarne la vita prima e dopo aver fatto quella serie.
Suicidio, morte, depressione, paura ... tutte cose che hanno tentato Anno (arrivo' molto vicino ad ammazzarsi) e uscendo da quella fase nacque Neon Genesis Evangelion, quasi una catarsi di tutto quello di brutto che aveva vissuto fino a quel momento (almeno cosi' io amo vedere quest'opera).
Per notare il cambio di "spirito" di Anno basta gardare "il mistero della pietra azzurra" (periodo pre crisi di anno) e poi NGE (periodo post crisi).
E' come passare dalla luce alle tenebre, e questo -manco so bene io il xche- mi affascina molto.
Old 25-11-2005, 10:08   #10
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox
Ho la serie completa è mi è piaciuta molto ma il finale l'ho visto in jappo e non ho capito niente.
tranqui non si capisce niente nemmeno in ita
Old 25-11-2005, 20:12   #11
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
tranqui non si capisce niente nemmeno in ita
Si capisce si capisce... dovete solo porvi con la giusta... diciamo predisposizione mentale [non le canne...che avete capito ] di certo non con quella con cui guardate Dragonball, Inuyasha o similia
Old 25-11-2005, 22:04   #12
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Quote:
Originariamente inviato da Serosch
Si capisce si capisce... dovete solo porvi con la giusta... diciamo predisposizione mentale [non le canne...che avete capito ] di certo non con quella con cui guardate Dragonball, Inuyasha o similia

giusto guardatevi paranoia agent ; cat soup ; e kakurembo

tutti in sequenza e poi venite da me che vi do una mano a suicidare le cellule del vostro cervello
Old 26-11-2005, 15:12   #13
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Vista la serie, visti i film, qualcosa avevo capito anche grazie a spiegazioni su internet... ma mi erano cmq rimasti 2000 dubbi, e oggi ho dimenticato tutto

Serosch spiegacelo frame per frame
Old 26-11-2005, 18:35   #14
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Vista la serie, visti i film, qualcosa avevo capito anche grazie a spiegazioni su internet... ma mi erano cmq rimasti 2000 dubbi, e oggi ho dimenticato tutto

Serosch spiegacelo frame per frame
Piu' che spiegarlo Eva lo si puo' al massimo interpretare.
Questo sito e' un buon punto di partenza

http://www.evangelion.mangaitalia.it/main.html
Old 26-11-2005, 18:56   #15
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
E' uscito da qualche mese (dopo anni dalla versione giapponese e lotte intestine per i diritti e per il doppiaggio...) The end of Evangelion distribuito dalla Panini Video --> http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp?IdTitolo=5161

Ottima qualita' video, cast della serie originale per il doppiaggio e buona traduzione (cosa sempre delicata considerando la complessita' di alcune parti di Eva, frase finale su tutte).
Non concordo. In giapponese rende 3125 volte di più. E alcuni doppiatori sono cambiati.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 20:13   #16
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Non concordo. In giapponese rende 3125 volte di più. E alcuni doppiatori sono cambiati.
A me il jappo fa, perdonatemi la finezza, cagare come lingua parlata
L'unica cosa che sanno fare bene sono gli urletti, il resto e' solo fastidio.
Per non parlare delle voci maschili-Jappo ... brrr ... o sono da eonuchi o impostate e bassissime... tremende.

E ho anche End of eva jappo quindi non parlo a vanvera.

Per quanto riguarda il doppiaggio ... a orecchio non ho trovato differenze nei personaggi principali.
Solo la voce di Misato mi e' parsa leggermente diversa (un po' meno squillante del solito) ma devo controllare se le hanno cambiato doppiatrice (a volte gli stessi doppiatori da anime a anime possono cambiare leggermente e trarre in inganno)
Old 26-11-2005, 21:00   #17
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
ho visto tt la serie e the end in jappo coi sub, ottima cosa questa del doppiaggio, sono curiosissimo di vederlo .
Old 26-11-2005, 21:09   #18
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
A me il jappo fa, perdonatemi la finezza, cagare come lingua parlata
Forse perchè non lo conosci.
La sequenza del combattimento di Asuka perde tutto, nella versione doppiata, mentre nell'originale è da brividi.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 15:18   #19
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Forse perchè non lo conosci.
La sequenza del combattimento di Asuka perde tutto, nella versione doppiata, mentre nell'originale è da brividi.
ho avuto le stesse sensazioni che ebbi quando guardai la versione jappo, anche xche, saggiamente devo dire, non hanno ridoppiato gli urli et similia (che sono 1000 di volte meglio in jappo ).
Misato che tro... ... pero' l'hanno ridoppiata

Cmq per quanto riguarda la lingua sono gusti... e non centra il fatto che non la conosco, centra il fatto che non mi piace il suono che ha...
Old 27-11-2005, 21:05   #20
akfhalfhadsòkadjasdasd

ciao a tutti! io l'anno scorso ho trovato una buona versione jappo (dvix)sottotitolata in tedesco(madre lingua)... quoto su tutto detto di positivo sull'audio jappo!!! è spettacolo!

Quote:
Spettacolare lo Zero-02 che combatte contro l'eva-series, il tutto con musica classica di sottofondo
eh già... la musica è di Bach e penso faccia da requiem per l'ultima disperata lotta di Asuka (non ho mai odiato tanto il personaggio di Shinji come in quella sequenza )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian