|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
NEON GENESIS EVANGELION THE END OF EVANGELION
E' uscito da qualche mese (dopo anni dalla versione giapponese e lotte intestine per i diritti e per il doppiaggio...) The end of Evangelion distribuito dalla Panini Video --> http://www.paninicomics.it/Titolo.jsp?IdTitolo=5161
Ottima qualita' video, cast della serie originale per il doppiaggio e buona traduzione (cosa sempre delicata considerando la complessita' di alcune parti di Eva, frase finale su tutte). Il DvD contiene i due "episodi finali alternativi" che vanno a sostituirsi a quelli della serie tanto amati/odiati. Spettacolare lo Zero-02 che combatte contro l'eva-series, il tutto con musica classica di sottofondo Bella anche la parte piu' filosofica che spiega finalmente con chiarezza cosa servono gli eva, il destino dell'umanita' e il ruolo di Shinji e dell' Eva-01 nella storia. Qualcuno di voi l'ha comprato/visto? Commenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Visto mesi fa in jap subbato. Semplicemente scioccante
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ... gli urli sono quelli originali jappo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ahah quello degli urli è fenomenale...nn a caso la prima cosa ke notai su primo episodio con il doppio audio era ke gli urli fatti dai doppiatori italiani sembravano sbadigli al confronto dei jappo.
cmq questi due dvd sono tristemente fatti usando la versione vekkia e nn la renewal -.-' |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre End of Eva mi sembra piuttosto chiaro e non ho sentito la necessita' di scene aggiuntive... cos'hanno cambiato/messo in questa Renewal ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
renewal nn è un aggiunta o similia è tutta la serie rimasterizzata. nn a caso la differenza tra versione rippata da dvd normale o dvd renewal è molto evidente...ma qui in italia di renewal ovviamente nn è arrivato na ceppa.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
li ho tutti e due in dvd oltre alla serie completa che dire the end e' un anime da pazzi sclerati e fuori di testa devi essere fatto per vederne il senso
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh oddio non mi sembra una cosa gravissima... e' gia' tanto siano riusciti a doppiarlo! doveva uscire anni fa ... ma le solite guerre di diritti e di $$$ hanno ritardato il tutto a questa estate |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per capire eva devi capire Anno e studiarne la vita prima e dopo aver fatto quella serie. Suicidio, morte, depressione, paura ... tutte cose che hanno tentato Anno (arrivo' molto vicino ad ammazzarsi) e uscendo da quella fase nacque Neon Genesis Evangelion, quasi una catarsi di tutto quello di brutto che aveva vissuto fino a quel momento (almeno cosi' io amo vedere quest'opera). Per notare il cambio di "spirito" di Anno basta gardare "il mistero della pietra azzurra" (periodo pre crisi di anno) e poi NGE (periodo post crisi). E' come passare dalla luce alle tenebre, e questo -manco so bene io il xche- mi affascina molto. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
] |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto guardatevi paranoia agent ; cat soup ; e kakurembo tutti in sequenza e poi venite da me che vi do una mano a suicidare le cellule del vostro cervello
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Vista la serie, visti i film, qualcosa avevo capito anche grazie a spiegazioni su internet... ma mi erano cmq rimasti 2000 dubbi, e oggi ho dimenticato tutto
Serosch spiegacelo frame per frame
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo sito e' un buon punto di partenza http://www.evangelion.mangaitalia.it/main.html |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che sanno fare bene sono gli urletti, il resto e' solo fastidio. Per non parlare delle voci maschili-Jappo ... brrr ... o sono da eonuchi o impostate e bassissime... tremende. E ho anche End of eva jappo quindi non parlo a vanvera. Per quanto riguarda il doppiaggio ... a orecchio non ho trovato differenze nei personaggi principali. Solo la voce di Misato mi e' parsa leggermente diversa (un po' meno squillante del solito) ma devo controllare se le hanno cambiato doppiatrice (a volte gli stessi doppiatori da anime a anime possono cambiare leggermente e trarre in inganno) |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
ho visto tt la serie e the end in jappo coi sub, ottima cosa questa del doppiaggio, sono curiosissimo di vederlo
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Quote:
La sequenza del combattimento di Asuka perde tutto, nella versione doppiata, mentre nell'originale è da brividi. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Misato che tro... Cmq per quanto riguarda la lingua sono gusti... e non centra il fatto che non la conosco, centra il fatto che non mi piace il suono che ha... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
ciao a tutti! io l'anno scorso ho trovato una buona versione jappo (dvix)sottotitolata in tedesco(madre lingua)... quoto su tutto detto di positivo sull'audio jappo!!! è spettacolo!
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

]