|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Boville E. (FR)
|
Domanda sui programmi che utilizzano Internet
Ragazzi potete darmi una mano
? Ad un concorso che ho sostenuto mi hanno eliminato per una domanda , questa:Quali funzioni hanno i programmi che utilizzano Internet? A) Garantire il corretto flusso dei dati in ingresso attraverso il modem. B) Nessuna delle risposte proposte è corretta. C) Permettere di stabilire un controllo seriale. D) Controllare il modem, garantire il corretto flusso di dati in ingresso e in uscita e rendere possibile le operazioni che desideriamo compiere in rete. Visto che solo una è giusta e le altre tre sbagliate, voi cosa avreste risposto? Siccome vorrei andarci più a fondo, vorrei avere anche una vostra opinione... Scrivete anche le vostre motivazioni, mi raccomando! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per me la risposta giusta e la D) perche di solito un programma che usa internet deve fare tutto quello che e indicato per funzionare .
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Secondo me invece e' la "B)Nessuna delle risposte proposte è corretta. ".
Vi spiego il mio ragionamento: Quote:
E poi perche' proprio modem? e se uno ha la fibra ottica?? Quote:
Quote:
C'e' da dire che la domanda e' decisamente generica, e questo mi convince sempre di piu' che la risposta corretta sia la B) |
|||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti in commercio esistono programmi in base al S.O., mica in base al Modem da controllare!! Qualcuno mi sa dire quali "programmi che utilizzano internet" controllano il modem? ...::CRI::... perchè il fatto che sia generica ti convinca che la domanda corretta sia la B)? Ultima modifica di carleto : 27-11-2005 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
guarda che mi risulta che il sistema operativo non controlla il modem .
anche i driver del modem servono solo per il corretto funzionamento del modem . sistema operativo e driver preparano tutto per il funzionamento del modem . Ma finchè non ho un programma tipo internet explorer o Firefox che manda al modem una stringa di istruzioni particolare , il modem resta fermo in attesa di istruzioni . Se avessi un programma adatto potresti fare funzionare il modem anche senza sistema oparativo e driver del modem . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Effettivamente la domanda del test sembra quella che ti può fare tua nonna che nn sà niente di informatica
|
|
|
#8 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Praticamente dovresti soltanto scrivere un sistema operativo che gestisce un modem... Quote:
Il fatto che magari uno che non sa un ca**o di informatica abbia "indovinato" quella domanda!! |
||||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.

? Ad un concorso che ho sostenuto mi hanno eliminato per una domanda
, questa:
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -
Il fatto che magari uno che non sa un ca**o di informatica abbia "indovinato" quella domanda!!