Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2005, 09:12   #1
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
INTEL P4 e valori

Ho un P4 3,60GHz,volevo sapere come mai in CPU-Z mi dice Core Speed 2810 MHz,è corretto sia così??

Grazie per le delucidazioni.

P.S.
Moltiplicatore a 14X
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 09:24   #2
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
C'è qualcosa che nn va... il 560J dovrebbe lavorare a 3,6GHz (200MHz*18=3,6GHz)... nel tuo caso però ti viene riconosciuto un moltiplicatore 14 che mi sembra assai bassino.... infatti se fai 200MHz*14=2,8GHz... è molto strano... nn è che ti hanno rifilato un'altro processore e tu credi che sia un 560J?? Mandaci la schermata di CPU-Z!! Ciao
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 10:04   #3
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Pardon mi sono sbagliato è 560 "normale" è giusto?
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 10:20   #4
RegCleaner89
Senior Member
 
L'Avatar di RegCleaner89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
Messaggi: 403
no, J sta ad indicare una funzione del processore e non riguarda il moltiplicatore e la frequenza
prova a postare una schermata, come dice berto, di CPU-Z
RegCleaner89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 10:25   #5
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Come faccio a postare la schermata occupa più dello spazio disponibile
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 10:28   #6
RegCleaner89
Senior Member
 
L'Avatar di RegCleaner89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
Messaggi: 403
non capisco quale spazio disponibile tu intenda, comunque in tanti postano le loro schermate senza problemi
RegCleaner89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 10:45   #7
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Come faccio ad inserire un immagine???
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 14:17   #8
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Ecco i valori di CPU-Z







__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA

Ultima modifica di tecnico75 : 20-11-2005 alle 14:20.
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 15:29   #9
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Ho provato con Everest,però mi dice che il moltiplicatore è 18x




Com'è,giusto??
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA

Ultima modifica di tecnico75 : 20-11-2005 alle 15:34.
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 15:53   #10
deja vu
Registered User
 
L'Avatar di deja vu
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75
Ho provato con Everest,però mi dice che il moltiplicatore è 18x




Com'è,giusto??
Everest ti dice come DOVREBBE essere il moltiplicatore (e cioe' 18), mentre su CPU-Z puoi vedere che e' impostato a 14. Devi entrare nel BIOS e settare i valori su AUTO.
deja vu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 17:15   #11
RegCleaner89
Senior Member
 
L'Avatar di RegCleaner89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Tirano (SO)
Messaggi: 403
dicci la temperatura della CPU
RegCleaner89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 19:07   #12
palligi
Member
 
L'Avatar di palligi
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 182
probabilmente per qualche motivo hai attivato lo speed step...in pratica sotto carichi leggeri il moltiolicatore passa dal valore di default a 14..prova,tenendo aperto cpuz a far qualche cosa "di pesante" e guarda se il molti si porta al valore di default
__________________
Non dico mai quello che penso ma penso sempre ciò che dico
palligi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 08:25   #13
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
In media è sui 40c°,poi a volte 37c° altre volte 46c°.

Ho notato con Everest che il moltiplicatore passa da 14 a 18x a volte,questo è un pò quello che mi avevate chiesto su CPU-Z?
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 17:36   #14
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Hai lo speed step attivato tranquillo è normale che faccia così...
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 17:50   #15
palligi
Member
 
L'Avatar di palligi
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 182
per togliere la funzione vai nelle opzioni risparmio energia...sotto "combinazioni risparmio energia" dovresti avere Portatile/laptop,cambia in casa/ufficio e il gioco è fatto....
__________________
Non dico mai quello che penso ma penso sempre ciò che dico
palligi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:03   #16
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
ma l'impostazione dello speed step nn è un'opzione che si può attivare o disattivare da bios??
__________________
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:16   #17
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Ho già casa/ufficio,come faccio?
E' comunque corretto?

P.S.
Il programma ASUS AiBooster della scheda madre mi da 18x
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:54   #18
palligi
Member
 
L'Avatar di palligi
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 182
si ai booter ti indica il olti max....hai2 posibilità: o imposti il molti fisso dall'ai booster o lo fai manualmente nel bios disattivando l'opzione dello speed step...alla fine il risultato dovrebbe essere il medesimo nel senso che ai booster credo vada a settare i paramteri del bios.
P.S. ma proprio non ti iace questa possibilità di tener il procio fresco qundo non lo utilizzi pesantemente?...io purtroppo ho un decremento solo di 200 Mhz pechè passo da 15X a 14X col mio P4 630,m acomunque la trovo una cosa intelligente e sono convinto nel tuo casom siano enormi i benefici....
__________________
Non dico mai quello che penso ma penso sempre ciò che dico
palligi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 19:04   #19
tecnico75
Senior Member
 
L'Avatar di tecnico75
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da palligi
si ai booter ti indica il olti max....hai2 posibilità: o imposti il molti fisso dall'ai booster o lo fai manualmente nel bios disattivando l'opzione dello speed step...alla fine il risultato dovrebbe essere il medesimo nel senso che ai booster credo vada a settare i paramteri del bios.
P.S. ma proprio non ti iace questa possibilità di tener il procio fresco qundo non lo utilizzi pesantemente?...io purtroppo ho un decremento solo di 200 Mhz pechè passo da 15X a 14X col mio P4 630,m acomunque la trovo una cosa intelligente e sono convinto nel tuo casom siano enormi i benefici....
Sono d'accordissimo con te,forse mi sono spiegato male,volevo solo sapere se era giusto,tutto qui,anche secondo me è una cosa molto intelligente,è inutile spingere il processore,quando magari scrivi in Word ad esempio,giusto che sia dinamico.

Lo tengo così!

Volevo un altra info,mi confermi che il P4 560 supporta l'Hyper Threading?
Perchè sull'adesivetto col logo,non c'è HT,però nel sito sono andato a vedere è e menzionato il supporto HT.

Infine a cosa serve?
Vi ringrazio per la pazienza
__________________
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 19:05   #20
tury80
Senior Member
 
L'Avatar di tury80
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5098
ma hai tanto timore ad entrare nel bios e disattivare sta funzione?
dopo tenendo il procio a 3,6 e vedendo le temperature mi sa ke cambi di nuovo idea
__________________
---> oltre 250 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---
tury80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v