|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15808.html
Disponibile Windows Desktop Searchi n versione aziendale, con alcune funzionalità espressamente sviluppate per la clientela enterprise Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
ma sarebbe una specie di Spotlight?
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se funziona bene come il "cerca" di windows xp che salta appositamente cartelle e file che non gli piacciono sarà molto utile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quali file o cartelle "salta" il Cerca di WinXP? Sono molto curioso.
Cmq non si tratta d'altro che di MSN Search Toolbar, però appunto, senza MSN Toolbar. E' un'anteprima di WinFS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'articolo è del 2002 e parla già delle patch su WinUpdate disponibili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma forse non hai letto che la patch aggiunge solo alcuni tipi di file...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, visto che sei stato tu a tirare fuori quell'articolo, vorrei che mi dicessi quali tipi di file il Search non trova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
La ricerca di Windows, ad esempio, non riesce a trovare nemmeno una parola che sia contenuta in file .ASP. Qualsiasi parola, qualsiasi file .ASP.
Lo stesso tipo di ricerca effettuato con software gratuiti ad esempio Agent Ransack trova correttamente i file. Bella funzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma che stai dicendo? File ASP WinXP li trova senza alcun probema, ho appena fatto una prova.
Con confondetevi con Desktop Search che cercano anche all'interno dei file (sono nati per questo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
spotlight è potentissimo...cerca un pò meno...
su win anche io ho avuto occasioni in cui ero sicuro di avere un file con quel nome e nn lo trovava...poi una volta trovato a mano da me appariva nel cerca.......un pò tardi no...?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Guardate che le impostazioni di ricerca dentro i file, per quanto riguarda il tool standard di windows, sono condivise con il servizio di indicizzazione... Basta spuntare la casella "Indicizza file con estensioni sconosciute" nelle proprietà di quest'ultimo, e il Cerca di Windows troverà qualsiasi testo dentro qualsiasi file. Ma non è una novità questa, io per esempio l'ho sempre saputo sin da quando Windows XP è uscito nel 2001
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
...funzione Cerca
![]() sinceramente non la uso mai e la ritengo particolarmente inutile ![]() la funzione Cerca è per chi è particolarmente disorganizzato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
ho avuto modo di provarlo una volta in versione beta.
e devo dire che andava abbastanza bene.. era veloce, abbastanza preciso.. niente male insomma! certo non paragonabile a spotlight, però quella era anche una beta. l'unico vero grande difetto è che indicizzava in continuazione e rallentava il sistema. Insomma, inutilizzabile. Però sono convinto che l'unica cosa che mi piacerà di vista è questa ricerca che già dalla beta1 mi pareva funzionare beniino.
![]() |
#15 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
|
Quote:
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma è gratis? Rispetto a Google Desktop ci sono differenze? Indicizza i nomi delle cartelle (questo è il motivo per cui non uso più Google Desktop)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Beh, quando usi il PC per lavoro (non so che utilizzo ne fai tu, ma da quel che dici ho il sospetto che non sia dei più "spinti" dal punto di vista professionale
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Belluno provincia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.