|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
SI POSSONO MONTARE NEON PER PC TOGLIENDO IL TUBO?
posso installare i neon solo con la lampada ?
è pericoloso che faccià contatto o è sicuro? cos'è quel filetto che collega le duè estremità del neon? trasporta la corrente? come li fisso soprattutto devo installarli in un posto molto stretto e con le basi non mi stanno se si rompe una lampada cosa succede? grazie mille a tutti coloro che risponderanno a tutte queste domande |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
puoi smontarli da tubo ke li contiene, quel filo nn so a ke serve xo io ricordo ke si ruppe e il mio neon nn funziono +. nn dovrebbe far contatto ma se puoi isola il contatto diretto con il case se spezzi la lampada interna butta il neon
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 ![]() 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part IINew Modding Quake 4 Mod By ShinKaz Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED:: |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
altre idee? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
dipende da come vuoi fissarli e il thema del mod in cui vuoi inserirli
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 ![]() 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part IINew Modding Quake 4 Mod By ShinKaz Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED:: |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Ciao a tutti, sono appena arrivato
Allora, riguardo al montare i neon senza la "custodia originale": si puo' fare, ma devi (ovviamente) smontare la custodia, estrarre il neon e quello che è il circuito elettrico: che naturalmente deve restare inalterato: se scolleghi o dissaldi dei fili per farli passare da qualche buco, ricordati di riassemblarli. Le lampade neon hanno particolari connettori (porta-lampada), con (2) contatti da entrambe le parti, che devono restare collegati come li trovi per far sì che la lampada funzioni. Per quanto riguarda il fissaggio, beh, puoi sempre utilizzare delle "fascette automatiche" in plastica (dalle mie parti le chiamano "lengrand"), stringendole (ma non troppo) attorno alle estremità del neon e quindi incollando la linguetta che ti avanza al case con dell'Attak. Io sto preparando un mod, che piu' che un mod è un rifacimento totale del pc... quando avrò finito posterò qualche foto Ho notato una perdita dalla vaschetta e, quando l'ho smontata per provarla, mi si è sballato il motorino (robba cinese, di quelle veramente sgrause Approfittando di questa situazione, ho avviato un ambizioso progetto di modding che comprende passacavi fasciati con filo fluo per rasabordi, pompa nuova, tubi nuovi, liquido fluo fatto in casa (si, con l'evidenziatore! ), costruzione di vaschetta artigianale, neon "wood" interni, riverniciamento del case con qualche modifica, apertura di una finestrella in plexiglass sul pannello laterale e nientepopodi meno, rifacimento del kit surround 5.1. Manca solo l'azoto liquido e poi fa le fiamme Fatemi gli auguri, ne ho bisogno...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
I neon si possono istallare anche senza il tubo di plexyglass.
Questo problema è stato risolto già in tempi paleolitici da M4xt3r nel "Nebula" Lui li aveva smontati e successivamente isolati con della guaina termorestringente trasparente (funzionale ma magari un tantino difficile da trovare). Sicuramente però cmq non rimane un'operazione semplice, il rischio di compromettere il neon è cmq alto in quanto non è tanto la questione di spezzarlo o meno è che il filo rimanga aderente al tubo di vetro in modo che la luce sprigionata dal neon rimanga uniforme.
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready Ultima modifica di Hilenaluna : 20-11-2005 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
grazie mille a tutti |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

Ho notato una perdita dalla vaschetta e, quando l'ho smontata per provarla, mi si è sballato il motorino (robba cinese, di quelle veramente sgrause
), costruzione di vaschetta artigianale, neon "wood" interni, riverniciamento del case con qualche modifica, apertura di una finestrella in plexiglass sul pannello laterale e nientepopodi meno, rifacimento del kit surround 5.1. Manca solo l'azoto liquido e poi fa le fiamme