Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 17:42   #1
---edited---

SI POSSONO MONTARE NEON PER PC TOGLIENDO IL TUBO?

posso installare i neon solo con la lampada ?
è pericoloso che faccià contatto o è sicuro?
cos'è quel filetto che collega le duè estremità del neon?
trasporta la corrente?
come li fisso soprattutto

devo installarli in un posto molto stretto e con le basi non mi stanno
se si rompe una lampada cosa succede?

grazie mille a tutti coloro che risponderanno a tutte queste domande
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:34   #2
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
puoi smontarli da tubo ke li contiene, quel filo nn so a ke serve xo io ricordo ke si ruppe e il mio neon nn funziono +. nn dovrebbe far contatto ma se puoi isola il contatto diretto con il case se spezzi la lampada interna butta il neon x fiassarli anke biadesivo va bene q
Old 16-11-2005, 19:38   #3
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
puoi smontarli da tubo ke li contiene, quel filo nn so a ke serve xo io ricordo ke si ruppe e il mio neon nn funziono +. nn dovrebbe far contatto ma se puoi isola il contatto diretto con il case se spezzi la lampada interna butta il neon x fiassarli anke biadesivo va bene q
grazie mille
altre idee?
Old 17-11-2005, 00:09   #4
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
dipende da come vuoi fissarli e il thema del mod in cui vuoi inserirli
Old 17-11-2005, 13:10   #5
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Ciao a tutti, sono appena arrivato

Allora, riguardo al montare i neon senza la "custodia originale": si puo' fare, ma devi (ovviamente) smontare la custodia, estrarre il neon e quello che è il circuito elettrico: che naturalmente deve restare inalterato: se scolleghi o dissaldi dei fili per farli passare da qualche buco, ricordati di riassemblarli. Le lampade neon hanno particolari connettori (porta-lampada), con (2) contatti da entrambe le parti, che devono restare collegati come li trovi per far sì che la lampada funzioni. Per quanto riguarda il fissaggio, beh, puoi sempre utilizzare delle "fascette automatiche" in plastica (dalle mie parti le chiamano "lengrand"), stringendole (ma non troppo) attorno alle estremità del neon e quindi incollando la linguetta che ti avanza al case con dell'Attak.

Io sto preparando un mod, che piu' che un mod è un rifacimento totale del pc... quando avrò finito posterò qualche foto Tutto nasce dal fatto che mi si è piantata - ops, ho "fuso" quasi volontariamente la pompa del mio watercooler Ho notato una perdita dalla vaschetta e, quando l'ho smontata per provarla, mi si è sballato il motorino (robba cinese, di quelle veramente sgrause ). Quindi adesso il mio pc è fisicamente "sparso" per tutto il laboratorio a casa, con pezzi veramente da ogni parte Approfittando di questa situazione, ho avviato un ambizioso progetto di modding che comprende passacavi fasciati con filo fluo per rasabordi, pompa nuova, tubi nuovi, liquido fluo fatto in casa (si, con l'evidenziatore! ), costruzione di vaschetta artigianale, neon "wood" interni, riverniciamento del case con qualche modifica, apertura di una finestrella in plexiglass sul pannello laterale e nientepopodi meno, rifacimento del kit surround 5.1. Manca solo l'azoto liquido e poi fa le fiamme Farò qualche foto e quando avrò finito le caricherò da qualche parte (peccato che non abbia molte foto di com'era prima il pc, per fare paragoni). La cosa prenderà forse un mese, forse due... compatibilmente con gli orari di lavoro, cerco di portarmi avanti ogni volta che posso (la mia ragazza inizia un po' ad odiarmi ), ma il tempo è ogni volta sempre piu' tiranno: inizi alle 21 e quando hai capito come fare meglio una cosa, raccogli gli attrezzi e... sono già le 2 di notte!!! Fatemi gli auguri, ne ho bisogno...
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 07:01   #6
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Ciao a tutti, sono appena arrivato

Allora, riguardo al montare i neon senza la "custodia originale": si puo' fare, ma devi (ovviamente) smontare la custodia, estrarre il neon e quello che è il circuito elettrico: che naturalmente deve restare inalterato: se scolleghi o dissaldi dei fili per farli passare da qualche buco, ricordati di riassemblarli. Le lampade neon hanno particolari connettori (porta-lampada), con (2) contatti da entrambe le parti, che devono restare collegati come li trovi per far sì che la lampada funzioni. Per quanto riguarda il fissaggio, beh, puoi sempre utilizzare delle "fascette automatiche" in plastica (dalle mie parti le chiamano "lengrand"), stringendole (ma non troppo) attorno alle estremità del neon e quindi incollando la linguetta che ti avanza al case con dell'Attak.

Io sto preparando un mod, che piu' che un mod è un rifacimento totale del pc... quando avrò finito posterò qualche foto Tutto nasce dal fatto che mi si è piantata - ops, ho "fuso" quasi volontariamente la pompa del mio watercooler Ho notato una perdita dalla vaschetta e, quando l'ho smontata per provarla, mi si è sballato il motorino (robba cinese, di quelle veramente sgrause ). Quindi adesso il mio pc è fisicamente "sparso" per tutto il laboratorio a casa, con pezzi veramente da ogni parte Approfittando di questa situazione, ho avviato un ambizioso progetto di modding che comprende passacavi fasciati con filo fluo per rasabordi, pompa nuova, tubi nuovi, liquido fluo fatto in casa (si, con l'evidenziatore! ), costruzione di vaschetta artigianale, neon "wood" interni, riverniciamento del case con qualche modifica, apertura di una finestrella in plexiglass sul pannello laterale e nientepopodi meno, rifacimento del kit surround 5.1. Manca solo l'azoto liquido e poi fa le fiamme Farò qualche foto e quando avrò finito le caricherò da qualche parte (peccato che non abbia molte foto di com'era prima il pc, per fare paragoni). La cosa prenderà forse un mese, forse due... compatibilmente con gli orari di lavoro, cerco di portarmi avanti ogni volta che posso (la mia ragazza inizia un po' ad odiarmi ), ma il tempo è ogni volta sempre piu' tiranno: inizi alle 21 e quando hai capito come fare meglio una cosa, raccogli gli attrezzi e... sono già le 2 di notte!!! Fatemi gli auguri, ne ho bisogno...
grazie
Old 20-11-2005, 13:37   #7
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
I neon si possono istallare anche senza il tubo di plexyglass.

Questo problema è stato risolto già in tempi paleolitici da M4xt3r nel "Nebula"

Lui li aveva smontati e successivamente isolati con della guaina termorestringente trasparente (funzionale ma magari un tantino difficile da trovare).

Sicuramente però cmq non rimane un'operazione semplice, il rischio di compromettere il neon è cmq alto in quanto non è tanto la questione di spezzarlo o meno è che il filo rimanga aderente al tubo di vetro in modo che la luce sprigionata dal neon rimanga uniforme.

Ultima modifica di Hilenaluna : 20-11-2005 alle 13:39.
Hilenaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 15:07   #8
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
I neon si possono istallare anche senza il tubo di plexyglass.

Questo problema è stato risolto già in tempi paleolitici da M4xt3r nel "Nebula"

Lui li aveva smontati e successivamente isolati con della guaina termorestringente trasparente (funzionale ma magari un tantino difficile da trovare).

Sicuramente però cmq non rimane un'operazione semplice, il rischio di compromettere il neon è cmq alto in quanto non è tanto la questione di spezzarlo o meno è che il filo rimanga aderente al tubo di vetro in modo che la luce sprigionata dal neon rimanga uniforme.
bene
grazie mille a tutti
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian