Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2005, 19:49   #1
Stenky
Senior Member
 
L'Avatar di Stenky
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 412
Spyware aiuto!!!

ciao a tutti...
non so se sia uno spyware o cosa ma appena accendo il PC compare una finestra con scritto: impossibile eseguire, premo OK e si apre una pagina Web porno ho fatto i vari scan con SpyBot, Spyware Doctor Ad-aware, avast ma nulla questo problema persiste
chiedoo aiuto a voi
grazie in anticipo Stenky
Stenky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 19:55   #2
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
vai nel 3d di hijackthis e posta il log
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 19:58   #3
Stenky
Senior Member
 
L'Avatar di Stenky
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 412
sono andato su hijackthis ma cosa quale log devo postare scusa la mia ignoranza

Ultima modifica di Stenky : 09-11-2005 alle 20:00. Motivo: errore
Stenky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:03   #4
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
vai nel 3d di hijackthis e posta il log
Scusa ma cosa è il log?
__________________
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:25   #5
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
il log non è altro che un report o, nel tuo caso, il risultato dell'analisi.

Salvi la pagina in formato di testo che ti si apre alla fine della scansione con hjackthis e ne copi il contenuto QUI!.

Se non vieni a capo di nulla, posta su questo canale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:36   #6
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
il log non è altro che un report o, nel tuo caso, il risultato dell'analisi.

Salvi la pagina in formato di testo che ti si apre alla fine della scansione con hjackthis e ne copi il contenuto QUI!.

Se non vieni a capo di nulla, posta su questo canale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Quoto.Chiudete prima di fare l'analisi tutti gli eventuali altri programmi aperti.
@Matthi87...Sign decisamente irregolare...

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 09-11-2005 alle 20:41.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:41   #7
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Quoto.Chiudete prima di fare l'analisi tutti gli eventuali altri programmi aperti.
@Matti87...Sign decisamente irregolare...
Scusa per la firma, la cambio subito
__________________
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 20:43   #8
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da matthi87
Scusa per la firma, la cambio subito
Prima di essere cazziato da un mod ,no problem .Ciao.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:37   #9
Stenky
Senior Member
 
L'Avatar di Stenky
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 412
ecco il log:



Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 22.34.58, on 09/11/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\MsPMSPSv.exe
C:\Programmi\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\PROGRA~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe
C:\Programmi\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\jusched.exe
C:\programmi\keyMaestro\Key_i.EXE
C:\WINDOWS\system32\sysmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Professional\Ad-Watch.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
Z:\Programmi Vari\Overclock\RM CPU clock\RMClock.exe
C:\Programmi\GetRight\getright.exe
C:\Programmi\GetRight\getright.exe
C:\PROGRA~1\MOZILL~1\FIREFOX.EXE
C:\Programmi\Teamspeak2_RC2\TeamSpeak.exe
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\Stenky\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.297\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.skymasters.biz?301
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: DgnWebIE - {2843DAC1-05EF-11D2-95BA-0060083493D6} - C:\Programmi\Dragon Systems\NaturallySpeaking\Program\web_ie.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [KeyMaestro] c:\programmi\keyMaestro\KMaestro.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] C:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [DNS7reminder] "C:\Programmi\ScanSoft\NaturallySpeaking8\Program\ereg.exe" -r "C:\Programmi\ScanSoft\NaturallySpeaking8\Program\ereg.ini"
O4 - HKLM\..\Run: [RivaTunerStartupDaemon] "C:\Programmi\RivaTuner v2.0 RC 15.7\RivaTuner.exe" /S
O4 - HKLM\..\Run: [Systems] C:\WINDOWS\system32\sysmon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [AWMON] "C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware SE Professional\Ad-Watch.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [RMClock] "Z:\Programmi Vari\Overclock\RM CPU clock\RMClock.exe"
O4 - Global Startup: GetRight - Tray Icon.lnk = C:\Programmi\GetRight\getright.exe
O8 - Extra context menu item: Download with GetRight - C:\Programmi\GetRight\GRdownload.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Open with GetRight Browser - C:\Programmi\GetRight\GRbrowse.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\npjpi150_05.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_05\bin\npjpi150_05.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O15 - Trusted Zone: www.archiviosex.net i siti che si aprono sono questi
O15 - Trusted Zone: www.redfunny.com
O15 - Trusted Zone: www.skymasters.biz
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Windows Smrss Service - Unknown owner - C:\WINDOWS\svchost.exe

ora cosa posso fare?
grazie ciao :p

Ultima modifica di Stenky : 09-11-2005 alle 21:39. Motivo: aggiunta
Stenky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:39   #10
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
Quote:
Originariamente inviato da Stenky

ora cosa posso fare?
grazie ciao
Usare firefox o Opera,e fixare questi:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = wxw.skymasters.biz?301
O15 - Trusted Zone: wxw.archiviosex.net
O15 - Trusted Zone: wxw.redfunny.com
O15 - Trusted Zone: wxw.skymasters.biz
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:40   #11
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
e bravo il porcellino con archiviosex!!! + compagnia bella !

c'è un pò di troiaio, vedrai che a momenti ti piovono i primi suggerimenti su cosa fixare.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:42   #12
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
usa anche questo come prevenzione:
http://www.javacoolsoftware.com/sbdownload.html
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:43   #13
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
e bravo il porcellino con archiviosex!!! + compagnia bella !

c'è un pò di troiaio, vedrai che a momenti ti piovono i primi suggerimenti su cosa fixare.
tra le altre cose ci sono centinaia di siti porno esteri perfettamente "puliti"
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:09   #14
Stenky
Senior Member
 
L'Avatar di Stenky
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
e bravo il porcellino con archiviosex!!! + compagnia bella !

c'è un pò di troiaio, vedrai che a momenti ti piovono i primi suggerimenti su cosa fixare.
a dire il vero da quando ho formattato non avevo anora aperto un sito del genere comunque scherzi a parte:
io uso Fire Fox come faccio a Fixare quest siti? grazie
Stenky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:10   #15
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Fixa anche queste:
C:\WINDOWS\svchost.exe
O23 - Service: Windows Smrss Service - Unknown owner - C:\WINDOWS\svchost.exe

inoltre ti consiglierei di scansionare il file sysmon.exe su jotti:http://virusscan.jotti.org/
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:12   #16
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Stenky
come faccio a Fixare quest siti? grazie
Metti la spunta nella casellina accanto alle voci che ti sono state indicate sopra e dopo aver chiuso tutte le finestre aperte tra cui il browser premi ''fix checked''.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:21   #17
Stenky
Senior Member
 
L'Avatar di Stenky
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 412
ok grazie

ho fatto una scansione di quel file dove mi avevi detto tu e dice che è infettato ma con avast non lo trova e io uso questo, quale antivirus mi consigli?

Ultima modifica di Stenky : 09-11-2005 alle 22:37. Motivo: errore di scrittura
Stenky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:24   #18
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Stenky
ok grazie

ho fatto una scansione di quel file dove mi avevi detto tu e dice che è infettato ma con avast non lo trova e io uso questo mi, quale antivirus mi consigli?
Fai una scansione con mcafee solo scanner:http://ftp.isu.edu.tw/pub/Windows/Ed...e_20051108.exe
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:28   #19
Stenky
Senior Member
 
L'Avatar di Stenky
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 412
Non so come ringraziarti spero di incontrare molte altre persone così disponibili e veloci

GRAZIE
Stenky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 22:42   #20
Stenky
Senior Member
 
L'Avatar di Stenky
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 412
il problema persiste!!!

Ho fissato il file sospetto e non compare più nel log ma i 3 siti ad ogni riavvio ricompaiono perchè cosa sbaglio? oppure cosa posso fare?
Stenky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v