|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Aiuto collegamento liquido in serie!
ciao allora sto' per prendere questi prodotti:
Swiftech MCP655T 12 VDC Pump Radiatore Z3 Cristal Trap deluxe vorrei collegarci in serie i nuovi wb per cpu/chipset/sk grafica di OCLABS. mi dite (o meglio mi fate uno schemino) come devo fare per collegare il tutto? Ho visto che nella cristal ci sono 2 raccordi piu' uno. Devo usare dei tubi per collegarla alla pompa o si puo' direttamente? e per gli altri collegamenti? grazie Ultima modifica di JoeLatino : 07-11-2005 alle 19:56. Motivo: errore di scrittura |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
se hai scelto i block oclabs, hai esagerato con la pompa, comunque il montaggio consigliato è chipset->gpu->cpu->rad->vasca. ovviamente con quello pompa Devi tenere tutto in serie e quindi non sfuttare un rientro della trap. la trap e la pompa le devi collegare tramite tubo, non direttamente
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Quote:
Consiglio:usa per fascettare i tubi delle fascette metalliche con vite(tipo quelle per le lavatrici),che danno una maggiore sicurezza,garantendo notevole praticità quando si decide di toglierle.. Io ho collegato Trap-->pompa-->cpu-->gpu-->radiatore v2-->chipset-->trap Non so se sia il collegamento che garantisca le migliori prestazioni,ma è senzaltro uno di quelli che garantisce il minor ingombro interno e le minori curve dei tubi possibili.. Temperature del "tutto in serie"?Considerando che: -Ho wb Lunasio,non OcLabs(ma le differenze in termini di prestazioni non credo siano eclatanti tra i kit italiani,ma qui comparative non ve ne sono); -Ho Radiatore biventola; -Ho un case grande e aerato discretamente; -Le temperature le misuro con Systool; -Ogni impianto in fondo fa storia a sè; Ho in idle dopo qualche ora di navigazione in internet,masterizzazione,ecc.(no gioco o editing video): 25 °C t.ambiente t. wb oscillanti tra i 32-29 gradi(ma saranno falsone..) Solo le ram della vga sono intorno ai 37 gradi,in quanto non ben aerate(solo Lunzini..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH Ultima modifica di 121180 : 07-11-2005 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok grazie
ho deciso di prendermi la 655 poiche' oltre ad essere molto silenziosa volevo una pompa che anche in futuro (in caso di upgrade con wb piu' potenti) potesse andare bene senza poi ritrovarmi a doverla cambiare.Dite che il mio ragionamento e' sbagliato e avrei dovuto prendermi una pompa meno potente? Scusa Aleraimondi, ma per non sfuttare un rientro della trap cosa devo fare,devo prendermi un tappo? e se si' di che tipo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si devi prendere un tappo. chidei un tappo filettato da 1/2 (mi sembra che la crystal trap di ybris abbia i raccordi filettati un mezzo, ma potrei sbagliarmi)
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Quote:
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusate....ho trovato questi dissipatorini
http://www.ybris-cooling.it/product_...d9afe541835f18 dite che vanno bene sulla geforce 7800gtx per raffreddare le ram? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
???? nessuno che mi puo' dire se vanno bene?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ragazzi scusate il radiatore come deve stare? Cioe' lo posso mettere sdraiato su un lato in orizzontale (il retro e' appoggiato sulle pareti del mobile) come da questo schemino con i raccordi in parallelo?
^-------- ^-------- e mettere davanti la mb in modo che le ventole soffino aria fredda su di essa,o cosa? Avete altri suggerimenti utili da darmi x il montaggio? Ho preso anche un additivo blue uw,lo devo mettere dopo o assieme all'acqua distillata? grazie
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La posizione dipende dalla tua comodità. comunque se intendi mettere i raccordi di lato ricorda che è buona norma che il raccordo di entrata stia in basso e quello di uscita in alto.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusa ma nel radiatore sono uguali (cioe' dipende da come li collego) o c'e' un verso specifico in/out?
ho lo z3 grazie
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si si sono uguali, non c'è un verso, ma per fdacilitare l'uscita delle bolle è meglio che il raccordo che sta in basso faccia da entrata e quello che sta in alto da uscita
e cmq hai una firma che più irregolare non si può )
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ciao scusa ma cosa intendi per firma 'irregolare'?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi oggi mi e' arrivato il resto...
Appena monto il tutto faro' una bella recensione della mia workstation,visto che per molti versi e' a dir poco 'originale'.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

Moderatore di Oclabs
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
)