|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
cambiare ddr 600 Hynix...Conviene?
ciao a tutti
possiedo 2x512 VITESTA ddr600 Hynix...e il massimo overclock che ottengo è quello in Sign... mi converrebbe prendere altre RAM TCCD per sèingere l'overclock ? a quanto potrei arrivare?consigli su quali ram TCCD?
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Per me non è che convenga molto:la spesa non vale il risultato(le TCCD costano,di più)..
Più che le ram(i chip Hynix non sono dei mostri,ma certo non fanno schifo),penso sia la motherboard che ti limita un pò:a che voltaggio hai la cpu?E le ram? Penso tu le abbia a 333MHz,perciò in asincrono.. Io con una economica DFI DAGF NF4,le Hynix 500MHz m'arrivano stabili fino a 280,ma overvoltandole,e a 333MHz. D'altronde,se cambi motherboard,devi cambiare pure la vga.. Ti consiglierei per ora di rimanere,così come sei..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sta sulle balle che da TI****C mi abbiano venduto quelle ram come TCCD ....e ho constato da poco che non lo sono.... quindi non le voglio nel mio case per principio.. :-) La cpu la tengo a 1.55 + overvolt 8,3% la ram 2.8 ora ho il divisore 183 ,le ram funzionano ora a 239mhz cas 2.5 3 3 5 ,la cpu a 265. mi dici come fai a tenerle stabili a 280?voltaggi....latenze etc? p.s. la ram non va a 300 manco con le latenza per cui dovrebbe andare a 300 per forza... e ho provato anche abbassando il molti della cpu..ma niente. ste ram mi fanno abbastanza cagare ( considerato che da quel negozio del cazzo le ho pagate come TCCD ).
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se hanno chip hinix dagli pure 2.9 che è il massimo della tua mobo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la mia mobo da al massimo 2.8 ...devo usare qualche bios particolare?
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Prova quelli che sono qua http://www.hwtweakers.net/postt4741.html
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Puoi leggermi la sigla che hai sul logo esterno?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Rivenditore
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inanzitutto ti ringrazio per la pubblicità che ci stai facendo e per i modi gentili con cui ti stai rivolgendo al nostro shop. Per quasliasi problema credo sarebbe stato meglio prima rivorgersi direttamente all'assistenza dello shop. Comunque se tu potessi leggermi la sigla sul lato delle memorie te ne sarei grato Distinti Saluti Alberto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
guarda,non lo faccio gratuitamente.
ho parlato tanto bene di voi in altri episodi quanto male per questo. mi sono trovato da dio per certe cose,malissimo per questa.Ora sto encodando,alla fine vi posto la sigla. All'epoca mi ero rivolto privatamente ad Ale Degr. che mi aveva preprato personalmente l'ordine garantendomi che fossero TCCD....inutile dire che non lo sono. I modi son quelli che sono perchè sono amareggiato per la vicenda. A dopo per la sigla, e cmq grazie dell'interessamento e scusa per i modi..ma sai...... è brutto comprare una ferrari col motore di una uno.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ecco i codici sulla fiancata di uno dei moduli.L'altro non posso toglierlo senza smontare il dissi...cmq li ho presi insieme.
S/N 439XR SCBMC196 MD05555LF3H47A0B1G(oppure 6)0Z
|
|
|
|
#11 | |
|
Rivenditore
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
i tuoi 5555 son delle SS ad indicare Chip Samsung Ale Degr non fà parte dello Staff di Tiburcc è solo un cliente abituale. Lo Shop si ritiene estraneo da qualsiasi trattativa tra di Ale DeGr e altri clienti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
tccd o hynix i 300 li fanno unica differenza è oltre..poi i timings...poi ovviamente non sono garantiti ad andare in DUAL Channel quindi andrei a cercare i problemi da qualche altra parte
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
io capisco che, dopo aver speso molti soldi convinti di aver acquistato una cosa, e ci si ritrova con una prodotto diverso fra le mani, si possa essere arrabbiati, forse, anzi sicuramente, lo sarei anche io, ma questo con la persona giusta, non riesco proprio a capire come si fa a ritenere responsabile una persona o un negozio, per aver chiesto consiglio ad un estraneo allo shop che te chiami in causa.... cmq io non sono un esperto di OC, ma ti posso assicurare che, come già altri ti hanno fatto notare, le variabili in gioco per spremere al meglio quelle ram sono molte... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
di certo l'utente avrebbe fatto meglio a contattare voi direttamente e non aprire qui un thread di questo tipo cmq mi pare chiarito che voi siete estranei alla faccenda quindi l'utente dovrà chiarirsi con il vero venditore >bYeZ<
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ma si dovrebbero vedere una serie di fattori che a discuterne qua' facciamo notte...... Detto questo sono sicuro che FreeMan ha letto di fretta perche' gli interventi come quello che ho quotato normalmente li sanziona , senza entrare nel merito se sia giustificabile/comprensibile o meno ... Non voglio fare il difensore d'ufficio de il Pollo e dello shop in oggetto , ci siamo presi a denti stretti tante di quelle volte con Il Pollo che meta' bastava ..., pero' non e' corretta una cosa del genere. Segnalo a FreeMan , e' lui il dio in macchina come si dice in latino... saluti
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
quindi chiedo scusa dalla svista (penso che al sabato sera sia anche comprensibile che si abbia di meglio da fare che stare a fare la bambinaia) e sospendo l'utente per 10gg chiudo anche la discussione visto che qui in pratica c'è solo da chiarirsi con il "venditore" o millantato tale tnx a mo3bius per la segnalazione CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH