|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Ho trovato questa autoradio, che ne dite?
![]() Sto cercando un'autoradio che mi consenta di ascoltare gli mp3 prelevandoli da una memory card (MMC o SD, ecc.) oppure che abbia la porta USB per collegarci una memoria a "penna". Cerca di quà e cerca di là ho trovato quest'autoradio che vedete nella foto, è prodotta dalla SCOTT, e su un famoso sito online italiano è prenotabile al prezzo di 104€, direi più che buono. Voi conoscete questa marca? E' buona? Io non pretendo chissà cosa da un'autoradio, però vorrei una cosa decente; ora posseggo un Pioneer DEH-P7400MP. Che ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Guarda ti dico che anch'io da un mesetto a questa parte ero alla ricerca di una bella autoradio.. In un primo momento volevo anch'io una con l'ingresso per la USB (che dev'essere comodissimo) ma apparte sottomarche sconosciutissime (e conosciute, ma sempre scadenti come Majestic) non ho trovato nulla.
Alla fine ho puntato su di un sony xplod cd-mp3 e dormo tranquillo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Rispetto alla pioneer è come tornare negli anni '50
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, la mia domanda principale è questa: conoscete la SCOTT? E' buona? ...O conviene lasciar perdere? Altrimenti c'è la Blaupunkt Woodstock DAB54 che come funzioni è fenomenale, ma fa CAGARE di brutto! ![]()
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 29-10-2005 alle 12:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 29-10-2005 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per chi fosse interessato a questo tipo di autoradio, vi segnalo anche questa, della H&B, un'azienda inglese. Non sembra male, costa circa 113€; oltre al lettore CD-CDR-CDRW-MP3 è dotata di porta USB e lettore di memorie SD/MMC. Un'altra funzione molto utile presente è la ricerca testuale di un brano, quando c'è 1-2GB di roba è una mano santa!
![]() ![]() ![]()
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 31-10-2005 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
ma in italia si trovano in qualche negozio o centro commerciale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Parlando in generale, SCOTT, JVC, AUDIOLA e altre sottomarche economiche, diciamo che non sono malaccio.... certo non possiamo pretendere al qualità a quel prezzo. Io ho fatto un esperimento con una Audiola e me ne pento, ma con 0 euro avevo preso un paio di anni or sono una radio con cd mp3... suon aancora.. ma inutile dire che la radio prende sempre malissimo, e il display piano piano si è fulminato tutto. Non è che le case economiche hanno capito l'andazzo mentre quelle di un certo livello no... il discorso è che una kenwood ,Sony o Panasonic che sia, con usb o lettore di card la troveresti dalle 250 euro in su... e quindi non avrebbe un mercato molto aperto ora come ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non credo comunque che sia un problema di "mercato" il fatto che le marche "big" non producano autoradio con lettore MMC/SD o porta USB, forse è solo questione di tempo, perchè penso che le venderebbero tranquillamente; io la comprerei. Io posseggo ora una Pioneer DEH-P7400MP, pagata appena uscita (qualche anno fà ormai) 450€ e ora non mi legge più i CD-RW, non so per quale motivo; ho provato a pulire anche la lente del laser più volte, ma niente! Oddio, oggi non spenderei di nuovo una cifra così alta, però 200-250€ ce li spenderei. Comunque mi piace molto la H&B che ho postato qui sopra, non costa un mare di soldi e ha svariate funzioni interessanti; poi, diciamoci la verità, in macchina l'alta fedeltà lascia il tempo che trova.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() c'è moltissima gente che preferisce JVC alle alpine o clarion (ed io sono uno di quelli) grazie ad un suono pulito e molto ascoltabile e non freddo come clarion o più particolare delle alpine, oltre che un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.