Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 17:18   #1
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Ho trovato questa autoradio, che ne dite?

Sto cercando un'autoradio che mi consenta di ascoltare gli mp3 prelevandoli da una memory card (MMC o SD, ecc.) oppure che abbia la porta USB per collegarci una memoria a "penna".
Cerca di quà e cerca di là ho trovato quest'autoradio che vedete nella foto, è prodotta dalla SCOTT, e su un famoso sito online italiano è prenotabile al prezzo di 104€, direi più che buono. Voi conoscete questa marca? E' buona? Io non pretendo chissà cosa da un'autoradio, però vorrei una cosa decente; ora posseggo un Pioneer DEH-P7400MP. Che ne pensate?
Old 29-10-2005, 09:41   #2
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Guarda ti dico che anch'io da un mesetto a questa parte ero alla ricerca di una bella autoradio.. In un primo momento volevo anch'io una con l'ingresso per la USB (che dev'essere comodissimo) ma apparte sottomarche sconosciutissime (e conosciute, ma sempre scadenti come Majestic) non ho trovato nulla.
Alla fine ho puntato su di un sony xplod cd-mp3 e dormo tranquillo
Old 29-10-2005, 10:17   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Rispetto alla pioneer è come tornare negli anni '50
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 10:33   #4
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
perchè?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:10   #5
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da cdere
Guarda ti dico che anch'io da un mesetto a questa parte ero alla ricerca di una bella autoradio.. In un primo momento volevo anch'io una con l'ingresso per la USB (che dev'essere comodissimo) ma apparte sottomarche sconosciutissime (e conosciute, ma sempre scadenti come Majestic) non ho trovato nulla.
Alla fine ho puntato su di un sony xplod cd-mp3 e dormo tranquillo
Lo so, infatti ho visto che le marche "minori" hanno capito qual'è la nuova "tendenza" delle autoradio, cioè integrazione di lettore CD (o DVD) con le memory card o memorie USB, mentre le "grandi" marche no! Forse è solo questione di tempo...Non lo so.

Quote:
Cioè? A che ti riferisci, alla marca o al modello? Perchè il modello qui sopra antiquato non lo è di certo, visto che oltre al lettore CD-CDR-CDRW-MP3 offre anche una comoda porta USB per una memoria esterna (molto più comoda e veloce di un CD!).

Comunque, la mia domanda principale è questa: conoscete la SCOTT? E' buona? ...O conviene lasciar perdere?

Altrimenti c'è la Blaupunkt Woodstock DAB54 che come funzioni è fenomenale, ma fa CAGARE di brutto!

Ultima modifica di Brigante : 29-10-2005 alle 12:15.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 14:09   #6
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Comunque, la mia domanda principale è questa: conoscete la SCOTT? E' buona? ...O conviene lasciar perdere?
Io ho uno stereo della Scott a casa e devo dire che come qualità è abbastanza buona, soprattutto in rapporto al prezzo.
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 15:05   #7
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Io ho uno stereo della Scott a casa e devo dire che come qualità è abbastanza buona, soprattutto in rapporto al prezzo.
Bene. Grazie mille! Intanto ho fatto anche una piccola ricerca, ed ho trovato buone impressioni sulla SCOTT. Credo proprio che comprerò quell'autoradio.

Ultima modifica di Brigante : 29-10-2005 alle 15:08.
Old 31-10-2005, 08:04   #8
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Per chi fosse interessato a questo tipo di autoradio, vi segnalo anche questa, della H&B, un'azienda inglese. Non sembra male, costa circa 113€; oltre al lettore CD-CDR-CDRW-MP3 è dotata di porta USB e lettore di memorie SD/MMC. Un'altra funzione molto utile presente è la ricerca testuale di un brano, quando c'è 1-2GB di roba è una mano santa!

Ultima modifica di Brigante : 31-10-2005 alle 10:48.
Old 31-10-2005, 08:47   #9
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
ma in italia si trovano in qualche negozio o centro commerciale?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:14   #10
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da natural
ma in italia si trovano in qualche negozio o centro commerciale?
Non lo so, nei negozi non ho ancora guardato, ma si trovano online su alcuni siti italiani, con disponibilità "in arrivo".
Old 31-10-2005, 12:36   #11
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Parlando in generale, SCOTT, JVC, AUDIOLA e altre sottomarche economiche, diciamo che non sono malaccio.... certo non possiamo pretendere al qualità a quel prezzo. Io ho fatto un esperimento con una Audiola e me ne pento, ma con 0 euro avevo preso un paio di anni or sono una radio con cd mp3... suon aancora.. ma inutile dire che la radio prende sempre malissimo, e il display piano piano si è fulminato tutto. Non è che le case economiche hanno capito l'andazzo mentre quelle di un certo livello no... il discorso è che una kenwood ,Sony o Panasonic che sia, con usb o lettore di card la troveresti dalle 250 euro in su... e quindi non avrebbe un mercato molto aperto ora come ora...
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 13:15   #12
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Parlando in generale, SCOTT, JVC, AUDIOLA e altre sottomarche economiche, diciamo che non sono malaccio.... certo non possiamo pretendere al qualità a quel prezzo. Io ho fatto un esperimento con una Audiola e me ne pento, ma con 0 euro avevo preso un paio di anni or sono una radio con cd mp3... suon aancora.. ma inutile dire che la radio prende sempre malissimo, e il display piano piano si è fulminato tutto. Non è che le case economiche hanno capito l'andazzo mentre quelle di un certo livello no... il discorso è che una kenwood ,Sony o Panasonic che sia, con usb o lettore di card la troveresti dalle 250 euro in su... e quindi non avrebbe un mercato molto aperto ora come ora...
La JVC io non la metterei tra le sottomarche economiche, sono delle autoradio abbastanza buone. Su Audiola sono d'accordo con te, non mi piace ed è eccessivamente economica, quindi la scarterei anch'io subito.
Per il resto non credo comunque che sia un problema di "mercato" il fatto che le marche "big" non producano autoradio con lettore MMC/SD o porta USB, forse è solo questione di tempo, perchè penso che le venderebbero tranquillamente; io la comprerei. Io posseggo ora una Pioneer DEH-P7400MP, pagata appena uscita (qualche anno fà ormai) 450€ e ora non mi legge più i CD-RW, non so per quale motivo; ho provato a pulire anche la lente del laser più volte, ma niente! Oddio, oggi non spenderei di nuovo una cifra così alta, però 200-250€ ce li spenderei.
Comunque mi piace molto la H&B che ho postato qui sopra, non costa un mare di soldi e ha svariate funzioni interessanti; poi, diciamoci la verità, in macchina l'alta fedeltà lascia il tempo che trova.
Old 31-10-2005, 13:21   #13
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Parlando in generale, SCOTT, JVC, AUDIOLA e altre sottomarche economiche
la JVC è tutto tranne che una sottomarca economica, e se vogliamo fare i pignoli non è neanche una sottomarca

c'è moltissima gente che preferisce JVC alle alpine o clarion (ed io sono uno di quelli) grazie ad un suono pulito e molto ascoltabile e non freddo come clarion o più particolare delle alpine, oltre che un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni
Old 31-10-2005, 13:41   #14
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
la JVC è tutto tranne che una sottomarca economica, e se vogliamo fare i pignoli non è neanche una sottomarca

c'è moltissima gente che preferisce JVC alle alpine o clarion (ed io sono uno di quelli) grazie ad un suono pulito e molto ascoltabile e non freddo come clarion o più particolare delle alpine, oltre che un buonissimo rapporto prezzo/prestazioni
Sono d'accordo. Invece, sai dirmi qualcosa su H&B e SCOTT?
Old 31-10-2005, 13:49   #15
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Sono d'accordo. Invece, sai dirmi qualcosa su H&B e SCOTT?
le ho viste ma non le ho mai usate/sentite...ma credo che per quella fascia di prezzo non siano ne migliori ne peggiori di qualsiasi entry level. oltre al fatto che il design di queste scott sono copiate da altre marche, tipo questa nel thread assomiglia tanto ad una jvc, mentre a memoria la Arx-86 assomiglia ad una sony
Old 31-10-2005, 13:54   #16
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da natural
perchè?
Ma voi le impostazioni oltre al volume le usate? Se la risposta è no allora anche la scott va benissimo altrimenti..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 14:10   #17
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Ma voi le impostazioni oltre al volume le usate? Se la risposta è no allora anche la scott va benissimo altrimenti..
Certo, conosco ogni voce di menù del mio Pioneer, solo che non sono un maniaco dell'alta fedeltà in auto, sono del parere che l'abitacolo di una macchina non possa offrire un'acustica degna di un autoradio da 500€ o di un impianto da migliaia di Euro. Comunque, il problema principale non è questo, sto cercando un'autoradio di qualità media (nè ottima nè scrausa) che abbia un lettore di memory card (MMC/SD) e/o una porta USB per gli mp3, perchè mi sono rotto di utilizzare i CD riscrivibili, che tra l'altro ci vuole un quarto d'ora solo per cancellarli! Tutto qua. Quindi, dato che ho trovato queste due autoradio che ho postato qui sopra, cercavo un commento sulle rispettive marche per capire a che livello di qualità siamo, visto che io non le conosco.
Old 31-10-2005, 14:12   #18
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Certo, conosco ogni voce di menù del mio Pioneer, solo che non sono un maniaco dell'alta fedeltà in auto, sono del parere che l'abitacolo di una macchina non possa offrire un'acustica degna di un autoradio da 500€ o di un impianto da migliaia di Euro. Comunque, il problema principale non è questo, sto cercando un'autoradio di qualità media (nè ottima nè scrausa) che abbia un lettore di memory card (MMC/SD) e/o una porta USB per gli mp3, perchè mi sono rotto di utilizzare i CD riscrivibili, che tra l'altro ci vuole un quarto d'ora solo per cancellarli! Tutto qua. Quindi, dato che ho trovato queste due autoradio che ho postato qui sopra, cercavo un commento sulle rispettive marche per capire a che livello di qualità siamo, visto che io non le conosco.
quella secondo me non è di qualità media, ti sei rotto dei cd? due soluzioni, interfaccia con ipod oppure quello che JVC chiama giga mp3, mp3 su dvd
Old 31-10-2005, 14:30   #19
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Rimanendo in casa JVC ho trovato questo:

E' bello, ma costa circa 400€!!
Possibile che non si trova una via di mezzo!
Old 31-10-2005, 14:44   #20
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

http://www.hificomponents.de/dyndata...tml?sprache=it
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian