|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
BOX 5,25 USB 2.0 si disconette durante la copia
Ho acquistato recentemente, tramie ebay, un box esterno 5,25 con interfaccia USB2.0
Collegato ad un portatile con XP SP2 e CPU Intel Mobile 1,5 G, viene riconosciuto immediatamente, ma una volta inziato il trasferimento file dall'HD interno al BOX, quest'ultimo, dopo avere ricevuto alcuni file, viene disconnesso. De vo spegnerlo e riaccenderlo. Se prova a fromattere da Win fallisce, ma senza info utili. Ho provato a fromattare da DOS e la formattazione (100%) viene completata, mi chiede il volume label, una volta fatto scrive la struttura del file system e fallisce, con la seguente dicitura: Creating file system structures. Format failed. Ho provato con altri portatili (W2K SP4) e fallisce, ho poi provato con portatili e fissi con USB1.1 e funziona perfettamente. Avete qualche idea ???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Scusate mi sono dimenticato di dire che ho formatta in NTFS, scegliendo varie capacità (L'HD è un Maxtor da 80 G (6Y080L0) sia piccole che grandi. In FAT32 me lo formatta ma fallisce comunque la copia.
Ho usato anche il tool Maxtor MaxBlast4, ma fallisce ugualmente. Aiutooooooooooo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ciao e Benvenuto!
Purtroppo non so aiutarti molto, in genere cose di questo genere capitano per box alimentati dalle usb, ma il tuo ha l'alimentazione esterna, e quindi dovrebbe andare senza problemi. Direi di verificare se i driver dell'USB, del Chipset e del dispositivo sono aggiornati. I primi due si trovano sul sito della scheda madre. - CRL -
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ciao
con XP Sp2 problemi di driver del bus USB non dovrebbe averne in quanto fa utilizzare quelli generici, anche su sistemi VIA. Non ho utilizzato molti box esterni ma driver propri non ne avevano. Il problema, secondo me, è più legato alla qualità del controller del box, infatti: Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao
Che dire... sicuramente non sei il solo ad avere questi problemi. Oltre ai consigli che ti sono stati dati, prova a cambiare il cavetto di collegamento USB, molta gente ha risolto...
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Il cavetto l'ho già sostituito, con quello con cui mastrizzo i DVD con un LG esterno. KO !!!
Ho provato su due desktop e su altri due portatili. Risultato ???? Sui desktopo funziona benissimo, formatta che è un piacere e trasferisce bene i file, sui portatili no !!!!! Suggerimenti ??? Ho cercato driver più aggiornati ma non ne ho trovati !!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.